01-03-10, 07:13 PM
[quote name='flatpaolo' post='274523' date='1/3/2010, 12:52']Il mio cambio non inseriva le marce avanti per circa una decina di minuti dall'accensione poi cominciava a prendere.
Quando lo abbiamo revisionato abbiamo trovato le guarnizioni interne praticamente vetrificate.
Avevo trovato documentandomi che i cambi Ford di quel periodo utilizzavano un tipo di olio (credo il Mercon) e le guarnizioni interne erano incompatibili con il Dexron quindi se il cambio non ? stato rifatto in epoca recente con l'utilizzo di nuove guarnizioni compatibili con tutti i fluidi per trasmissione l'utilizzo di un non Mercon potrebbe aver seccato le guarnizioni.
Prendila cos? con beneficio di inventario.[/quote]
Grazie Paolo, ma quello del cambio ? il problema minore. Anche se mi sembra che perda un p? d'olio, devo farlo vedere ad un amico che di mestiere ripara trasmissioni, diverse dalle nostre, ma tra lui e suo padre, sono in buone mani!
Quando lo abbiamo revisionato abbiamo trovato le guarnizioni interne praticamente vetrificate.
Avevo trovato documentandomi che i cambi Ford di quel periodo utilizzavano un tipo di olio (credo il Mercon) e le guarnizioni interne erano incompatibili con il Dexron quindi se il cambio non ? stato rifatto in epoca recente con l'utilizzo di nuove guarnizioni compatibili con tutti i fluidi per trasmissione l'utilizzo di un non Mercon potrebbe aver seccato le guarnizioni.
Prendila cos? con beneficio di inventario.[/quote]
Grazie Paolo, ma quello del cambio ? il problema minore. Anche se mi sembra che perda un p? d'olio, devo farlo vedere ad un amico che di mestiere ripara trasmissioni, diverse dalle nostre, ma tra lui e suo padre, sono in buone mani!