23-12-07, 12:41 AM
Salve a tutti, forse ? utile riportare la mia esperienza (leggete fino in fondo perch? c'e' la sorpresa):
Ho montato il kit Pertronix II con superbobbina dedicata la Flame Tower II, effettivamente l'auto ? migliorata nelle accensioni a freddo, inoltre questo kit specifico reagisce modificando l'accensione in base ai giri del motore, sul catalogo c'era scritto che riusciva a dare circa 30 o 40 Cv solo giocando sull'anticipo.
E' molto semplice da montare, si smontano le puntine con il condensatore e si monta il modulino elettronico collegandolo all'alimentazione e alla bobina.
Ecco il Kit, mi sembra lo pagai 3 o 4 anni fa circa 400 $
Riporto le foto del servizio di Mustang Monthly dove si vede bene come si monta.
Smontare la calotta dello spinterogeno:
Smontare le puntine e il condensatore:
Fissare il modulo elettronico ed il magnete ad anello, posizionare tutto bene e poi fissarli ad una distanza predefinita (mi sembra 2 mm)
Ecco il risultato finito:
Basta collegare i fili, inserire la spazzola, richiudere la calotta, sostituire la bobina con quella inclusa nel kit ed il gioco ? fatto.
Problema, questo kit non ? per uso stradale, dopo un anno mi si ? liquefatta la bobina, sono tornato quindi alle puntine montando per? sempre una superbobina della pertronix. Quando si ? rotto il modulo di accensione elettronica non avevo nulla dietro per sostituirlo.
Ho rimontato le puntine e mi porto sempre sia puntine che condensatore di ricambio
Comunque so di per certo che il Pertronix standard ? garantito a vita, costa in media 100 - 150 $, non aumenta le prestazioni ma sostituisce egregiamente le puntine. Comunque portarsi dietro sempre per sicurezza un set puntine e condensatore potrebbe evitare il carro attrezzi.....
Spero vi sia tornato utile, veramente belli gli articoli pratici di [url="http://www.mustangmonthly.com/howto/173_0310_pertronix_ignitor_ignition/index.html"]Mustang Monthly[/url]
Ho montato il kit Pertronix II con superbobbina dedicata la Flame Tower II, effettivamente l'auto ? migliorata nelle accensioni a freddo, inoltre questo kit specifico reagisce modificando l'accensione in base ai giri del motore, sul catalogo c'era scritto che riusciva a dare circa 30 o 40 Cv solo giocando sull'anticipo.
E' molto semplice da montare, si smontano le puntine con il condensatore e si monta il modulino elettronico collegandolo all'alimentazione e alla bobina.
Ecco il Kit, mi sembra lo pagai 3 o 4 anni fa circa 400 $
Riporto le foto del servizio di Mustang Monthly dove si vede bene come si monta.
Smontare la calotta dello spinterogeno:
Smontare le puntine e il condensatore:
Fissare il modulo elettronico ed il magnete ad anello, posizionare tutto bene e poi fissarli ad una distanza predefinita (mi sembra 2 mm)
Ecco il risultato finito:
Basta collegare i fili, inserire la spazzola, richiudere la calotta, sostituire la bobina con quella inclusa nel kit ed il gioco ? fatto.
Problema, questo kit non ? per uso stradale, dopo un anno mi si ? liquefatta la bobina, sono tornato quindi alle puntine montando per? sempre una superbobina della pertronix. Quando si ? rotto il modulo di accensione elettronica non avevo nulla dietro per sostituirlo.
Ho rimontato le puntine e mi porto sempre sia puntine che condensatore di ricambio
Comunque so di per certo che il Pertronix standard ? garantito a vita, costa in media 100 - 150 $, non aumenta le prestazioni ma sostituisce egregiamente le puntine. Comunque portarsi dietro sempre per sicurezza un set puntine e condensatore potrebbe evitare il carro attrezzi.....
Spero vi sia tornato utile, veramente belli gli articoli pratici di [url="http://www.mustangmonthly.com/howto/173_0310_pertronix_ignitor_ignition/index.html"]Mustang Monthly[/url]