07-05-12, 10:17 PM
allora senti : lo dico seriamente e serenamente , ho ascoltato il tuo motore e da 1 a 100 assomiglia al mio al 99 quando ha l'accensione ritardata .
non voglio metterti in testa strane idee però ti dico cosa succedeva a me ; accensione ritardata perchè batte in testa , molle leggere perchè sennò non va un cazz0 , temeratura alle stelle e motore fiacco ma con un allungo che non finisce mai .
la prima volta che mi son venuti dubbi sul carb apriti cielo ..... ho scoperto anch'io come te che i miei non aprivano , poi ho scoperto che la molla nera a 7000 e passa giri no apre ancora tutto e allora vai di esperimenti .
alla fine ho capito e anche se ci sono arrivato con anni di ritardo poco importa che sia il cambio che il carb risente di ritardo d' accensione almeno sul mio fa quest'effetto .
quindi io ti chiedo solo di provare con più anticipo iniziale e meno totale , poi vai con le molle del carb ,
gli yankee dicono esattamente questo : motore al minimo dare il max dell'anticipo possibile , motore a 2500 giri avere il max anticipo prima di sentire pluff pluff dagli scarichi !
A questo punto se la il vs motore accetta una curva di timing di 4* non discutere ma aprire una birra e s'inculin0 tutti !
da quando ho sposato questa filosofia non ho più rogne IO !
baciamo le mani
ah scusa avevo dimenticato, se da calda fa fatica a partire non dire "eh ma è troppo anticipo non va bene" montare un motorino d'avviamento adeguato e se non basta 2 optima da 6volt in serie ma non toccare la fase !
non voglio metterti in testa strane idee però ti dico cosa succedeva a me ; accensione ritardata perchè batte in testa , molle leggere perchè sennò non va un cazz0 , temeratura alle stelle e motore fiacco ma con un allungo che non finisce mai .
la prima volta che mi son venuti dubbi sul carb apriti cielo ..... ho scoperto anch'io come te che i miei non aprivano , poi ho scoperto che la molla nera a 7000 e passa giri no apre ancora tutto e allora vai di esperimenti .
alla fine ho capito e anche se ci sono arrivato con anni di ritardo poco importa che sia il cambio che il carb risente di ritardo d' accensione almeno sul mio fa quest'effetto .
quindi io ti chiedo solo di provare con più anticipo iniziale e meno totale , poi vai con le molle del carb ,
gli yankee dicono esattamente questo : motore al minimo dare il max dell'anticipo possibile , motore a 2500 giri avere il max anticipo prima di sentire pluff pluff dagli scarichi !
A questo punto se la il vs motore accetta una curva di timing di 4* non discutere ma aprire una birra e s'inculin0 tutti !
da quando ho sposato questa filosofia non ho più rogne IO !
baciamo le mani
ah scusa avevo dimenticato, se da calda fa fatica a partire non dire "eh ma è troppo anticipo non va bene" montare un motorino d'avviamento adeguato e se non basta 2 optima da 6volt in serie ma non toccare la fase !