04-01-11, 05:21 PM
Mi inserisco nella discussione perch? seguendone i consigli ho finalmente installato il carburatore nuovo sul mio Camaro (holley da 570 + colletore edelbrock) e avrei bisogno di un p? di aiuto. Premetto che non ho ancora toccato nulla come regolazioni e ho fatto il primo giro di prova giusto per vedere come va la macchina con la configurazione "della casa".
Allora: a freddo la risposta rispetto all'originale ? decisamente pi? pronta, basta premere a met? l'acceleratore e la macchina sgomma con piacere... Inoltre anche a bassi giri se la chiami (senza fare kickdown) la macchina scala e riprende in fretta. Per contro in alto mi sembra che non vada un cavolo, sale molto lentamente di giri e spinta zero (forse non si aprono i secondari, devo verificare con la graffetta....)
A caldo invece la situazione cambia molto, nel senso che peggiora , in alto continua a non andare, in basso spinge poco e se premo a fondo per fare un kickdown il cambio non scala.
Non ho uno strumento per misurare il vacuum, ma ? possibile che a caldo scenda cos? tanto da non riuscire pi? a far scalare la marcia? (con il qjet non avevo questo problema) Cos'altro ci potrebbe essere?
Stasera se riesco vorrei fare un giretto di prova per verificare l'apertura dei secondari.
Ogni consiglio sar? molto apprezzato!
Allora: a freddo la risposta rispetto all'originale ? decisamente pi? pronta, basta premere a met? l'acceleratore e la macchina sgomma con piacere... Inoltre anche a bassi giri se la chiami (senza fare kickdown) la macchina scala e riprende in fretta. Per contro in alto mi sembra che non vada un cavolo, sale molto lentamente di giri e spinta zero (forse non si aprono i secondari, devo verificare con la graffetta....)
A caldo invece la situazione cambia molto, nel senso che peggiora , in alto continua a non andare, in basso spinge poco e se premo a fondo per fare un kickdown il cambio non scala.
Non ho uno strumento per misurare il vacuum, ma ? possibile che a caldo scenda cos? tanto da non riuscire pi? a far scalare la marcia? (con il qjet non avevo questo problema) Cos'altro ci potrebbe essere?
Stasera se riesco vorrei fare un giretto di prova per verificare l'apertura dei secondari.
Ogni consiglio sar? molto apprezzato!