29-07-12, 08:03 PM
[quote name='#16 heads' timestamp='1339944639' post='432843']
con la normale va meglio , molto ma molto meglio sopratutto a freddo
[/quote]
Perchè la benzina più ha ottani e più è difficile che si incendi. Motivo per cui DEVE essere usata su motori ad alta compressione per evitare il battito.
Su un motore a carburatore, senza particolari elaborazioni, vpower e simili sono soldi buttati nel cesso in quanto (per fortuna) non c'è un'elettronica che si accorge della differente composizione e regola di conseguenza l'anticipo aumentando le prestazioni. Su un motore a carburatore, con una compressione "stradale" mettere più ottani non può far altro che farlo girare male.
con la normale va meglio , molto ma molto meglio sopratutto a freddo
[/quote]
Perchè la benzina più ha ottani e più è difficile che si incendi. Motivo per cui DEVE essere usata su motori ad alta compressione per evitare il battito.
Su un motore a carburatore, senza particolari elaborazioni, vpower e simili sono soldi buttati nel cesso in quanto (per fortuna) non c'è un'elettronica che si accorge della differente composizione e regola di conseguenza l'anticipo aumentando le prestazioni. Su un motore a carburatore, con una compressione "stradale" mettere più ottani non può far altro che farlo girare male.
oVoo o o