10-12-09, 02:38 AM
[quote name='Teod83' post='259445' date='10/12/2009, 00:42']Cosa intendi per "cambio automatico usato bene"? Le gomme invernali le ho gi? montate e l'auto la guider? come in caso di forte pioggia o di fondo particolarmente bagnato ([color="#0000FF"]cercando di dosare l'accelleratore e tenendo costanti i giri in curva per evitare scalate non desiderate[/color]), sperando di non beccare il fenomeno che anche con 15 cm di neve sulla strada cerca cmq il sorpasso a 80 km/h... [/quote]
Esatto! Il cambio automatico, se si usa bene l'acceleratore, permette facilmente una guida dolce, senza strappi. Basta esercitarsi un po'. E' vero che ho da poco anch'io un GC, per? uso come dd una C220CDI automatica, che ? una tedesca, ma con lo stesso problema della tua TA: trazione posteriore, una buona coppia (diesel), abbastanza pesante (1600Kg a vuoto) e con gomme discretamente larghe (215): l'ho guidata parecchie volte su tornanti innevati in montagna e, se non si fanno imprudenze, ? guidabile! La mia Challenger (che ? molto pi? esuberante, con pneumatici estivi e, credo, diversa dalla tua TA) durante i mesi pi? rigidi se ne sta nel box.
Esatto! Il cambio automatico, se si usa bene l'acceleratore, permette facilmente una guida dolce, senza strappi. Basta esercitarsi un po'. E' vero che ho da poco anch'io un GC, per? uso come dd una C220CDI automatica, che ? una tedesca, ma con lo stesso problema della tua TA: trazione posteriore, una buona coppia (diesel), abbastanza pesante (1600Kg a vuoto) e con gomme discretamente larghe (215): l'ho guidata parecchie volte su tornanti innevati in montagna e, se non si fanno imprudenze, ? guidabile! La mia Challenger (che ? molto pi? esuberante, con pneumatici estivi e, credo, diversa dalla tua TA) durante i mesi pi? rigidi se ne sta nel box.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
La massaia pertinace fa la tavola che piace.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------