14-10-10, 06:15 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-10-10, 06:15 PM da pablopi.)
il freno di stazionamento ? obbligatorio. Gli americani lo chiamano pi? propriamente di noi "emergency brake" o semplicemente E-Brake prorpio perch? deve essere un dispositivo di sicurezza svincolato da qualsiasi altro sistema elettrico o idraulico. Anche se la trasmissione si rompe o la batteria si scarica, il freno di emergenza deve garantire che l'auto sia sempre bloccata.
Per questo ? stato sempre storicamente utilizzato un sistema meccanico con filo. I moderni sistemi idraulici non sono totalmente "idraulici". In realt? sono ad "azionamento idraulico" ma ad aggancio meccanico. Dopo che il sistema idraulico ha ingaggiato il fermo del freno, quasto continuer? a tenere le ruote bloccate anche se il circuito idraulico si rompe.
Per questo ? stato sempre storicamente utilizzato un sistema meccanico con filo. I moderni sistemi idraulici non sono totalmente "idraulici". In realt? sono ad "azionamento idraulico" ma ad aggancio meccanico. Dopo che il sistema idraulico ha ingaggiato il fermo del freno, quasto continuer? a tenere le ruote bloccate anche se il circuito idraulico si rompe.