16-10-07, 09:09 PM
[quote name='baraz' post='86790' date='16/10/2007, 20:37']arioch, in quanto al discorso scarichi e carburatori, primo, non puoi paragonare chi cambia filtri e scarichi con chi cambia un motore...secondo, il libretto non risporta il numero del dispositivo di aspirazione e scarico, quindi anche qui in teoria sei libero di montare quello che vuoi...[/quote]
Certo, questo ? sicuro... ma se vogliamo andare a vedere la legalit?, anche questo in caso (malaugurato) di sinistro potrebbe portare a conseguenze poco piacevoli. In linea teorica un perito (non so chi potrebbe essere qui in Italia a dire il vero) dovrebbe constatare l'originalit? delle parti, a prescindere da numeri e codici.
In ogni caso il mio non era un paragone del tipo "cambiare il collettore di aspirazione equivale a mettere un 427 al posto di un 350 nella mia corvette in termini di stravolgimento", parlavo solo di legale/illegale. Io poi sulla mia Vette ho le frecce laterali, le altre sono gialle e non pi? rosse, pi? tutto quello che ? necessario per circolare senza rotture di belino.
Certo, questo ? sicuro... ma se vogliamo andare a vedere la legalit?, anche questo in caso (malaugurato) di sinistro potrebbe portare a conseguenze poco piacevoli. In linea teorica un perito (non so chi potrebbe essere qui in Italia a dire il vero) dovrebbe constatare l'originalit? delle parti, a prescindere da numeri e codici.
In ogni caso il mio non era un paragone del tipo "cambiare il collettore di aspirazione equivale a mettere un 427 al posto di un 350 nella mia corvette in termini di stravolgimento", parlavo solo di legale/illegale. Io poi sulla mia Vette ho le frecce laterali, le altre sono gialle e non pi? rosse, pi? tutto quello che ? necessario per circolare senza rotture di belino.