14-04-10, 12:25 PM
E' lo stesso problema che ho io.. il fatto che le molle nuove siano un po' dure ci sta, col tempo si allungano perch? in posizione di chiusura rimangono estese. Il problema ? la geometria della cerniera (hood hinge) e del cretino che le ha progettate, unitamente al fatto che le riproduzioni odierne (sono in lamiera stampata e con i chiodi ribattuti a caldo) fanno ancora pi? schifo delle originarie Ford. Basta un leggero disallineamento tra cofano e scocca (possibile, dato che il cofano va allineato ai parafanghi non alla scocca portante) e le cerniere lavorano storte.
La fortissima pressione delle molle nuove, le sballa in breve tempo.
Io per una cerniera sto aspettando da tre settimane col cofano bloccato perch? poi si ? tutto stortato il meccanismo e tocca con la carrozzeria....
Se le Mopars erano progettate col culo e marcivano in concessionario, le Ford forse gi? si smontavano prima di entrare in vetrina...
La fortissima pressione delle molle nuove, le sballa in breve tempo.
Io per una cerniera sto aspettando da tre settimane col cofano bloccato perch? poi si ? tutto stortato il meccanismo e tocca con la carrozzeria....
Se le Mopars erano progettate col culo e marcivano in concessionario, le Ford forse gi? si smontavano prima di entrare in vetrina...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Proud founder of