12-10-13, 05:54 PM
Citazione:Guarda..anch'io ho lo stesso problema (in realtà per me non è un problema, ma ti capisco)Ale hai fatto bene ha mettere quel convertitore (anche se e basso) per mettere un 2400 di stallo e molto importante abbinare anche il ponte con un minimo di 3.42 in su
Alla mia due anni fa ho cambiato motore, sempre un 350 ma con 375hp. Rispetto ai sui 190hp (z28-1980) pensavo facesse paura, invece sì, si sentono ma non come immaginavo, la seconda è bella cattiva, ma in prima immaginavo di lasciare 20mt di riga nera...invece no! Ma dipende da svariate cose. Anch'io ho un 3marce automatico TCI ma con convertitore a 1800 di stallo...ed è un pò basso, andrebbe molto meglio un 2400 se non 3000. Avevo preso quello perchè volevo che fosse guidabile e non sempre bisognosa di "tirare"..ma sono stato basso. Poi quando la immatricolai dovetti cambiare gomme, arrivò con dei 235/60/15 ma le sue misure originali erano le 225/70/15 e ho dovuto montare quelle, che allungano un pò il rapporto essendo un pelo più alte. Risultato: la partenza da fermo non è entusiasmante.
Con un cambio manuale invece sgommerebbe anche in seconda!
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