06-08-09, 06:25 PM
causa persistente trafilaggio olio in un cilindro , ho dovuto fermare la mia corvette 69 L88 replica. troppo poco tempo per aprire motore, verificare ...magari una stupida fascia elastica o un pistone da sostituire...ancora non so. Il mio meccanico mi mette sempre in coda a tutti , la rettifica, se serve, ad agosto ? chiusa...troppi cavoli!.allora ho deciso per un blocco nuovo ma coi controc.... e siccome ? l? negli USA , il motore lo faccio assemblare l? da uno esperto che mi segue gi? da un p? sul forum Corvette americano
il blocco L88 ? questo
[url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/427-1967-Chevy-Corvette-L-88-Engine-Short-Block-351_W0QQcmdZViewItemQQ_trkparmsZ65Q3a12Q7c66Q3a2Q7c39Q3a1Q7c72Q3a1205Q7c293Q3a1Q7c294Q3a50QQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em14QQhashZitem20ac80c6fdQQitemZ140333074173QQptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories"]http://cgi.ebay.com/ebaymotors/427-1967-Ch...sQ5fAccessories[/url]
La cosa figa ? che il blocco ? stato preparato da George Santos ( con tanto di attestato) padre e preparatore dei motori di Rick Santos ( digitare su google).
Chi bazzica i motori Chevy, legga le specifiche e capir? subito.
-----------------------------------------------------------------------------------
1967 L-88 Corvette 427 BBC 437 CI short block
Casting 3904351, Date Code: B 23 7 (Feb. 23, 1967)
built by George Santos, the father of five-time NHRA World Champion Rick Santos.
Santos operates S&S Automotive in San Leandro, California
sonic, mag'd, decked, align-honed, balanced,
deburred, screened, blueprinted and assembled.
fresh. never run.
BLOCK: number 3904351, 437 CI 1967 427 BBC Block 4 bolt, ARP mains studs
CRANK: 6223 66-69 Forged 427 (3.76 stroke) crank, standard / standard, Clevite 77 bearings
RODS: 6.135 dimple / dot rods, polished, shot peened, 7/16 SPS-CARR rod bolts
PISTONS: 12.5:1 TRW 7041PA60 252-97 L2308F Gas Ported (with 119cc), file fit Speed-Pro plasma molly rings
------------------------------------------------------------------------------------------------
al mio amico americano ho poi mandato le mie teste in alluminio , carburatore, punterie..., preso negli USA ci? che occorre ( coppa olio GM, damper, pompa olio, intake GM , camshaft...)adesso far? tutto un certo lavoro di blueprinting relativo soprattutto a pistoni e camere di combustione per ridurre un p? il rapporto di compressione e permettere l'uso con Agip blu super + poco o niente octane booster...
la cosa figa ? che il motore mi arriver? "turn key" con asse a camme gi? rodato, lasco punterie regolato, carburazione tarata al banco con strumenti...e report delle misure di potenza e coppia ( dyno pull) riportate su carta , foto, video della prova al banco e quant'altro.
ovviamente il lavoro non ? regalato...ma neanche esagerato.
spero tutto vada a buon fine...e che la Vette sia di nuovo in strada a met? settembre
poi con calma tiro gi? l'altro motore ( 427- 68 L72) e vedo di sistemarlo , venderlo, piazzarlo in una Camaro, metterlo in soggiorno ...boh...
il blocco L88 ? questo
[url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/427-1967-Chevy-Corvette-L-88-Engine-Short-Block-351_W0QQcmdZViewItemQQ_trkparmsZ65Q3a12Q7c66Q3a2Q7c39Q3a1Q7c72Q3a1205Q7c293Q3a1Q7c294Q3a50QQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em14QQhashZitem20ac80c6fdQQitemZ140333074173QQptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories"]http://cgi.ebay.com/ebaymotors/427-1967-Ch...sQ5fAccessories[/url]
La cosa figa ? che il blocco ? stato preparato da George Santos ( con tanto di attestato) padre e preparatore dei motori di Rick Santos ( digitare su google).
Chi bazzica i motori Chevy, legga le specifiche e capir? subito.
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1967 L-88 Corvette 427 BBC 437 CI short block
Casting 3904351, Date Code: B 23 7 (Feb. 23, 1967)
built by George Santos, the father of five-time NHRA World Champion Rick Santos.
Santos operates S&S Automotive in San Leandro, California
sonic, mag'd, decked, align-honed, balanced,
deburred, screened, blueprinted and assembled.
fresh. never run.
BLOCK: number 3904351, 437 CI 1967 427 BBC Block 4 bolt, ARP mains studs
CRANK: 6223 66-69 Forged 427 (3.76 stroke) crank, standard / standard, Clevite 77 bearings
RODS: 6.135 dimple / dot rods, polished, shot peened, 7/16 SPS-CARR rod bolts
PISTONS: 12.5:1 TRW 7041PA60 252-97 L2308F Gas Ported (with 119cc), file fit Speed-Pro plasma molly rings
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al mio amico americano ho poi mandato le mie teste in alluminio , carburatore, punterie..., preso negli USA ci? che occorre ( coppa olio GM, damper, pompa olio, intake GM , camshaft...)adesso far? tutto un certo lavoro di blueprinting relativo soprattutto a pistoni e camere di combustione per ridurre un p? il rapporto di compressione e permettere l'uso con Agip blu super + poco o niente octane booster...
la cosa figa ? che il motore mi arriver? "turn key" con asse a camme gi? rodato, lasco punterie regolato, carburazione tarata al banco con strumenti...e report delle misure di potenza e coppia ( dyno pull) riportate su carta , foto, video della prova al banco e quant'altro.
ovviamente il lavoro non ? regalato...ma neanche esagerato.
spero tutto vada a buon fine...e che la Vette sia di nuovo in strada a met? settembre
poi con calma tiro gi? l'altro motore ( 427- 68 L72) e vedo di sistemarlo , venderlo, piazzarlo in una Camaro, metterlo in soggiorno ...boh...