Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1966 Oldsmobile Delmont 88 2dr hard top 425
oggi dovevo farmi gli affari miei finendo il mio attrezzo e aspettare il sabato per andare avanti con il lavoro..

ma una volta finito non sono riuscito a trattenermi dalla tentazione di provarlo :furiosi:

e quindi l'ho provato

cosi ? smontato

[Immagine: IMG_0457.JPG]

cosi invece ? montato

[Immagine: IMG_0459.JPG]
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
alla fine ? andata come segue

primo passo togliere la vite da 3/8" nell'alloggio del valve body

a la bussola ho dovuto tornirla perch? non entra nel foro.

[Immagine: IMG_0460.JPG]

una volta svitata la vite si procede con l'inserimento dell'attrezzo

[Immagine: ll....JPG]

poi con un leggero colpetto dalla parte delle frecce si estrae l'ultimo pacco

e questo ? il blocco

[Immagine: IMG_0462.JPG]

[Immagine: IMG_0463.JPG]

domani iniziero a rimontare i nuovi paraoli e revisionare la pompa dato che oggi mi sono arrivati i ricambi
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
tutto ci? mi ricorda [url="https://www.usacarsforum.it/new/index.php?showtopic=2074&hl=th400"]qualcosa[/url]...



se hai bisogno di qualcosa, sono qui. Per esempio, ho avanzato dei rasamenti di spessori diversi, ho l'attrezzo per tarare il precarico della brake band, e altre cosucce...
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
Fantastico, topic interessantissimo!



Bravo!
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Cita messaggio
[quote name='Lordcarl' post='189223' date='20/2/2009, 08:31']Ma che puntate!! Ha la serie completa che gira in loop nell'iPhone[/quote]

:furiosi: :furiosi: :hahahah: :uff:
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
Complimenti ancora!!
Cita messaggio
[quote name='chevy39' post='189395' date='20/2/2009, 19:46']oggi niente.......ma che stai davvero :winns:[/quote]

e certo :winns: ma arivano arivano e foto n'tepreuccup?,ce vo anche e relax :handddd:
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
[quote name='er wagone' post='189419' date='20/2/2009, 21:37']tutto ci? mi ricorda [url="https://www.usacarsforum.it/new/index.php?showtopic=2074&hl=th400"]qualcosa[/url]...



se hai bisogno di qualcosa, sono qui. Per esempio, ho avanzato dei rasamenti di spessori diversi, ho l'attrezzo per tarare il precarico della brake band, e altre cosucce...[/quote]

certo se dovessi avere bisogno ti contatto..bel lavorone anche il tuo

ma sai che mi sto innamorando della trasmissione!!!
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
quello che ? arrivato mi ha permesso di fare un passo in avanti,ma in settimana finir? tutto

[Immagine: IMG_0464.JPG]

dopo aver rimosso anche l'ultima parte cio? il rear band

[Immagine: IMG_0465.JPG]

la trasmissione si presenta cosi

[Immagine: IMG_0466.JPG]

ho avviato subito il lavaggio che per m? ? la cosa peggiore

[Immagine: IMG_0468.JPG]

poi ho revisionato l'accumulator piston sostituendo la fascia e o'ring al servo piston

[Immagine: IMG_0467.JPG]

poi rimosso e sostituito anche la valvola

[Immagine: IMG_0469.JPG]
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
sostituito anche l'o ring del connettore

[Immagine: IMG_0470.JPG]

montato il nuovo oil seal

[Immagine: IMG_0471.JPG]

aperta e pulita anche la pompa

[Immagine: IMG_0472.JPG]

poi chiusa a 30 libre e sostituito il oil seal

[Immagine: IMG_0473.JPG]

[Immagine: IMG_0474.JPG]

poi pulito e revisionata anche il valve body sostituendo la fascia al accumulator piston

[Immagine: IMG_0475.JPG]
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
Oh potta! :furiosi:

Ma dove sono stato fin'ora per perdermi anche questo topic!!

Spettacolare...

Anche su queste pagine come su quelle di caddy ? facile far volare delle ore

senza neanche accorgersene!
Cita messaggio
[quote name='er wagone' post='189419' date='20/2/2009, 21:37']tutto ci? mi ricorda [url="https://www.usacarsforum.it/new/index.php?showtopic=2074&hl=th400"]qualcosa[/url]...[/quote]

anche a me queste foto ricordano qualcosa [url="https://www.usacarsforum.it/new/index.php?showtopic=4755&st=0&start=0"]click[/url]

:furiosi: Che cosa schifosa l'olio del cambio... per? che mani "fini" che lascia



:furiosi:
Cita messaggio
:furiosi: :furiosi: :furiosi: :omino: :omino:

oggi mi ? arrivato il resto dei pezzi ,

ma fino a sabato non posso avvicinarmi all'auto,promesse :perf: tra moglie e marito
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
complimenti per il lavoro sei molto in gamba.. :pigna:

mi riporto alla mia firma.
Cita messaggio
[quote name='il BECCHINO' post='190316' date='26/2/2009, 08:15']complimenti per il lavoro sei molto in gamba.. :pigna:

mi riporto alla mia firma.[/quote]

grazie,? un bel lavoro lungo,e quando prender? in mano il telaio far? lo stesso almeno avr? un'auto nuova..
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
mi sono arrivati i dischi e le piste in settimana,non vedevo l'ora che arrivasse oggi per poter finire,ma come al solito ho combinato poco,va be per cominciare questi sono dischi piste e il band anterionre

[Immagine: IMG_0478.JPG]

poi ho finito di montare il valve body inserendo la fascia nuova e il seiger nuovo con l'attrezzo costruito in settimana

[Immagine: IMG_0479.JPG]

poi ho aperto la prima frizione

[Immagine: IMG_0480.JPG]

tolte le molle

[Immagine: IMG_0481.JPG]

poi tolti i vecchi oil seal

[Immagine: IMG_0483.JPG]

poi rimontati con l'attrezzo che comprime quelli nuovi per permmettere loro di entrare nel cilindro senza rovinarsi

[Immagine: IMG_0486.JPG]
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
Olds67 ? una di quelle persone a cui vorrei stringere la mano solo per poter dire: " Io gli ho stretto la mano!"
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
[quote name='BigMace' post='190783' date='1/3/2009, 04:28']Olds67 ? una di quelle persone a cui vorrei stringere la mano solo per poter dire: " Io gli ho stretto la mano!"[/quote]



Io non so cosa darei per avere un vicino di casa cos?. Di certo, cartone di Bud alla mano, lo andrei a trovare tutte le sere. :ghghgh:
Cita messaggio
L'anno scorso ho fatto dei lavori a Sondrio, Lecco e Mandello del Lario.



Capitassero adesso, al rientro farei volentieri tappa dalle sue parti :ggg: :approv:





Comunque si, peccato non avere tutti delle belle villette sulla stessa tranquilla via, col giardinetto davanti a vista e senza cancellata e coi bimbi a gicare nell'erbetta verde.

Qualche usa cars parcheggiata sulla strada e qualche altra nei vialetti che portano ai vari garage con ognuno dentro una bella auto in restauro, tanta attrezzatura ed un frigorifero pieno di birre.



Ed in cima alla via ci starebbe bene anche il capannone di Mopar :ghghgh:
Ciao Emanuele
Cita messaggio
[quote name='Lupo' post='190786' date='1/3/2009, 09:05'][quote name='BigMace' post='190783' date='1/3/2009, 04:28']Olds67 ? una di quelle persone a cui vorrei stringere la mano solo per poter dire: " Io gli ho stretto la mano!"[/quote]



Io non so cosa darei per avere un vicino di casa cos?. Di certo, cartone di Bud alla mano, lo andrei a trovare tutte le sere. :ghghgh:

[/quote]

grazie ragazzi sia per la stretta di mano che per le birre,anche se sono astemio,un paio d'anni fa era cosi finivo il mio lavoro,mangiavo alle 7 alle 7.30 ero gi? con le mani nel'olio o nel ferro fino alla mezza o il piu delle volte con gli amici intorno si ? provato a tirare l'ora del lavoro direttamente, cio? l'alba ...

dopo basta,per anni cosi,non c? l'ho piu fatta ho mollato piano...
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)