09-06-10, 10:05 AM
[quote name='Marconi' post='294140' date='9/6/2010, 09:55']Pi? che snervatura credo sia pi? plausibile una rottura a fatica con cedimento di schianto...
non credo che sia un problema di lubrificazione,
comunque le aste non dovrebbero essere cave come nello chevy sb, ma piene, l'olio per la lubrificazione del rocker passa dal rocker shaft che ? cavo e ha dei fori in coincidenza di ogni rocker...
almeno cosi era il 318 del morris...[/quote]
a ok infatti io non so come sono fatte le mopar.
Praticamente l'olio era presente sulla parte in questione? ferro con ferro a secco scava come una punta da trapano. se era ben lubrificato e si ? mangito cos? non saprei la causa oltre quella dell'usura del tempo.
non credo che sia un problema di lubrificazione,
comunque le aste non dovrebbero essere cave come nello chevy sb, ma piene, l'olio per la lubrificazione del rocker passa dal rocker shaft che ? cavo e ha dei fori in coincidenza di ogni rocker...
almeno cosi era il 318 del morris...[/quote]
a ok infatti io non so come sono fatte le mopar.
Praticamente l'olio era presente sulla parte in questione? ferro con ferro a secco scava come una punta da trapano. se era ben lubrificato e si ? mangito cos? non saprei la causa oltre quella dell'usura del tempo.