08-05-12, 10:04 PM
Mi spiace per voi ma per il momento non la taglio ne per abbassarla ne per alzarla , credo che si possa fare qualcosa di carino anche senza un top chop .
Non mi piacciono le lead sled e quindi vorrei semplicemente abbassarla lavorando sulle sospensioni ma senza air ride, e poi un bel sun visor fa davvero miracoli .
Per le sospensioni mi sono spulciato un pò di siti , una volta si recuperavano un paio di pollici usando dei lowering blocks anteriori e posteriori, gli anteriori si montavano sotto agli arms .
Ora due pollici si recuperano semplicemente montando le molle di un Aerostar del 90, e per recuperare un' altro paio di pollici si potrebbe invertire gli spindles ma questo andrebbe a toccare la geometria delle sospensioni e visto che mi piacerebbe avere un auto abbastanza guidabile penso che prenderò un kit di spindles ribassati con il pitmann arm modificato e tutti gli spessori necessari per ripristinare la corretta geometria. Al posteriore 4" di lowering blocks .
Quattro pollici è il limite delle shoebox e questo permette di avere all' anteriore una ruota nascosta nel parafango per 2" circa e di riuscire ancora a smontare ( a fatica) le ruote posteriori in caso di necessità .
Per abbassare di più bisogna andare sull' air ride e rifare il tunnel del pavimento, quindi soluzione esclusa a priori .
Non mi piacciono le lead sled e quindi vorrei semplicemente abbassarla lavorando sulle sospensioni ma senza air ride, e poi un bel sun visor fa davvero miracoli .
Per le sospensioni mi sono spulciato un pò di siti , una volta si recuperavano un paio di pollici usando dei lowering blocks anteriori e posteriori, gli anteriori si montavano sotto agli arms .
Ora due pollici si recuperano semplicemente montando le molle di un Aerostar del 90, e per recuperare un' altro paio di pollici si potrebbe invertire gli spindles ma questo andrebbe a toccare la geometria delle sospensioni e visto che mi piacerebbe avere un auto abbastanza guidabile penso che prenderò un kit di spindles ribassati con il pitmann arm modificato e tutti gli spessori necessari per ripristinare la corretta geometria. Al posteriore 4" di lowering blocks .
Quattro pollici è il limite delle shoebox e questo permette di avere all' anteriore una ruota nascosta nel parafango per 2" circa e di riuscire ancora a smontare ( a fatica) le ruote posteriori in caso di necessità .
Per abbassare di più bisogna andare sull' air ride e rifare il tunnel del pavimento, quindi soluzione esclusa a priori .