08-06-10, 10:37 PM
Allora....vi racconto la mia splendida giornata.
Tutto bello contento prendo la RR e parto per il meccanico...un controllo prima di domenica...
dopo una decina di km a 50 miglia in tangenziale la macchina inizia a picchiare e detonare...
ecco...ci siamo.
Dopo qualche insulto telefonico per via del mio cambio candele di ieri....riparto (pensando che non ripartisse) e mi fermo in un'area di servizio...
con motore ustionante tiro gi? un paio di candele...da dove sembrava arrivare il battito...belle. Controllo tutti i cavi, serraggio candele, spinterogeno....riaccendo...niente...un trattore che sta per esplodere. Che faccio...rischio e mi faccio i 28,5 km mancanti (da navigatore) o chiamo il soccorso? O la va o lo spacco...
sono andato...con un occhio sul navigatore per contare i metri che mancavano...
ogni lieve salita un delirio...perdeva colpi, scoppiava...quindi al minimo con una coda dietro kilometrica...ma non scaldava per niente...
arrivo al casello....metto la prima e si spegne....non ripartir? pi? penso...invece giro la chiave e riparte...a stento sono arrivato a 200 metri dal meccanico...dopodich? l'ho spinta.
Apriamo i coperchi....ed ecco spuntare una bella asta.
Non sembrerebbe nulla di grave....cos? mi dicono-
Un'asta ha sfondato il bilanciere.
Ora la mia turba ? capirne il motivo....e soprattutto se posso fidarmi.
Effettivamente sentivo un ticchett?o ma pensavo provenisse dalla ventola...ed era impercettibile se non passando in vicoli stretti e silenziosi....non so se le cose sono collegate.
Difetto del metallo? Boh...
Per ora si cambia e si chiude tutto...
Tutto bello contento prendo la RR e parto per il meccanico...un controllo prima di domenica...
dopo una decina di km a 50 miglia in tangenziale la macchina inizia a picchiare e detonare...
ecco...ci siamo.
Dopo qualche insulto telefonico per via del mio cambio candele di ieri....riparto (pensando che non ripartisse) e mi fermo in un'area di servizio...
con motore ustionante tiro gi? un paio di candele...da dove sembrava arrivare il battito...belle. Controllo tutti i cavi, serraggio candele, spinterogeno....riaccendo...niente...un trattore che sta per esplodere. Che faccio...rischio e mi faccio i 28,5 km mancanti (da navigatore) o chiamo il soccorso? O la va o lo spacco...
sono andato...con un occhio sul navigatore per contare i metri che mancavano...
ogni lieve salita un delirio...perdeva colpi, scoppiava...quindi al minimo con una coda dietro kilometrica...ma non scaldava per niente...
arrivo al casello....metto la prima e si spegne....non ripartir? pi? penso...invece giro la chiave e riparte...a stento sono arrivato a 200 metri dal meccanico...dopodich? l'ho spinta.
Apriamo i coperchi....ed ecco spuntare una bella asta.
Non sembrerebbe nulla di grave....cos? mi dicono-
Un'asta ha sfondato il bilanciere.
Ora la mia turba ? capirne il motivo....e soprattutto se posso fidarmi.
Effettivamente sentivo un ticchett?o ma pensavo provenisse dalla ventola...ed era impercettibile se non passando in vicoli stretti e silenziosi....non so se le cose sono collegate.
Difetto del metallo? Boh...
Per ora si cambia e si chiude tutto...
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.