03-10-09, 01:30 PM
Ciao bella gente!
Sono tornato adesso dal meccanico e purtroppo non ci sono buone notizie.
La valvola aspirazione del cyl 2 rimane bloccata, e smontando i coperchi punterie ed i rocker arms, abbiamo notato che i "perni" dove ruotano questi ultimi, sono rigati e leggermente smerigliati. Abbiamo estratto un paio di lifters ed erano per? in condizioni molto buone! Abbiamo stabilito allora di smontare le teste per rettificarle e nel frattempo vedere se i cilindri sono rovinati dalla limatura dei rockers. Se i cilindri sono ok, procederemo con la pulizia del motore e della coppa. A questo punto spero nell'integrit? dei cilindri, altrimenti dovr? andare in rettifica anche il blocco.
Altra cosa: ho controllato il vin motore e c'erano strani numeri punzonati, tipo 28-1. Non corrispondevano al vin, ma neanche ad un altro motore ford.
? saltata fuori l'ipotesi che sia un motore sostituito in garanzia per difetti di quello originale. Qualcuno ne sa di pi??
Sono tornato adesso dal meccanico e purtroppo non ci sono buone notizie.
La valvola aspirazione del cyl 2 rimane bloccata, e smontando i coperchi punterie ed i rocker arms, abbiamo notato che i "perni" dove ruotano questi ultimi, sono rigati e leggermente smerigliati. Abbiamo estratto un paio di lifters ed erano per? in condizioni molto buone! Abbiamo stabilito allora di smontare le teste per rettificarle e nel frattempo vedere se i cilindri sono rovinati dalla limatura dei rockers. Se i cilindri sono ok, procederemo con la pulizia del motore e della coppa. A questo punto spero nell'integrit? dei cilindri, altrimenti dovr? andare in rettifica anche il blocco.
Altra cosa: ho controllato il vin motore e c'erano strani numeri punzonati, tipo 28-1. Non corrispondevano al vin, ma neanche ad un altro motore ford.
? saltata fuori l'ipotesi che sia un motore sostituito in garanzia per difetti di quello originale. Qualcuno ne sa di pi??