11-06-09, 05:21 PM
[quote name='nigel68' post='219558' date='11/6/2009, 16:33']Non capisco la necessit? di andare a 130 all'ora e oltre con macchine di 40 anni fa, tra l'altro (parlo delle vetture di serie, non special order o race options) nemmeno progettate per tali velocit?.
Paradossalmente le Fifties, pensate in periodi dove non in tutti gli USA esistevano ancora i limiti, hanno rapporti pi? lunghi e freni dimensionati (es Buick)...proprio in funzione delle velocit?. Meno (perch? non era il loro scopo) le muscle o le pony anni 60.
Ho visto modifiche 4 marce (nascoste) su vecchie Renault 4CV per affrontare percorsi stradali impegnativi, ma parliamo di una macchina con pochi cv e al massimo che fa gli 80... mi chiedo se chi viene da Napoli e andr? in Finlandia per il raduno Peugeot con la storica, mette il 6 marce....[/quote]
Io infatti quando viaggio me ne sbatto della velocit?...guardo solo ed esclusivamente il contagiri...viaggio dai 3200 ai 3600 giri max e per una macchina da 5200 secondo me ? un buon compromesso...e pensare che mi c@g@vo tanto addosso...la macchina non scalda, non mangia olio e mi si puliscono le candele
la prossima stagione revisioner? il mio cambio...mi aveva sfiorato l'idea di un 5 marce...ma quasi 4000$ pi? trasporto, tasse e manodopera non li spendo per viaggiare 1000 giri in meno a 130 km/h...
vado piano e tanti saluti....piano....vabb?....ogni tanto il piede destro mi scappa...
Paradossalmente le Fifties, pensate in periodi dove non in tutti gli USA esistevano ancora i limiti, hanno rapporti pi? lunghi e freni dimensionati (es Buick)...proprio in funzione delle velocit?. Meno (perch? non era il loro scopo) le muscle o le pony anni 60.
Ho visto modifiche 4 marce (nascoste) su vecchie Renault 4CV per affrontare percorsi stradali impegnativi, ma parliamo di una macchina con pochi cv e al massimo che fa gli 80... mi chiedo se chi viene da Napoli e andr? in Finlandia per il raduno Peugeot con la storica, mette il 6 marce....[/quote]
Io infatti quando viaggio me ne sbatto della velocit?...guardo solo ed esclusivamente il contagiri...viaggio dai 3200 ai 3600 giri max e per una macchina da 5200 secondo me ? un buon compromesso...e pensare che mi c@g@vo tanto addosso...la macchina non scalda, non mangia olio e mi si puliscono le candele
la prossima stagione revisioner? il mio cambio...mi aveva sfiorato l'idea di un 5 marce...ma quasi 4000$ pi? trasporto, tasse e manodopera non li spendo per viaggiare 1000 giri in meno a 130 km/h...
vado piano e tanti saluti....piano....vabb?....ogni tanto il piede destro mi scappa...
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.