05-01-10, 11:02 AM
quoto towman anche se devo aggiungere
che se partono i resistori la velocita alta di solito funziona dico di solito non prendermi alla lettera
essendo un ford quando non va la ventola sempre di solito si cuoce la scatola fusibili dentro ad essa dovrebbe avere delle piste in ferro sovrapposte una all altra
che si potrebbero riparare se ha una scheda a piste ramate e piu difficile individuarla ma si puo riparare anche quella
io comunque partirei dalle resistenze causa piu probabile o se no individua il fuse ventola e vedi se dal retro della scatola esce 12v o ancora meglio a scatola smontata se ha continuita i homm individuando il pin che esce da essa
tutto questo logicamente se le masse sono ok
che se partono i resistori la velocita alta di solito funziona dico di solito non prendermi alla lettera
essendo un ford quando non va la ventola sempre di solito si cuoce la scatola fusibili dentro ad essa dovrebbe avere delle piste in ferro sovrapposte una all altra
che si potrebbero riparare se ha una scheda a piste ramate e piu difficile individuarla ma si puo riparare anche quella
io comunque partirei dalle resistenze causa piu probabile o se no individua il fuse ventola e vedi se dal retro della scatola esce 12v o ancora meglio a scatola smontata se ha continuita i homm individuando il pin che esce da essa
tutto questo logicamente se le masse sono ok
una macchina vecchia non ? un rottame ma un pezzo di storia