26-12-07, 10:33 AM
[quote name='skalo666' post='98423' date='26/12/2007, 04:37']Ho un conoscente che prepara auto d'epoca americane che ha una el manico del 75(credo) a gpl e di cali prestazionali non n? ha...anzi,a suo dire(prepara restaura e ripara auto americane da quando io sono in fasce)(la prima mustang su cui ho messo il culo a 7 anni era una fastback del '68 era sua)guadagna perfino qualcosa in pi?...concorderei con te se si parlasse di metano o di gpl vecchia concezione...ma nel 2007 con la tecnologia che avanza mi permetto di dissentire..
P.S.:moderator,si pu? dire culo nel forum?? [/quote]
Culo si pu? anche dire ma sarebbe meglio non scrivere castronerie per sentito dire...
l'EL MANICO del 75 ? un fratello di Rocco Siffredi???????
se preparasse auto americane da quando tu sei in fasce saprebbe benissimo che fare un impianto a GPL su una storica ? uno stupro e su questo non ci piove....ed i motivi credo siano ovvi...
per quanto riguarda le auto nuove posso anche essere d'accordo con Nigel (perch? il suo discorso ha un senso e delle basi solide)...se proprio dovessi scegliere se girare con un'europea tdi o un V8 americano a gas sceglierei la seconda...per? io non ce l'ho fatta...finch? non mi impediranno di circolare col Ram...beve come una zoccola russa e faccio parecchi km...ma tengo cos? tanto a quel mezzo che non me la sento dopo 100mila miglia macinate a benzina, di buttargli dentro un bombolone di almeno 90 litri, bucare a destra e a manca per ammortizzare in due anni il costo esagerato dell'impianto...
in ogni caso installatori fino a poco tempo fa erano dell'ida che a gpl consumasse un 10% in pi? (mediamente) e perdesse almeno un 5% di potenza...potendolo registrare (parole di un installatore brc) si poteva arrivare a prestazioni pressoch? identiche ma aumento esagerato dei consumi...il che significherebbe avere meno autonomia ed ovviamente meno risparmio.
Poi ognuno fa quello che vuole con i propri mezzi.
Ma ? vero che mettere il gpl su un V8 sportivo suona davvero un p? strano....
P.S.:moderator,si pu? dire culo nel forum?? [/quote]
Culo si pu? anche dire ma sarebbe meglio non scrivere castronerie per sentito dire...
l'EL MANICO del 75 ? un fratello di Rocco Siffredi???????
se preparasse auto americane da quando tu sei in fasce saprebbe benissimo che fare un impianto a GPL su una storica ? uno stupro e su questo non ci piove....ed i motivi credo siano ovvi...
per quanto riguarda le auto nuove posso anche essere d'accordo con Nigel (perch? il suo discorso ha un senso e delle basi solide)...se proprio dovessi scegliere se girare con un'europea tdi o un V8 americano a gas sceglierei la seconda...per? io non ce l'ho fatta...finch? non mi impediranno di circolare col Ram...beve come una zoccola russa e faccio parecchi km...ma tengo cos? tanto a quel mezzo che non me la sento dopo 100mila miglia macinate a benzina, di buttargli dentro un bombolone di almeno 90 litri, bucare a destra e a manca per ammortizzare in due anni il costo esagerato dell'impianto...
in ogni caso installatori fino a poco tempo fa erano dell'ida che a gpl consumasse un 10% in pi? (mediamente) e perdesse almeno un 5% di potenza...potendolo registrare (parole di un installatore brc) si poteva arrivare a prestazioni pressoch? identiche ma aumento esagerato dei consumi...il che significherebbe avere meno autonomia ed ovviamente meno risparmio.
Poi ognuno fa quello che vuole con i propri mezzi.
Ma ? vero che mettere il gpl su un V8 sportivo suona davvero un p? strano....
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.