Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Normativa Bollo Auto Storiche
Citazione: 

e credo che siano i 4 milioni di autovecoli tra i 20 e 30 che circolano quotidianamente sulle nostre strade!

poi mi sono chiesto chi ha  ha permesso o aiutato a questi 4 milioni di veicoli di non pagarlo?
 

parte della colpa ce l'ha chi ha fornito questi numeri, e altra parte chi gli da retta senza verificare...
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
Citazione: 

 

e credo che siano i 4 milioni di autovecoli tra i 20 e 30 che circolano quotidianamente sulle nostre strade!

poi mi sono chiesto chi ha  ha permesso o aiutato a questi 4 milioni di veicoli di non pagarlo?
 

parte della colpa ce l'ha chi ha fornito questi numeri, e altra parte chi gli da retta senza verificare.

... e qui torniamo alla credibilità dei giornalisti e ai loro articoli che pubblicano ...

Take it easy !
Cita messaggio
Citazione:ma questo dove l'hanno visto?

 

"A quanto pare avrebbe suscitato notevoli consensi l’impostazione data alla normativa dalla Regione Lombardia, in base alla quale deve essere certificata la storicità dell’auto e deve trattarsi almeno della seconda auto di proprietà e non della prima, che si usa tutti i giorni, per cui il suo utilizzo è limitato a particolari circostanze e occasioni."
 

www.alvolante.it/news/bollo-auto-storiche-lombardia-non-pagheranno-338697

“PALETTI” PER EVITARE LE FURBATE - Un’idea di come potrà essere regolamentata l’agevolazione è stata fornita dall’assessore ai Tributi Massimo Garavaglia. «Manteniamo le esenzioni per i veicoli storici certificati e iscritti a norma dell’art. 60 del Codice della strada ai registri Asi, Fmi, Alfa, Lancia e Fiat - ha dichiarato l’assessore - tuttavia, a breve, introdurremo con una delibera di giunta alcuni punti saldi. Tra questi l’idea che l’auto storica dai 20 ai 30 anni debba essere una seconda vettura e non un’auto da uso quotidiano. E, ancora, il veicolo dovrà avere caratteristiche adeguate di conservazione e di valenza quale parte di un patrimonio storico e culturale riconducibile ad un certo pregio». 

 

Che, come concetto, non è un'idea malsana, come già attuato dalla TUA assicurazioni.

Purtroppo, come tutte le vicende italiche, ci si arriva con grande ritardo. Se fossero stati un pochino più larghi di mente ...
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
mah , quindi se uno vuole possedere una storica deve possedere obbligatoriamente una moderna ? che stronxata 

 

non sarebbe più intelligente e semplice fare in base al chilometraggio , se ci voglio andare in giro tutti i gg e fare km illimitati pago pieno . Con  delle soglie  a 0 km,   5000km  10.000km e illimitato , così e uno ha uno scassone e  fa il " furbetto " usandola  per lavoro non risulta conveniente , ma se vuole almeno può farlo . se invece dichiaro 0 km per quel anno pago 0 perchà la sto restaurando e non la uso . 
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
E come verrebbe controllato il kmtraggio??

Cita messaggio
Citazione:E come verrebbe controllato il kmtraggio??
con un chip satellitare , come fanno le assicurazioni 
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
Beh a sto punto una bella targa trasferibile e che la tassino quanto vogliono, purchè posso metterla su qualunque veicolo ho voglia di guidare :ciglia:

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
Citazione: 

E come verrebbe controllato il kmtraggio??
con un chip satellitare , come fanno le assicurazioni 

 

 

E chi paga per mettere il satellitare?? Se già c'è gente che si lamenta per i 60 euro della Toscana che sono di più dei 25,82 della Lombardia...Semmai questa cosa potrebbe essere fatta dalle assicurazioni d'accordo con le Motorizzazioni (o chi per loro) al fine di attestare la bassa percorrenza. Ma siamo in Italia, fantascenza!

 

No guarda, secondo me va benissimo la dimostrazione che sia una seconda auto. Come d'altronde già fanno in altri Stati (anche se mi sembra limitatamente alle assicurazioni)
Cita messaggio
Il blog di Contagiri è inaffidabile, non leggetelo, riporta dei pareri per sentito dire come se fossero notizie certe, Un classico di internet.

 

La storia della IPT agevolata che è stata abolita in seguito alla storia delle Ventennali è un'altra stupidata, non c'è alcuna delibera nà regionale nà tanto meno provinciale (che poi sono in regime sospensivo) in merito.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Oggi mi e' arrivata una raccomandata dell'ACI.

Mi chiedevano il pagamento del bollo del 2010/2011 della Belair del '58.

757,00 euro....

Sono andato all'ACI a chiarire , praticamente essendo stata immatricolata nel 2004 , quello che ha trascritto i dati , non ha riportato la prima immatricolazione ...

Un errore loro , ma alla fine quasi 2 ore perse ad aspettare allo sportello ...

C'era gente che era li che aspettava per pagare i bolli delle ventennali sperando di pagarlo ridotto , invece dal 1 gennaio e' scattato il bollo che porta a 30 anni ,,,,

[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
Beh questa è un ottima prova del 9. Di che regione sei Bandido?
Cita messaggio
Veneto
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
Qui in Veneto non è andata poi così male, riporto dal sitohttp://www.regione.veneto.it/web/rete-de...bollo-auto :

 


Autoveicoli e motoveicoli tra i venti e i ventinove anni
Gli autoveicoli e i motoveicoli di particolare interesse storico e collezionistico, per i quali siano trascorsi tra i 20 ed i 29 anni dall'anno di costruzione, possono essere esentati dal pagamento delle tasse automobilistiche.

A differenza dei veicoli con almeno 30 anni il beneficio non spetta automaticamente ma solo nei seguenti casi:

- motoveicoli inseriti nell’elenco dei motoveicoli di particolare interesse storico e collezionistico predisposto dalla Federazione Motociclistica Italiana (FMI) ovvero muniti del certificato, recante gli estremi identificativi del motoveicolo, rilasciato dalla medesima federazione.

- veicoli muniti di apposito certificato recante gli estremi identificativi del veicolo rilasciato da Automobilclub Storico Italiano (ASI), Storico Lancia, Italiano FIAT, Italiano Alfa Romeo, previsti dall’articolo 60 del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285 “Nuovo codice della strada” e successive modificazioni.
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
Gio, mi sa che non hanno aggiornato ancora il sito, fanno qualche riferimento alla modifica dellla legge o alla legge di stabilità 2015?

Qua in Friuli, fonte ACI, aspettano il 20 del mese per avere notizie certe su quanto far pagare.

Ci sono 160 miglia da qui a Chicago. Abbiamo il serbatoio pieno, mezzo pacchetto di sigarette, è buio e portiamo tutti e due gli occhiali scuri. Vai!

Immagine inserita

Cita messaggio
Anche secondo me, non hanno ancora aggiornato. Oppure non si sono ancora riuniti per applicare un'eventuale adeguamento

Cita messaggio
Non è aggiornato, è lo sotesso che era scritto anche questa estate

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
F***!

[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
Purtroppo è questa la scocciatura, siamo quì in attesa di sapere di che morte morire, ma di certo al 100% ancora non cè nulla..
Cita messaggio
Citazione:Il blog di Contagiri è inaffidabile, non leggetelo, riporta dei pareri per sentito dire come se fossero notizie certe, Un classico di internet.
 
Permettimi di dissentire, almeno per quanto concerne la notizia riguardante la Lombardia. Un amico collezionista lombardo mi ha confermato la cosa avendo stretti contatti con un assessore....stanno cercando di mantenere le agevolazioni però la storica dovrà essere seconda auto e non più un catorcio qualsiasi in quanto restringeranno le aventi diritto.
Le massime della mia vita:
Dal mare al ponte comando io, al di sopra comanda Dio

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Â
Cita messaggio
Guarda, uno degli assessori in questione (quello al bilancio) è un mio ex compagno di classe al liceo nonchà amico di incredibili avventure da ragazzo e tutt'ora amico di famiglia.

 

Ti dico solo una cosa: è partito da Magenta per arrivare a Rapallo con uno Zigolo 48 IN DUE e io che gli facevo da assistenza con la mia morosa e la 124 spider attrezzata da carro-soccorso, era il 1992. :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx: so molto bene cosa pensa delle storiche...

 

L'errore di Contagiri è scrivere le notizie come se FOSSERO GIA' AVVENUTE E DATE PER SCONTATE. L'orientamento è una cosa, una Legge Regionale o una delibera di Giunta (dove ci sono diversi pareri ed esigenze, ad esempio dell'assessore alla viabilità-mobilità) sono altre cose. 

 

Non è "L'IMPOSTAZIONE DATA DALLA REGIONE LOMBARDIA" ma il parere di un membro della Giunta. Ammesso che nel 2014 ci sia ancora qualcuno che capisce l'italiano perchà sto cominciando ad avere dei seri dubbi.

 

Attendiamo gli eventi...

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)