06-09-11, 02:19 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-09-11, 02:19 PM da mopar.)
Qui una tabella comparativa di pesi e dimensioni.
[url="http://www.carnut.com/specs/_engdim.html"]http://www.carnut.com/specs/_engdim.html[/url]
Ci sono un centinaio di kg di differenza.
Un hemi montato su una macchina di 900 kg e con 300 hp andra' ovviamente molto pi? forte della stessa macchina con un flathead da 150 hp, anche se ci sono 100 kg in meno. In pi?, quasi tutti i flathead montano teste in alluminio, mentre gli hemi montano sempre teste in ghisa. per cui la differenza ? effettivamente di 150 kg.
Il problema degli Hemi ? mettere a terra la potenza ( nel mio era fottuta la frizione....per quello che Ragno ha potuto dare del filo da torcere alla 32), e il peso enorme davanti peggiora la tenuta di strada e l'agilit?, oltre alla sterzata.
[url="http://www.carnut.com/specs/_engdim.html"]http://www.carnut.com/specs/_engdim.html[/url]
Ci sono un centinaio di kg di differenza.
Un hemi montato su una macchina di 900 kg e con 300 hp andra' ovviamente molto pi? forte della stessa macchina con un flathead da 150 hp, anche se ci sono 100 kg in meno. In pi?, quasi tutti i flathead montano teste in alluminio, mentre gli hemi montano sempre teste in ghisa. per cui la differenza ? effettivamente di 150 kg.
Il problema degli Hemi ? mettere a terra la potenza ( nel mio era fottuta la frizione....per quello che Ragno ha potuto dare del filo da torcere alla 32), e il peso enorme davanti peggiora la tenuta di strada e l'agilit?, oltre alla sterzata.