27-08-12, 09:32 PM
stig,per far ''girare'' un motore del nostro calibro over 30years ci sono delle accortezze basilari. Son motori che dal misero es, 289 ford a un 454 gm (sempre v8) il gas se lo portano per altri 30 anni.. poi il discorso letto nei precedenti post,c'e a chi viene l'orticaria a sentir parlare di gassss,ma se devo far sempre il pecorone e ingrassare i 3 re magi perche' ho il v8 e mi ritrovo nel paese che mi ritrovo no.Su una muscle,lo digerirei anch'io difficilmente,a patto di trovarlo gia' su..e allora pazienza,me lo tengo...su un quasi Dd,a 2 euro al litro? sai gas e gite che ci faccio con i soldi che avanzo dalla differenza unleaded/lpg o metano mi ci prendo le cicche, ci mangio sopra su una buona trattoria casalinga e torno a casa sereno come un bambino con il giocattolo nuovo. Certo,approvo che se hai o vuoi un veicolo di questo calibro devi essere preparato a cio' che ti aspetta e far i conti con 5km/l ,ma parlo per me stesso,girando in panda 1.1 come Dd senza osservare i consumi,mi accorgo che pure per una stupida panda son troppi i 2â¬/lt,improponibili.. il gas e' ancora valido come carburante,a fan-ass se perdo un po' di ''coppia'' in partenza...al massimo piazzo le cherry bomb e mi gusto il sound lo stesso!!....potessi estrarlo dal suolo io il gas...altro che distributori...mi fermo qui!!!