01-04-10, 12:23 AM
[quote name='Volcente' post='280910' date='31/3/2010, 21:43']Domanda stupida...
ma con i dadi di forma piramidale, per intenderci, il cerchio non si assesta da solo?[/quote]
teoricamente s?! ma in pratica delle volte no! se non stringi bene a croce o che tringi troppo da una parte invece che dall altra, solo in decimo di differenza a 120KmH senti la vibrazione!
io sul mio ford pick up ho il sistema con il dado conico e sul cerchio ho il foro svasato!
su un pick up che va a 100KmH con dei gommoni del genere non serve niente nemmeno la bilanciatura della gomma ma su un auto con gomma bilanciata a forti velocit? tutto conta per non sentire vibrazioni!
poi bisogna vedere che spessore ha il cerchio dove ha il foro. PI? ? alto lo spessore, pi? ? precisa la chiusura del dado conico...non so se rendo l'idea
ma con i dadi di forma piramidale, per intenderci, il cerchio non si assesta da solo?[/quote]
teoricamente s?! ma in pratica delle volte no! se non stringi bene a croce o che tringi troppo da una parte invece che dall altra, solo in decimo di differenza a 120KmH senti la vibrazione!
io sul mio ford pick up ho il sistema con il dado conico e sul cerchio ho il foro svasato!
su un pick up che va a 100KmH con dei gommoni del genere non serve niente nemmeno la bilanciatura della gomma ma su un auto con gomma bilanciata a forti velocit? tutto conta per non sentire vibrazioni!
poi bisogna vedere che spessore ha il cerchio dove ha il foro. PI? ? alto lo spessore, pi? ? precisa la chiusura del dado conico...non so se rendo l'idea