07-12-09, 08:52 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-02-16, 06:02 PM da Blue Oval.)
un pochino di work in progress ...........
Siccome le piastre tra il giunto del cambio ed il yoke avevano fori diversi abbiamo fatto costruire un giunto di accoppiamento e centraggio con 8 fori a 45 ° con interassi diversi (4 e 4) ed un maschio per centraggio del lato cambio ed una femmina per centraggio del yoke dell' albero
al posteriore l' albero è stato tagliato e modificato per montare una crociera corretta per accoppiarlo al ponte ford 9 "
Per la pedaliera abbiamo fatto costruire un perno nuovo più lungo rispetto a quello del pedale freno con un quadro finale ed un anello distanziale. Da una piastra abbiamo ritagliato e sagomato un pedale frizione al quale è stato fatto un foro quadro e sl lato opposto abbiamo saldato una piastra forata.
Sul lato cambio abbiamo saldato un tubo sul perno frizione ed un tubo più piccolo con una piastra finale scorrevoli sono stati inseriti per tenere in asse il tutto.
Sul tubo saldato al perno abbiamo saldato un' altra piastra forata.
Il tutto è stato montato e collegato da una barra filettata e due uniball
risultato finale .......
Siccome le piastre tra il giunto del cambio ed il yoke avevano fori diversi abbiamo fatto costruire un giunto di accoppiamento e centraggio con 8 fori a 45 ° con interassi diversi (4 e 4) ed un maschio per centraggio del lato cambio ed una femmina per centraggio del yoke dell' albero
al posteriore l' albero è stato tagliato e modificato per montare una crociera corretta per accoppiarlo al ponte ford 9 "
Per la pedaliera abbiamo fatto costruire un perno nuovo più lungo rispetto a quello del pedale freno con un quadro finale ed un anello distanziale. Da una piastra abbiamo ritagliato e sagomato un pedale frizione al quale è stato fatto un foro quadro e sl lato opposto abbiamo saldato una piastra forata.
Sul lato cambio abbiamo saldato un tubo sul perno frizione ed un tubo più piccolo con una piastra finale scorrevoli sono stati inseriti per tenere in asse il tutto.
Sul tubo saldato al perno abbiamo saldato un' altra piastra forata.
Il tutto è stato montato e collegato da una barra filettata e due uniball
risultato finale .......