Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1968 Chevrolet Camaro
Omamma! cosa è successo!

Io ho piena fiducia in Marcello & Giorgio, l'ho  avuta sin dall'inizio e l'avrò sino alla fine.

E' un loro progetto, ed è giusto che abbiano carta bianca.

Capisco il dissenso del Purista, ma capisco chi ha sudato per questo motore senza badare al tempo, con lo spirito che ormai molti hanno perso da decenni!

 

Posso solo battere le mani e ringraziare in eterno.

 

Era troppo semplice e banale per loro  lasciare il 6L come lo avevano trovato, alla fine sapranno come rendere sobrio il vano motore.

Cita messaggio
Poi caxxo...Marcello era più in ansia per questa msd di quando la moglie ha partorito.... :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Citazione: 

Fosse un motore stock capirei il dissenso...non sarebbe necessario. Ma ora lo Ã. Si può far senza, ma perchè non averla?
 

Ci mancherebbe ognuno fa come gli pare.. il dissenso è che se io preparo una macchina vintage, la ottimizzo in "senso... vintage" se no compro una macchina moderna. Passi per l'accensione elettronica che è invisibile e fa miracoli (prossima spesa sulla Newport :approvSmile, però io mi sarei fermato li.

 

Parere del tutto personale, come sai io sono appassionato di auto storiche  :wink20:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
prima che mi venga richiesto verrà messo in moto quando tutto sarà a posto,forse voi non capite cosa cè dietro ed è normale ma ci si trova sempre che manca qualcosa,noi non ce l'ha prediamo più quando sarà sarà a me nessuno mi corre dietro,ormai manca poco ma quel poco è ancora tanto

[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
.....impianti a 6 volt portati a 12, servosterzo elettrico, pompe elettriche,pneumatici radiali, segnalatori di direzione etc etc. 

Cristiano, nessuno è mai casto e puro.

P.S. A noi piace essere sinceri, e ci piace mettere tutto sul forum anche se prendiamo i c@zzi@toni!!

 

Dai vediamo il risultato finale e ci facciamo una sana birra tutti assieme in allegria!! E' Natale!!

Cita messaggio
Ma che centra il casto e puro? :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx: dài è un luogo comune!! Antonio, è difficile che vedi queste cose sulle storiche europee... ci sono i servo elettrici nascosti, magari le gomme radiali (parliamone, nella coppa Intereuropa sono vietate), ammortizzatori a gas, inversione delle masse da + a -, pompe Bendix anzichè Lucas ok.. ma semplicemente secondo me quella macchina li visto come stanno lavorandoci sopra andava da Dio anche senza.

Cioè, per dire, non ho mai visto una Maserati con l'iniezione meccanica sostituita con una elettronica (adesso tuo fratello starà su tutta la notte per cercare su internet un meccanico del Minnesota che l'ha fatto. :approv:  :approv:  :approv: ). Poi per carità... a caval donato  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:

Si stanno facendo due chiacchiere... lo sai che io non dico mai "oooohhhh che belloooo" quando non condivido una cosa  :ok: Metti un bel video quando lo accendete, ma soprattutto con la tua faccia che sorride in diretta!!!

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Ma che centra il casto e puro? :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx: dài è un luogo comune!! Antonio, è difficile che vedi queste cose sulle storiche europee... ci sono i servo elettrici nascosti, magari le gomme radiali (parliamone, nella coppa Intereuropa sono vietate), ammortizzatori a gas, inversione delle masse da + a -, pompe Bendix anzichè Lucas ok.. ma semplicemente secondo me quella macchina li visto come stanno lavorandoci sopra andava da Dio anche senza.

Cioè, per dire, non ho mai visto una Maserati con l'iniezione meccanica sostituita con una elettronica (adesso tuo fratello starà su tutta la notte per cercare su internet un meccanico del Minnesota che l'ha fatto. :approv:  :approv:  :approv: ). Poi per carità... a caval donato  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:

Si stanno facendo due chiacchiere... lo sai che io non dico mai "oooohhhh che belloooo" quando non condivido una cosa  :ok: Metti un bel video quando lo accendete, ma soprattutto con la tua faccia che sorride in diretta!!!
 

Dal tuo punto di vista hai ragione. 

 

Ricordati della birra!!
Cita messaggio
Citazione: 

 

Fosse un motore stock capirei il dissenso...non sarebbe necessario. Ma ora lo Ã. Si può far senza, ma perchè non averla?
 

Ci mancherebbe ognuno fa come gli pare.. il dissenso è che se io preparo una macchina vintage, la ottimizzo in "senso... vintage" se no compro una macchina moderna. Passi per l'accensione elettronica che è invisibile e fa miracoli (prossima spesa sulla Newport :approvSmile, però io mi sarei fermato li.

 

Parere del tutto personale, come sai io sono appassionato di auto storiche  :wink20:

 

 

http://blog.hemmings.com/index.php/2010/...rsary-6al/

 

http://en.wikipedia.org/wiki/MSD_Ignition
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
http://www.britishracecar.com/KenWilliam...GC-GTS.htm

 

fantastico

[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
Citazione:http://www.britishracecar.com/KenWilliam...GC-GTS.htm

 

fantastico
 

Chissà che missile sulla scocca della B  :ciglia:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione: 

 

Chissà che missile sulla scocca della B  :ciglia:

 

i tempi mi pare ci siano non ricordo più,ho altri link alfa con doppia msd e weber..quelli si che erano motori
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
montato il volante!!!

[Immagine: IMG_3989.JPG]

 

pulite con paglietta 0000000000 le cromature originali,unica cosa rimasta sana  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

[Immagine: IMG_4001.JPG]
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
Si, lo so, non è il suo originale, i puristi mi c@zzier@nno, è un Grant, per ora va benissimo, lo volevo in legno, il Grant è in legno il suo originale è di plastica(La plastica mi fa schifo)

Mi piacerebbe un Nardi ma non saprei cosa cercare come adattatore.

Il clacson lo vorrei sostituire, cosa mi consigliate?

Cita messaggio
Riguardo alla centralina, ma per Cherebbrolet, non esisteva qualcosa di simile alla Orange Box Mopar?

Cita messaggio
http://www.ebay.com/itm/67-68-CHEVELLE-CAMARO-NOVA-WALNUT-WOOD-STEERING-WHEEL-/300497614094?pt=Vintage_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item45f70db50e&vxp=mtr


Se la cerchi Nos i prezzi sono sui 1500 !!!!
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
Mi sembra che per il 67/68 il volante in legno era in Walnut - noce , invece nel 69 Rosewood - palissandro
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
Citazione:http://www.ebay.com/itm/67-68-CHEVELLE-CAMARO-NOVA-WALNUT-WOOD-STEERING-WHEEL-/300497614094?pt=Vintage_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item45f70db50e&vxp=mtr


Se la cerchi Nos i prezzi sono sui 1500 !!!!
beh, fa la differenza.

mi spiace dirlo, ma il volante in questo caso stona tremendamente, a parer mio. se si tratta di una soluzione temporanea non dico niente.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
piuttosto un prodotto del genere

http://www.ebay.com/itm/67-68-Camaro-Walnut-Steering-Wheel-Kit-3-Spoke-New-/390228332353?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&fits=Year%3A1968%7CMake%3AChevrolet&hash=item5adb6bcf41&vxp=mtr

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Citazione:piuttosto un prodotto del generehttp://www.ebay.com/itm/67-68-Camaro-Walnut-Steering-Wheel-Kit-3-Spoke-New-/390228332353?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&fits=Year%3A1968|Make%3AChevrolet&hash=item5adb6bcf41&vxp=mtr


E uguale a quello che ho postato io ... Repro in Walnut
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
Citazione:http://www.ebay.com/itm/67-68-CHEVELLE-CAMARO-NOVA-WALNUT-WOOD-STEERING-WHEEL-/300497614094?pt=Vintage_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item45f70db50e&vxp=mtr

 
 

Questo à bellissimo! Magari il prossimo Natale...

 

Il Grant per ora va più che bene...considerato che non ha ancora gli interni ed il volante di prima era assolutamente orrendo e di plastica.

Sicuramente meglio di un Nardi (pensavo fosse uno scherzo!!!)
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)