Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Drag Racing history, tips and tricks
#5
BRACKET RACING



Premessa: la classificazione delle drag cars e l'applicazione degli indexes pu? essere rappresentata da una cipolla: ad ogni buccia che si toglie, ne appare un'altra sottostante.

Primo criterio: classificazione tecnica. In via preliminare l'auto (o moto) deve obbligatoriamente rispondere a requisiti stabiliti dettagliatamente nelle 260 pagine del Rulebook valido per l'anno in corso; adeguarsi ad eventuali modifiche pubblicate (con forza di comunicazione personale) su National Dragster Weekly durante il corso dell'anno; accettare implicitamente, all'atto di assegnazione del "competition number" (numero di gara valido per l'anno in corso) tutte le responsabilit? derivanti dall'obbligo di rispettare norme di sicurezza e SFI specs contenute nella Section 19 (per il 2009) General Regulations; essere consapevole di dover rispettare le Racing Procedures; conoscere i dettagli tecnici di motore, cilindri, testate, carburatori eccetera disponibili online sul sito NHRA.com.



Secondo criterio: il bracket racing ? ammesso solo per certe categorie, specificate ancora nel Rulebook, sulla Media Guide annuale (sono due: una per l'iscritto, l'altra per la Stampa) e nel sito WEB.



Terzo criterio: le strip, anche quelle affiliate o di propriet? NHRA, possono organizzare manifestazioni (che non siano Events di campionato) con una propria regolamentazione (vedi Gainesville, Indy, Orlando, Texas Motorplex, Thunder Valley a Bristol etc.) durante le quali ? ammesso il bracket racing.



Precisazione: Top Fuel, Funny Cars, Pro Stock e Pro Stock Motorcycle NON gareggiano secondo il bracket racing ed effettuano sempre le partenze "head up start": questa dovrebbe essere un'indicazione molto importante, precisato che il tree, per queste Classi PRO, accende contemporaneamente le amber lights con un preavviso di soli 40/100 di secondo sul verde.

[Immagine: DRAGoons_CLAN.jpg] [Immagine: me-lil.jpg] [Immagine: DragOne_USACF.jpg]
http://www.funnycar.it/







"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)

Stay hungry, stay foolish

Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Drag Racing history, tips and tricks - da Guest - 09-06-09, 04:02 PM
Drag Racing history, tips and tricks - da funnycar - 09-06-09, 04:46 PM
Drag Racing history, tips and tricks - da Guest - 09-06-09, 05:35 PM
Drag Racing history, tips and tricks - da Guest - 12-06-09, 02:24 AM
Drag Racing history, tips and tricks - da Guest - 12-06-09, 12:02 PM
Drag Racing history, tips and tricks - da Guest - 13-06-09, 02:57 AM
Drag Racing history, tips and tricks - da Guest - 17-06-09, 03:46 PM
Drag Racing history, tips and tricks - da Guest - 26-06-09, 07:48 PM
Drag Racing history, tips and tricks - da Guest - 18-05-10, 10:31 PM
Drag Racing history, tips and tricks - da Guest - 25-02-12, 10:55 PM
Drag Racing history, tips and tricks - da Guest - 28-02-12, 03:05 PM
Drag Racing history, tips and tricks - da Guest - 28-02-12, 04:45 PM
Drag Racing history, tips and tricks - da Guest - 29-02-12, 11:43 AM
Drag Racing history, tips and tricks - da Guest - 29-02-12, 10:08 PM
Drag Racing history, tips and tricks - da Guest - 01-03-12, 03:01 PM
Drag Racing history, tips and tricks - da Guest - 01-03-12, 11:32 PM
Drag Racing history, tips and tricks - da Guest - 02-03-12, 11:28 AM
Drag Racing history, tips and tricks - da Guest - 02-03-12, 05:46 PM
Drag Racing history, tips and tricks - da Kyle - 22-04-16, 01:08 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)