Messaggi: 4.069
Discussioni: 26
Registrato: Dec 2008
Reputazione:
0
25-11-13, 11:00 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-11-13, 11:01 AM da olds67.)
Citazione:Molto dipenderà da come il proprietario (conoscendolo) saprà digerire il cambio :ciappa:
nel senso che non lo digerisce?
guardà ho provato un due marce con motore con volumetrico quindi un bel pò di cavalli e si gestisce bene,100 metri di righe nere per terra e via,logico che prima e seconda non sia il massimo.
Messaggi: 15.009
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
48
Eh, intendevo nell'uso normale... non sulla dragstrip :wink20:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 4.069
Discussioni: 26
Registrato: Dec 2008
Reputazione:
0
no ero nel parheggio :zsarcastic4xx:
ma non capisco comunque cosa da fastidio in un due marce,andando qui nei paesi non ho trovato difficoltà ,non è che sputo su altri cambi ma questo è quello che passava al convento...
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
Secondo me con un due marce la cosa più difficile à trovare il miglior compromesso per quanto riguarda il rapporto al ponte.
Nè troppo lungo per non perdere in accelerazione, nè troppo corto per non fare la tangenziale a 6000 giri...
per il resto à un cambio robustissimo ed affidabile.
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 1.305
Discussioni: 12
Registrato: Feb 2007
Reputazione:
0
Cambio Powerglide con Torquedrive.
Â
2.73:1 w/Positraction
Messaggi: 9.977
Discussioni: 158
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
17
Penso che un 3.20 o giù di lì, sia l'ottimale.
66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Messaggi: 4.069
Discussioni: 26
Registrato: Dec 2008
Reputazione:
0
siamo tutti ansiosi di sentire la sua voce e vedere come và ,intanto sono arrivati i weber banjo :bananaballa: la data si avvicinaÂ
Messaggi: 2.859
Discussioni: 36
Registrato: Apr 2008
Reputazione:
1
io ho tenuto montato il power-glide per diversi anni col volumetrico,rapporto al ponte 3.08,....delle belle soddisfazioni,vinte diverse "garuccole" con sfidanti a volte impegnativi,tra cui ricordo la Camaro ex Clinton,la Camaro ex Mr transmission,e una Viper ...solo perchÃ' ha fatto il pirla e ha sgommato mezzora in partenza!!!
Messaggi: 4.069
Discussioni: 26
Registrato: Dec 2008
Reputazione:
0
i lavori procedono,arrivati freschi freschi dagli anni 60 i raccordi a T per Weber,non repliche da 17 sterline ma roba italiana
Â
Â
un pò di parti per una leggera revisione e controllata dato che fermi da 40anni
Â
Messaggi: 4.069
Discussioni: 26
Registrato: Dec 2008
Reputazione:
0
questo è un Weber!! una vera opera d'arteÂ
Â
Â
Â
Â
aghetti e getti
Â
membrana e il tutto mai toccata dalla benzina
Â
Â
Â
montata anche la linea benzina
Â
Messaggi: 1.305
Discussioni: 12
Registrato: Feb 2007
Reputazione:
0
Che spettacolo!
Devo portarti i buoni benzina allora!
Messaggi: 4.069
Discussioni: 26
Registrato: Dec 2008
Reputazione:
0
messo olio per il fatidico giorno
Â
Â
rimosse dai Weber le vecchie sicure e create le nuove in stile areonautico
Â
Â
piazzata anche la MSD ma è un segreto
Messaggi: 1.305
Discussioni: 12
Registrato: Feb 2007
Reputazione:
0
04-11-15, 06:45 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-11-15, 06:45 PM da pungi.)
Volevo ringraziare pubblicamente Marcello e Giò per tutto quello che hanno fatto su questo motore.
Grazie di cuore, siete stati  fantastici (oltre che molto comprensivi).
(A parte l'MSD)
Messaggi: 2.640
Discussioni: 58
Registrato: Nov 2005
Reputazione:
0
Ma comincerà a girare un po più spesso questo motore o ancora ce ne vuole???
1985 Chevrolet Celebrity Wagon 2.8 v6
Messaggi: 1.305
Discussioni: 12
Registrato: Feb 2007
Reputazione:
0
11-04-16, 04:02 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-04-16, 04:10 PM da pungi.)
Quando un motore sei cilindri, nuovo, tolte le candele, è normale che non si riesca a farlo  a farlo girare  non dico usando la ventola come leva,
ma neanche con una chiave?
Sapete darmi una risposta?
Grazie
Messaggi: 15.009
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
48
Direi di no, motore bloccato.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 1.954
Discussioni: 36
Registrato: Mar 2010
Reputazione:
14
Scusami, avendo seguito il post, so che il motore è stato ricostruito, ma poi non hai scritto più nulla.
Per nuovo, cosa intendi? Non è mai stato messo in moto da quando è stato rifatto? Oppure, ha girato e si è bloccato all' improvviso? Ancora, ha girato, è stato fermo per un periodo ed ora è bloccato?
Barcollo, ma non mollo!
Messaggi: 4.450
Discussioni: 62
Registrato: Jul 2004
Reputazione:
0
comunque dovrebbe girare anche con le candele...Â
1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire
Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra
"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Messaggi: 2.859
Discussioni: 36
Registrato: Apr 2008
Reputazione:
1
a volte succedono cose anomale,un amico con una vecchia jeep,motore rifatto a nuovo decenni fa',usato poco ma usato qualche raduno qua' e la',poi fermo per anni,pochi anni fa' va' a riprendere la jeep e dopo qualche cura e controllo parte senza problemi,ci fa' qualche km,La ferma per non più' di 2 anni,e quando poco tempo fa' va' a riaccenderla il motore e' completamente bloccato!!!! ma bloccato che anche con un lungo tubo e la boccola sul dado della puleggia anteriore non fa' una piega!!! oggi sono andato a prendere dei franch flathead revisionati a nuovo dall'esercito francese,il più recente nel 1991,girano perfettamente tutti,dopo 25 anni di immagazzinaggio!!!
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
No aspettate....si à spiegato male. QUale motore bloccato...la macchina à arrivata a casa finalmente in moto.
Diciamo che qualcuno che fa storiche generiche pensava di riuscire a far girare il motore dalla ventola....poi ha provato con la chiave e lo sentiva troppo DURO.
IL MOTORE NON E' ASSOLUTAMENTE BLOCCATO.
Mio fratello à un pò apprensivo :zsarcastic4xx:
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
|