03-09-12, 08:17 PM
eh no !
io ricordo di aver scritto dopo aver controllato tutto che i lifter pompavano ancora , mi ricordo di aver scritto proprio così se li puncio col cacciavite vanno su e giù ....
si vede che stavano per partire cosa vuoi che ti dica , ma allora l'olio entra dalle valvole perchè restano aperte ?
allora come spieghi il fatto che con nessun preload gira giusta ?
aveva troppo precarico , era regolata male da quando è stato rifatto il motore o cosa ?
no perchè io vorrei solo capire se cambiando lifter ... dopo...con quelli nuovi , risolvono il discorso !
il problema che io ero riuscito a individuare qualche tempo fa è il seguente :
togliendo preload al punto di sentire più tic tic valvole che blum blum scarico la macchina girava al minimo come un orologio anche con fase ritardata , era comunque pronta sotto e la risposta del gas meravigliosa , non sono mai riuscito ad avvicinarmi a quella throtte response neanche con l'anticipo a 30 gradi al minimo , però in alto perdeva molto ovvio !
la domanda è : si sono rotti perchè dovevano rompersi , non è mai andata bene perchè erano regolati male da chi ci ha messo le mani , gli ho dato il colpo di grazia io smanettando ?
la seconda domanda è : lifter nuovi o meglio rhoads riesco ad aver il meglio dei 2 mondi cioè no tic tic , e risposta del gas oltre al motore che gira giusto ?
terza domanda : è l'olio sulla candela ci sarà ancora ?
io ricordo di aver scritto dopo aver controllato tutto che i lifter pompavano ancora , mi ricordo di aver scritto proprio così se li puncio col cacciavite vanno su e giù ....
si vede che stavano per partire cosa vuoi che ti dica , ma allora l'olio entra dalle valvole perchè restano aperte ?
allora come spieghi il fatto che con nessun preload gira giusta ?
aveva troppo precarico , era regolata male da quando è stato rifatto il motore o cosa ?
no perchè io vorrei solo capire se cambiando lifter ... dopo...con quelli nuovi , risolvono il discorso !
il problema che io ero riuscito a individuare qualche tempo fa è il seguente :
togliendo preload al punto di sentire più tic tic valvole che blum blum scarico la macchina girava al minimo come un orologio anche con fase ritardata , era comunque pronta sotto e la risposta del gas meravigliosa , non sono mai riuscito ad avvicinarmi a quella throtte response neanche con l'anticipo a 30 gradi al minimo , però in alto perdeva molto ovvio !
la domanda è : si sono rotti perchè dovevano rompersi , non è mai andata bene perchè erano regolati male da chi ci ha messo le mani , gli ho dato il colpo di grazia io smanettando ?
la seconda domanda è : lifter nuovi o meglio rhoads riesco ad aver il meglio dei 2 mondi cioè no tic tic , e risposta del gas oltre al motore che gira giusto ?
terza domanda : è l'olio sulla candela ci sarà ancora ?