Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1958 Chevrolet Apache 3600
preciso che l'holley non era montato sul l'intake del 283, me l'ha dato a mano chi mi ha dato il motore ma la base del carburatote ? pi? grande.

Subito ho pensato che era montato sul 283 ma invece mi sono sbagliato.
Cita messaggio
la base del craburatore ? piu grande perch? non coincidono i fori dei bulloni o delle farfalle?
Cita messaggio
Esistono degli adattatori da spread a square o vice verso



[url="http://www.speedwaymotors.com/Universal-Quadrajet-Adapter,66.html"]http://www.speedwaymotors.com/Universal-Qu...Adapter,66.html[/url]
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
[quote name='ronald66' post='339385' date='2/3/2011, 18:13']Esistono degli adattatori da spread a square o vice verso[/quote]



si ma io voglio mettere il suo carburatore originale



[quote name='?kinnyBoy' post='339380' date='2/3/2011, 17:55']la base del craburatore ? piu grande perch? non coincidono i fori dei bulloni o delle farfalle?[/quote]



tutti e due
Cita messaggio
Se vuoi montare l'originale stai sul Rochester
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
[quote name='BANDIDO' post='339395' date='2/3/2011, 18:51']Se vuoi montare l'originale stai sul Rochester[/quote]



infatti! rochester #7026121 appena lo trovo gli salto addosso! :approv:
Cita messaggio
Guarda che tabella che ho trovato!! : [url="http://www.thecarburetorshop.com/Kchevrolet3.htm"]link[/url]
Cita messaggio
Se hai la possibilita' confronta il throttle body dell'Holley che hai tu con uno da 600 (1850) perch? molto probabilmente il tuo ? per i big block.

Bandido puo' aiutarti in questo dato che ne sta aspettando uno.



Altrimenti potresti cercare un collettore sempre GM con questi numeri:



3844461 - square bore per i 327 ed ? in alluminio :approv:
Cita messaggio
[quote name='Nuvolari' post='339398' date='2/3/2011, 19:10']Guarda che tabella che ho trovato!! : [url="http://www.thecarburetorshop.com/Kchevrolet3.htm"]link[/url][/quote]



[url="http://www.thecarburetorshop.com/Kchevrolet1.htm"]Questa [/url] vorrai dire...



[url="http://www.thecarburetorshop.com/Carburetor_ID_Rochester_4G.htm"]Qui[/url] come identificarlo
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
[quote name='BANDIDO' post='339415' date='2/3/2011, 20:07'][url="http://www.thecarburetorshop.com/Kchevrolet1.htm"]Questa [/url]vorrai dire...

[url="http://www.thecarburetorshop.com/Carburetor_ID_Rochester_4G.htm"]Qui[/url] come identificarlo[/quote]

il mio 283 ? del '66 :approv:

le tabelle che ho consultato mi dicono:

#7026121 (W\O A.I.R.)

#7036212 (A.I.R.)
Cita messaggio
Scusami , non sapevo l'anno...hai ragione...



Il primo che hai postato e' senza (W/O WithOut) aria...
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
Alla fine hai capito se monti un 2bbl o un 4bbl?
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
cavolo!! 100 pagine!! quante stupidate ho scritto? :approv:
Cita messaggio
[quote name='BANDIDO' post='339427' date='2/3/2011, 20:48']Alla fine hai capito se monti un 2bbl o un 4bbl?[/quote]





:approv:
Cita messaggio
[quote name='Nuvolari' post='339428' date='2/3/2011, 20:49']cavolo!! 100 pagine!! quante stupidate ho scritto? [Immagine: P0e26Pubhqs]
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
[quote name='BANDIDO' post='339425' date='2/3/2011, 20:46']Scusami , non sapevo l'anno...hai ragione...



Il primo che hai postato e' senza (W/O WithOut) aria...[/quote]



without A.I.R = Air Injection Reactor (smog pump)
Cita messaggio
[quote name='?kinnyBoy' post='339522' date='3/3/2011, 12:20'][quote name='BANDIDO' post='339425' date='2/3/2011, 20:46']Scusami , non sapevo l'anno...hai ragione...



Il primo che hai postato e' senza (W/O WithOut) aria...[/quote]



without A.I.R = Air Injection Reactor (smog pump)

[/quote]





Ah , mi sembrava strana la parola A.I.R. puntata...

Cioe'?

E' il pezzo che va collegato con un tubetto di rame ai collettori di scarico?

Quello con la molla interna??

Mi ha fatto impazzire...alla fine l'ho tolto...
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
Se quello che intendi te ? il tubo di rame che dal collettore ? collegato al carburatore ? l'aria automatica che con il riscaldamento dei gas di scarico fa azionare la molla per aprire la farfalla dell'aria (choke plate).

La smog pump (A.I.R.) invece ? il dispositivo per il riciclo dei gas di scarico.
Cita messaggio
Allora io intendo il choke plate.

L'altro a che serve?
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
La smog pump pompa aria pulita nel sistema di scarico bruciando maggiormente il monossido di carbonio ,? stato introdotto, se non erro, nella meta degli anni 70 come equipaggiamento standard sulle vetture americane
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)