03-03-14, 02:28 PM
Â
I biscottini boomerang si montano principalmente per evitare di far piegare la balestra all'indietro. In pratica, vista la loro forma, se la balestra dovesse tendere a piegarsi prima di succedere la "traversa" del biscottino tocca al telaio e finisce lì. Vanno però montati giusti, con la curvatura all'interno. Tanti invece, soprattutto in ambito Suzuki, li montano al contrario con l'intento di fare "da slitta" all'incontro con gli ostacoli. A mio avviso sbagliando. Quelli che ho preso io sono più lunghi degli originali, ma ci sono anche ancora più lunghi e con lunghezze stock.
Per quanto riguarda la Panhard, beh si, c'è, io l'ho trovata così, ed è utile per evitare serpeggiamenti anomali dell'avantrano, soprattutto nei fondi non livellati con piccoli dislivelli continui. La mia Jeep cmq da quanto ho capito prima (due o tre proprietari fa) faceva gare di velocità off-road ed è per quello che c'è. Tra l'altro, mi viene utile per la successiva trasformazione a molle, perchè essendoci la panhard posso utilizzare due soli bracci dando più escursione all'avantreno rispetto ai quattro bracci
Citazione:Bonjo,Â
i biscottini "a boomerang" hanno il solo vantaggio di rialzare di mezzo pollice il veicolo o apportano anche qualche altro beneficio?
Ultimamente li vedo spesso....
Â
Ma hai montato una barra Panhard all'anteriore?
Â
Grazie
I biscottini boomerang si montano principalmente per evitare di far piegare la balestra all'indietro. In pratica, vista la loro forma, se la balestra dovesse tendere a piegarsi prima di succedere la "traversa" del biscottino tocca al telaio e finisce lì. Vanno però montati giusti, con la curvatura all'interno. Tanti invece, soprattutto in ambito Suzuki, li montano al contrario con l'intento di fare "da slitta" all'incontro con gli ostacoli. A mio avviso sbagliando. Quelli che ho preso io sono più lunghi degli originali, ma ci sono anche ancora più lunghi e con lunghezze stock.
Per quanto riguarda la Panhard, beh si, c'è, io l'ho trovata così, ed è utile per evitare serpeggiamenti anomali dell'avantrano, soprattutto nei fondi non livellati con piccoli dislivelli continui. La mia Jeep cmq da quanto ho capito prima (due o tre proprietari fa) faceva gare di velocità off-road ed è per quello che c'è. Tra l'altro, mi viene utile per la successiva trasformazione a molle, perchè essendoci la panhard posso utilizzare due soli bracci dando più escursione all'avantreno rispetto ai quattro bracci