28-08-12, 01:54 PM
...allora fidatevi di chi lo ha montato e vi dice che se fatto bene e di tipologia attuale, non come qualcuno che ho visto in giro, spesi 800 â¬, manco 15 cm di tubo in gomma gli hanno cambiato!
La differenza GPL-Benzina è minima, anzi 25 anni fa, avevo una Ritmo 105 TC e ci facevo almeno 60 Km al giorno, quindi la convertii a GPL, al banco prova la differenza di potenza era di 5 HP sui 100 effettivi a benzina e la velocità era praticamente uguale, 190 prima e dopo!
Poi per quanto riguarda metterlo su una storica, io sicuramente ci penserei mooolto bene, perchè ci vai a bucare e modificare delle parti, che non ha senso toccare, lasciamole così, al massimo le useremo meno, io sul Ford l'ho fatto, primo perchè è un mezzo moderno, secondo perchè lo uso tutti i dì e stop, poi invece di fare 5 al litro con la Gasoline, ci faccio 4 con il GPL, ma è come ne facessi circa 12 a benzina, per pari prezzo, se non di più!
La differenza GPL-Benzina è minima, anzi 25 anni fa, avevo una Ritmo 105 TC e ci facevo almeno 60 Km al giorno, quindi la convertii a GPL, al banco prova la differenza di potenza era di 5 HP sui 100 effettivi a benzina e la velocità era praticamente uguale, 190 prima e dopo!
Poi per quanto riguarda metterlo su una storica, io sicuramente ci penserei mooolto bene, perchè ci vai a bucare e modificare delle parti, che non ha senso toccare, lasciamole così, al massimo le useremo meno, io sul Ford l'ho fatto, primo perchè è un mezzo moderno, secondo perchè lo uso tutti i dì e stop, poi invece di fare 5 al litro con la Gasoline, ci faccio 4 con il GPL, ma è come ne facessi circa 12 a benzina, per pari prezzo, se non di più!
Cowmiles Clay