12-10-13, 09:31 PM
grazie a tutti per le risposte!!!
Coraggio ne ho tranquilli!! :ciglia:
Tengo il freno e affondo ma la macchina si mette sui 2000 giri e non va....
le gomme ant sono 235 60 14 e post 275 60 14.
Presumo che le camme siano originali... non ho smontate...Â
Ho controllato con il vin number se il motore è un 350 !!
Devo fare la prova che mi hai detto Black Cat.Â
Appena ho questi dati vi faccio sapere.
I pistoni li ho controllati e sono tutti tra 10 e 11 di compressione.  Il motore ha 34000 Km circa...è come nuovo!
Se faccio un partenza sprint la macchina attacca subito la frezione senza far salire troppo i giri del motore....
Â
Che ne dite??
Â
Ti sento .
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ascolta i consigli che ti sono stati dati , puoi comunque fare qualcosa da solo e renderti conto di dove sei :
Â
a 100 all'ora se giri sopra 3000 giri il rapporto al ponte è sul lato corto (sempre se non sta slittando il convertitore)
tenendo i freni puntati e accelerando al max dovrebbe pattinare le gomme almeno un pochino , se non lo fa hai freni da aeroplano o motore non in forma , tralasciando il discorso di uno small block che tende a girare più in alto di un big block prova su rettilineo i 400 metri da fermo ... se fai meno di 14 secondi sei sulla strada buona se li superi ... beh è un 350 del 79 accontentati .Â
Un buon sito per le camaro e nastyz28 , se si tratta del motore originale o anche rifatto più o meno originale misura l'anticipo , facile che sia montato uno spinterogeno stock che tutto da tranne prestazioni , l'anticipo su questi motori (anzi su tutti i motori) è alla base di tutto , prima cosa da fare è verificare se la fase è corretta ... questo è il primo step per sgommare .
Coraggio ne ho tranquilli!! :ciglia:
Tengo il freno e affondo ma la macchina si mette sui 2000 giri e non va....
le gomme ant sono 235 60 14 e post 275 60 14.
Presumo che le camme siano originali... non ho smontate...Â
Ho controllato con il vin number se il motore è un 350 !!
Devo fare la prova che mi hai detto Black Cat.Â
Appena ho questi dati vi faccio sapere.
I pistoni li ho controllati e sono tutti tra 10 e 11 di compressione.  Il motore ha 34000 Km circa...è come nuovo!
Se faccio un partenza sprint la macchina attacca subito la frezione senza far salire troppo i giri del motore....
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Che ne dite??
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Ti sento .
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ascolta i consigli che ti sono stati dati , puoi comunque fare qualcosa da solo e renderti conto di dove sei :
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a 100 all'ora se giri sopra 3000 giri il rapporto al ponte è sul lato corto (sempre se non sta slittando il convertitore)
tenendo i freni puntati e accelerando al max dovrebbe pattinare le gomme almeno un pochino , se non lo fa hai freni da aeroplano o motore non in forma , tralasciando il discorso di uno small block che tende a girare più in alto di un big block prova su rettilineo i 400 metri da fermo ... se fai meno di 14 secondi sei sulla strada buona se li superi ... beh è un 350 del 79 accontentati .Â
Un buon sito per le camaro e nastyz28 , se si tratta del motore originale o anche rifatto più o meno originale misura l'anticipo , facile che sia montato uno spinterogeno stock che tutto da tranne prestazioni , l'anticipo su questi motori (anzi su tutti i motori) è alla base di tutto , prima cosa da fare è verificare se la fase è corretta ... questo è il primo step per sgommare .