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dopo il cambio dell'olio, la pressione ? tornata normale
#3
Gli AMC hanno problemi legati alla bassa pressione olio e capita che grippino bronzine per la scarsa lubrificazione, se non ricordo male quelle relative alla parte posteriore del motore, questi motori sono anche soggetti a consumare in modo anomalo gli ingranaggi del distributore e cam, e' un problema risaputo tra gli appassionati, (ne so qualcosa purtroppo),il distributore trasmette il moto anche alla pompa olio, usare un olio eccessivamente denso significa aumentare non poco lo sforzo e l'attrito tra i due ingranaggini causando una precoce usura, per questo userei un 10w40 o 10w30 ma non piu viscoso, se opterai per un sintetico assicurati abbia gli additivi antiusura per la cam e lifters o procurane uno da aggiungere ad esso.

E' buona regola a mio parere controllare la pressione olio con un manometro meccanico attendibile e non fidarsi troppo dello strumento originale anche se da quel che ho capito ,hai visto una variazione a breve distanza di tempo quindi ha senso pensare che non ci siano state variabili che potrebbero avere falsato la lettura.

Se pensi che ci sia della morchia all'interno del motore, sarebbe opportuno smontare la coppa e verificare che non ci siano residui che potrebbero intasare il pick up della pompa, molte volte c'e' sporcizia anche nella zona sottostante all'intake o lifter valley.
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dopo il cambio dell'olio, la pressione ? tornata normale - da jeepers creepers - 08-09-10, 01:20 PM

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