02-05-10, 10:20 PM
che peccato, mi pare di ricordare che i 401 avessero gli alberi forged di serie al contrario dei 360 che penso siano cast, e' davvero difficile spiegarne la causa, probabilmente un piccolo difetto nella fusione che poi ha portato a questo.
e' importante avere un giusto raggio che raccorda la parte rettificata dai gomiti, un angolo vivo indebolirebbe l'albero ma se cosi fosse, forse dovrebbe essersi rotto in quel punto e cosi non e' stato.
non so se un harmonic damper in cattivo stato possa contribuire ad una rottura di questo tipo o se il motore non sia stato bilanciato correttamente.
in ogni caso buon lavoro! e tienici aggiornati sul lavoro!
e' importante avere un giusto raggio che raccorda la parte rettificata dai gomiti, un angolo vivo indebolirebbe l'albero ma se cosi fosse, forse dovrebbe essersi rotto in quel punto e cosi non e' stato.
non so se un harmonic damper in cattivo stato possa contribuire ad una rottura di questo tipo o se il motore non sia stato bilanciato correttamente.
in ogni caso buon lavoro! e tienici aggiornati sul lavoro!