Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Raccontate la storia della vostra prima americana
provo a racconatare la storia della mia "mezzo sangue" austro-americana :hahahah: ...



tutto inizia da quando ero piccolo...sono sempre stato innamorato delle americane fine anni '80 inizio '90...

da bambino mi incantavo davanti alla TV a vedere gli inseguimenti, e soprattutto mi affascinavano le auto della polizia:

le Crown Vic, le Caprice, i Suburban...insomma, le classiche full size si berline che fuoristrada...passando per il Dodge Ram di Walker...



insomma, un trauma infantile bello e buono :pigna: ...



passano i 17 anni e inizio a guardarmi intorno per la mia prima auto...volevo qualcosa di particolare, di diverso...

mi innamoro perdutamente di un Tahoe 6.5 TD LT, grigio con interni in velluto rosso (un bordello anni 40 :pigna: ) ...

che ahim?, era veramente ridotto male..."l'affare" salta (fortunatamente aggiungerei) ...

mi metto in cerca sui vari siti...ma non trovo niente che faccia al mio caso per prezzo/estetica/condizioni...



tornando da una giornata di lavoro con mia madre, vedo nel piazzale dei un concessionario Jeep una Grand Cherokee bianca...

ci fermiamo e torniamo indietro...wow, ? bellissima...colpo di fulmine...anzi, ritorno di fiamma, il WJ mi ? sempre piaciuto fin da bambino...

per? era Diesel...il 2.7 CRD per la precisione....ma era quello che stavo cercando, spinto da mio padre che monta lo stesso "motore" sulla sua classe C...la proviamo, l'auto va bene...ma, manca qualcosa...questo motore non mi convince, non ? suo, non trasmette quello spirito yankee che invece emana il resto dell'auto....(rispetto alle sue concorrenti coeve, s'intende :ghghgh: )...

la fermiamo, diamo l'acconto...e via, ce l'ho quasi fatta...successivamente vengo a sapere che il figlio del padrone della concessionaria, dopo che avevo gi? versato l'acconto, ci si ? beatamente fatto la settimana bianca in montagna...



io e mio padre, belli incavolati, ci riprendiamo l'acconto e mi metto di nuovo in cerca...



alla fine, quasi per caso, trovo lei...nera, vetri neri, Overland...motore HO, quasi una rarit? in italia...? amore!

la carrozzeria fa schifo...ma il motore ? a posto, cambio e differenziali pure...riduttore ok...tutti i tagliandi a libretto eseguiti e km certificati. LA PRENDO!

da l? ? iniziato un rapporto di amore e odio...ogni tanto salta fuori qualcosa (tutte cavolate...ma insomma, girano)....

ma ? l'unica auto che abbia mai guidate (e nonostante la giovine et? :omino: , frequantando assiduamente una carrozzeria, ne ho guidate diverse) ? l'unica che mi trasmette qualcosa che va oltre il piacere di guida fine a se stesso...? un feeling tra me e lei...



l'ho fatta rinascere riverniciandola tutta (era della figlia di un noto imprenditore della mia zona, la usava come citycar :music: ), sistemanto il clima e facendo piccole riparazioni qu? e l?...tutto fortunatamente home made con l'aiuto di mia madre a fare da assistente (mio padre, quando decisi di prendere un "quattromilasette" se ne ? immadiatamente tirato fuori :furiosi: )

gli amici mi "prendono in giro" perch? ogni 3x2 si rompe qualcosa...e ogni tanto mi chiedono "ma quanto ci hai speso su quell'affare??? come minimo te ne compravi un'altra!!!"

ma un'altra non sarebbe stata come lei.... :approv: e alla fine, quando facciamo i gruppi per andare da qualche parte, fanno sempre a gara per salire sul "bidone"...



spero che quasta sia la prima di una seria di americane :approv:



scusate se vi ho annoiato... :omino:
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Raccontate la storia della vostra prima americana - da Guest - 12-05-11, 07:27 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)