20-05-09, 11:45 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-05-09, 11:46 AM da nigel68.)
Eh ma ? proprio l? la difficolt?. L'orecchio dei vecchi meccanici/carburatoristi (quelli abituati ad "accordare" anzich? carburare) ormai ? in via di estinzione. Se un motore di una storica, rifatto, vibra al minimo il 99% dice che ? colpa dei supporti motore
In ogni caso se in un motore stock gi? gli metti le bielle alleggerite o i pistoni forgiati, cambia tutto l'equilibrio, perch? l'obbiettivo sar? il miglioramento in accelerazione (meno inerzie) e non la dolcezza di funzionamento, guarda caso ottenuta proprio con l'inerzia di alcuni componenti meccanici in grado di smorzare le vibrazioni.
End O/T, sorry Mirko!!
In ogni caso se in un motore stock gi? gli metti le bielle alleggerite o i pistoni forgiati, cambia tutto l'equilibrio, perch? l'obbiettivo sar? il miglioramento in accelerazione (meno inerzie) e non la dolcezza di funzionamento, guarda caso ottenuta proprio con l'inerzia di alcuni componenti meccanici in grado di smorzare le vibrazioni.
End O/T, sorry Mirko!!
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
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