Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Normativa Bollo Auto Storiche
http://www.codacons.it/articoli/art_bollo_sui_veicoli_d'epoca:_il_codacons_in_difesa_degli_appassionati_284762.html

qualche persona si è rotta il c...o :argh:  :argh:

Cita messaggio
al momento solo per il lazio......... :019:

Cita messaggio
.....pero' i club se devono tirarsi i soci ti fanno ASI anche la zastava yugo e la lobby di villa rei? tanto a chi ha auto da 30 anni in su gli danno retta chi ne ha da 20 a 29 e' un morto di fame?...per i bolli non mi pare si sia battuto molto l'asi per  difendere gli under 25 sui versamenti dato che' un imposta regionale...io sono per  ''o per tutti o per nessuno'' e soprattutto dovrebbero in gergo veneto ''tamisare'' il settore storiche molto piu' attentamente..

Cita messaggio
Non amo l' ASI e non mi dilungo sui motivi, ma questa volta devo ammettere che qui in Sicilia sono riusciti a rimediare ai pasticci del governo centrale.

A fine 2014, i presidenti dei club siciliani avevano avuto una riunione per poi presentare una proposta di legge, tramite alcuni parlamentari, al governo regionale.

Un anno di tribolamenti, ma poi tutto è passato come avevano proposto, si paga qualcosa, non si lamentano le casse regionali e non si lamentano i proprietari.

Scritto di cacca, ecco un articolo:

 

In Sicilia l'Assemblea regionale, alle prese con l'approvazione della legge finanziaria, ha votato a favore di una norma che di fatto ripristina nel 2016, per quanto riguarda i veicoli storici da 20 a 29 anni di età della regione siciliana, i benefici fiscali di cui questi godevano fino al 2014. Si tratta di un provvedimento che fa esultare i numerosi proprietari di veicoli d'epoca della Regione siciliana, che a questo punto sperano di poter nuovamente beneficiare degli sconti previsti fino al 2014. La norma in questione è contenuta nell'articolo 52 della legge Finanziaria del 2016, che prevede il pagamento forfettario del bollo pari a 75 euro per i veicoli con più di 20 anni di età. 

 

http://it.blastingnews.com/motori/2016/0...12389.html

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Non amo l' a$i e non mi dilungo sui motivi, ma questa volta devo ammettere che qui in Sicilia sono riusciti a rimediare ai pasticci del governo centrale.

A fine 2014, i presidenti dei club siciliani avevano avuto una riunione per poi presentare una proposta di legge, tramite alcuni parlamentari, al governo regionale.

Un anno di tribolamenti, ma poi tutto è passato come avevano proposto, si paga qualcosa, non si lamentano le casse regionali e non si lamentano i proprietari.

Scritto di cacca, ecco un articolo:

 

In Sicilia l'Assemblea regionale, alle prese con l'approvazione della legge finanziaria, ha votato a favore di una norma che di fatto ripristina nel 2016, per quanto riguarda i veicoli storici da 20 a 29 anni di età della regione siciliana, i benefici fiscali di cui questi godevano fino al 2014. Si tratta di un provvedimento che fa esultare i numerosi proprietari di veicoli d'epoca della Regione siciliana, che a questo punto sperano di poter nuovamente beneficiare degli sconti previsti fino al 2014. La norma in questione è contenuta nell'articolo 52 della legge Finanziaria del 2016, che prevede il pagamento forfettario del bollo pari a 75 euro per i veicoli con più di 20 anni di età. 

 

http://it.blastingnews.com/motori/2016/0...12389.html
poi nei tribunali c'e ''la legge e' uguale per tutti'' quando fa comodo...

tantoo al nord italia siamo in tanti qualcuno che paga c'e sempre... 

ot stop!!
Cita messaggio
Attenzione a non confondere il principio secondo il quale tutti (indistintamente dalle classi sociali) sono uguali di fronte alla STESSA legge, mentre ci possono essere diverse leggi e competenze Regionali perchà specificamente attribuite dallo Stato centrale.

Siccome a noi piace sempre il federalismo DEGLI ALTRI (e come si sta bene in Svizzera, e la Germania sì che è un paese, e l'America è una figàta ecc ecc) ci risulta difficile digerire che un nostro amico a 20 km di distanza abbia delle agevolazioni e noi no. Chiaramente fosse il contrario, il fesso è lui che abita li e noi i migliori.


Per cortesia non tiriamo fuori queste minchiàte, hanno fatto un pasticcio enorme con le competenze e i tributi derivati ma è affar loro... Nessuno ovviamente nel delirio nazi-ambientalista contesta il fatto che alcune Regioni o Province Autonome esentino auto alimentate a GPL, elettriche, ibride, a energia fotonica o aroma di limone.

 

Rompono il càzzo solo sulle storiche per colpa di qualche imbecille che ha contestato l'iscrizione ASI e voleva l'esenzione a tappeto per poter andare a lavorare con la Regata del nonno carica di cemento, oppure per colpa di un radical-chic invidioso del potere di Loi, questa è la verità che nessuno vuole dire. La classica italietta.


Quindi, veramente, postiamo soltanto informazioni inerenti le normative e stop.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Una Regata non ha nessun senso economico farla ASI. Quindi io direi di finire di pensarla anche in questo modo...
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
Citazione:Non amo l' ASI e non mi dilungo sui motivi, ma questa volta devo ammettere che qui in Sicilia sono riusciti a rimediare ai pasticci del governo centrale.

A fine 2014, i presidenti dei club siciliani avevano avuto una riunione per poi presentare una proposta di legge, tramite alcuni parlamentari, al governo regionale.

Un anno di tribolamenti, ma poi tutto è passato come avevano proposto, si paga qualcosa, non si lamentano le casse regionali e non si lamentano i proprietari.

Scritto di cacca, ecco un articolo:

 

In Sicilia l'Assemblea regionale, alle prese con l'approvazione della legge finanziaria, ha votato a favore di una norma che di fatto ripristina nel 2016, per quanto riguarda i veicoli storici da 20 a 29 anni di età della regione siciliana, i benefici fiscali di cui questi godevano fino al 2014. Si tratta di un provvedimento che fa esultare i numerosi proprietari di veicoli d'epoca della Regione siciliana, che a questo punto sperano di poter nuovamente beneficiare degli sconti previsti fino al 2014. La norma in questione è contenuta nell'articolo 52 della legge Finanziaria del 2016, che prevede il pagamento forfettario del bollo pari a 75 euro per i veicoli con più di 20 anni di età. 

 

http://it.blastingnews.com/motori/2016/0...12389.html
Ma per le over 30 si paga "se circoli" 35€ o rimane totalmente esente ?
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Una Regata non ha nessun senso economico farla ASI. 
 

Per te (e per me), ma in certe zone d'italia la pensano diversamente Flavio, non facciamo demagogia  :ciappa:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione: 

Ma per le over 30 si paga "se circoli" 35€ o rimane totalmente esente ?

 
 

Se però un veicolo ultratrentennale è posto in circolazione su strade e aree pubbliche è dovuta una tassa di circolazione forfettaria

 

Euro 28,40 per gli autoveicoli

Euro 11,36 per i motoveicoli

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
Citazione: 

poi nei tribunali c'e ''la legge e' uguale per tutti'' quando fa comodo...

tantoo al nord italia siamo in tanti qualcuno che paga c'e sempre... 

ot stop!!

 
 

Battuta poco felice, non troppo bella.

 

Ti ha già risposto Nigel, avrei scritto lo stesso anche io.

Aggiungo solo che non te la devi prendere con le regioni (sia di terroni che di polentoni :zsarcastic4xx: ) che non seguono quanto proposto nella Legge di Stabilità, ma con i geni che l' hanno proposta ed approvata.
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
La battuta sarà stata infelice e sono contentissimo che la Regione Sicilia abbia deliberato a favore del mantenimento dell'esenzione però attenzione: qui al Nord ci siamo un filino stufati di mandare soldi ad un governo centrale che li da a chi sperpera sempre e a prescindere,  Quindi capisco il discorso di Edelbrock, preoccupato dell'ennesimo buco di bilancio delle regioni a Statuto Speciale, prontamente tappato con i soldi degli altri....E ve lo dico avendo un cognome "terrone"  ;-)

 

Poi son d'accordo che in questo caso l'ASI non sia particolarrmente responsabile del disastro, come invece fu ai tempi del pessimo Decreto Ministeriale di Matteoli. Ma non si può nemmeno dare la colpa a chi usa una Regata tutti i giorni. Auto il cui bollo, come dice Flavio,  è inferiore ai costi di iscrizione del proprietario del  veicolo. Quindi la trippa sta nelle assicurazioni, non soggette a tariffe statali ma gestiti da privati che hanno tutti gli strumenti per "eliminare" i furbi, se vogliono.

 

Il resto è opera di un governo di vampiri, salito al potere grazie ad un colpo di stato ed all'eterna ricerca di nuove tasse per fare marchette al proprio elettorato, ingraziandosi i soliti invidiosi sociali, pompati ad arte da trasmissioni stupide come Report.
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
Citazione:La battuta sarà stata infelice e sono contentissimo che la Regione Sicilia abbia deliberato a favore del mantenimento dell'esenzione però attenzione: qui al Nord ci siamo un filino stufati di mandare soldi ad un governo centrale che li da a chi sperpera sempre e a prescindere,  Quindi capisco il discorso di Edelbrock, preoccupato dell'ennesimo buco di bilancio delle regioni a Statuto Speciale, prontamente tappato con i soldi degli altri....E ve lo dico avendo un cognome "terrone"  ;-)

 

 
Ti ricordo che il governo centrale si insacca per intero le royalties sulle estrazioni e lavorazioni del petrolio della nostra isola e non ritorna mai la percentuale dovuta. E sono veramente importi consistenti, tanto che secondo i calcoli di qualcuno, se la Sicilia si "scorporasse" potrebbe tranquillamente campare solo di quello
Cita messaggio
Stop, il forum non è fatto per queste discussioni. Ci si capisce difficilmente già di persona, evitiamo per favore.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Scusatemi ho bisogno di sciogliere un dubbio che mi sta assalendo, discutendo con alcuni amici c'è chi sostiene che la nuova legge preveda il decorrere dei 30 anni dalla data di immatricolazione e non dall'anno di costruzione del veicolo, voi cosa sapete con certezza ? in mezzo alla burocrazia non riesco a districarmi, grazie in anticipo e buona giornata a tutti

Cita messaggio
La legge ha sempre previsto (e continua a prevedere) che i 30 anni siano dall'anno di costruzione. Però si presume che esso coincida con l'anno di prima immatricolazione salvo prova contraria (ovviamente a carico del proprietario, che si può avvalere di un documento ASI).

[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
Quindi se la mia Camaro è un 91 di telaio, ma immatricolata nel 92 tramite attestato di storicità asi posso avere l' esenzione 1 anno prima dimostrando che è un 91?

1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Cita messaggio
in teoria si

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Bene, i burocrati sono riusciti a far decadere le agevolazioni alle ventennali certificate pure in Veneto, che le aveva confermate dopo la scellerata Stabilita' renziana. Mi dicevano che gia prima erano decadute pure le agevolazioni durante i passaggi di proprieta', che ora si pagano per intero. Che sappiate, questo vale anche per le over30?
Le massime della mia vita:
Dal mare al ponte comando io, al di sopra comanda Dio

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Â
Cita messaggio
http://www.aci.it/i-servizi/guide-utili/...orici.html

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)