09-06-09, 04:46 PM
BRACKET RACING
Premessa: la classificazione delle drag cars e l'applicazione degli indexes pu? essere rappresentata da una cipolla: ad ogni buccia che si toglie, ne appare un'altra sottostante.
Primo criterio: classificazione tecnica. In via preliminare l'auto (o moto) deve obbligatoriamente rispondere a requisiti stabiliti dettagliatamente nelle 260 pagine del Rulebook valido per l'anno in corso; adeguarsi ad eventuali modifiche pubblicate (con forza di comunicazione personale) su National Dragster Weekly durante il corso dell'anno; accettare implicitamente, all'atto di assegnazione del "competition number" (numero di gara valido per l'anno in corso) tutte le responsabilit? derivanti dall'obbligo di rispettare norme di sicurezza e SFI specs contenute nella Section 19 (per il 2009) General Regulations; essere consapevole di dover rispettare le Racing Procedures; conoscere i dettagli tecnici di motore, cilindri, testate, carburatori eccetera disponibili online sul sito NHRA.com.
Secondo criterio: il bracket racing ? ammesso solo per certe categorie, specificate ancora nel Rulebook, sulla Media Guide annuale (sono due: una per l'iscritto, l'altra per la Stampa) e nel sito WEB.
Terzo criterio: le strip, anche quelle affiliate o di propriet? NHRA, possono organizzare manifestazioni (che non siano Events di campionato) con una propria regolamentazione (vedi Gainesville, Indy, Orlando, Texas Motorplex, Thunder Valley a Bristol etc.) durante le quali ? ammesso il bracket racing.
Precisazione: Top Fuel, Funny Cars, Pro Stock e Pro Stock Motorcycle NON gareggiano secondo il bracket racing ed effettuano sempre le partenze "head up start": questa dovrebbe essere un'indicazione molto importante, precisato che il tree, per queste Classi PRO, accende contemporaneamente le amber lights con un preavviso di soli 40/100 di secondo sul verde.
Premessa: la classificazione delle drag cars e l'applicazione degli indexes pu? essere rappresentata da una cipolla: ad ogni buccia che si toglie, ne appare un'altra sottostante.
Primo criterio: classificazione tecnica. In via preliminare l'auto (o moto) deve obbligatoriamente rispondere a requisiti stabiliti dettagliatamente nelle 260 pagine del Rulebook valido per l'anno in corso; adeguarsi ad eventuali modifiche pubblicate (con forza di comunicazione personale) su National Dragster Weekly durante il corso dell'anno; accettare implicitamente, all'atto di assegnazione del "competition number" (numero di gara valido per l'anno in corso) tutte le responsabilit? derivanti dall'obbligo di rispettare norme di sicurezza e SFI specs contenute nella Section 19 (per il 2009) General Regulations; essere consapevole di dover rispettare le Racing Procedures; conoscere i dettagli tecnici di motore, cilindri, testate, carburatori eccetera disponibili online sul sito NHRA.com.
Secondo criterio: il bracket racing ? ammesso solo per certe categorie, specificate ancora nel Rulebook, sulla Media Guide annuale (sono due: una per l'iscritto, l'altra per la Stampa) e nel sito WEB.
Terzo criterio: le strip, anche quelle affiliate o di propriet? NHRA, possono organizzare manifestazioni (che non siano Events di campionato) con una propria regolamentazione (vedi Gainesville, Indy, Orlando, Texas Motorplex, Thunder Valley a Bristol etc.) durante le quali ? ammesso il bracket racing.
Precisazione: Top Fuel, Funny Cars, Pro Stock e Pro Stock Motorcycle NON gareggiano secondo il bracket racing ed effettuano sempre le partenze "head up start": questa dovrebbe essere un'indicazione molto importante, precisato che il tree, per queste Classi PRO, accende contemporaneamente le amber lights con un preavviso di soli 40/100 di secondo sul verde.
"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)
Stay hungry, stay foolish