Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1958 Chevrolet Apache 3600
[quote name='truckw200' post='331787' date='25/1/2011, 22:27']Diglielo Daniele che hai preso in edicola "Il meccanico fai da te" :ciglia:[/quote]



c'? veramente? domani vado a comprarlo!! :welc:



mi sa che sono stato condizionato da bambino! invece di giocare ai videogichi usavo i lego ed il meccano e da adolescente invece di giocare a calcio ero sempre in officina con mani e faccia unta e la 13 in tasca della tuta. :usa:
Cita messaggio
mi sa che sono stato condizionato da bambino! invece di giocare ai videogichi usavo i lego ed il meccano e da adolescente invece di giocare a calcio ero sempre in officina con mani e faccia unta e la 13 in tasca della tuta. :welc:

[/quote]





E il Ginfitz-- :ciglia: nel comodino :usa:
Cita messaggio
[/quote]



c'? veramente? domani vado a comprarlo!!



mi sa che sono stato condizionato da bambino! invece di giocare ai videogichi usavo i lego ed il meccano e da adolescente invece di giocare a calcio ero sempre in officina con mani e faccia unta e la 13 in tasca della tuta.

[/quote]





E bravo Dani :furiosi: . Non ti dico io con cosa giocavo da adolescente ma ti basti pensare che ho quasi rischiato di diventare cieco :usa: :ciglia: :ciglia: .

A parte questo :welc: , da piccolo tra le tante trasformazioni avevo fatto una Graziella col volante della 126 :furiosi: .

Cmnq sono convinto che chi ha scritto "il meccanico fai da te" avr? molto da imparare dai tuoi lavori. :furiosi: :furiosi: :furiosi:
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
[quote name='Nuvolari' post='331784' date='25/1/2011, 22:13']Mi sento di dire grazie a tutto il forum.[/quote]



Io mi sento di dire grazie a te, anche se non capisco una cippa di quel che fai...



[quote name='truckw200' post='331793' date='25/1/2011, 22:50']E il Ginfitz-- :usa: nel comodino :welc:[/quote]



:ciglia: :ciglia: :furiosi:
Italy is definitely too small for a Mustang!!!


Cita messaggio
stamattina ho tolto il pezzi dal pentolone:

ha lavorato bene, ha sgrostato vernice olio e residui nel vano del raffreddamento e si presentano cos?:

[url="http://picasaweb.google.com/lh/photo/Rk3h7yyPhcV70HgWZ_F8_Q?feat=embedwebsite"][Immagine: DSC06092.JPG][/url]
Da [url="http://picasaweb.google.com/Nuvolari8cilindri/Mychevrolet2?feat=embedwebsite"]Mychevrolet2[/url]

[url="http://picasaweb.google.com/lh/photo/YEvFqE8hdYNV488Lgd8Pew?feat=embedwebsite"][Immagine: DSC06093.JPG][/url]
Da [url="http://picasaweb.google.com/Nuvolari8cilindri/Mychevrolet2?feat=embedwebsite"]Mychevrolet2[/url]

[url="http://picasaweb.google.com/lh/photo/Fq8GPaTXzacUwWyFEkvl_Q?feat=embedwebsite"][Immagine: DSC06094.JPG][/url]
Da [url="http://picasaweb.google.com/Nuvolari8cilindri/Mychevrolet2?feat=embedwebsite"]Mychevrolet2[/url]

[url="http://picasaweb.google.com/lh/photo/r5X80O30TkUa0jmKMgqFMA?feat=embedwebsite"][Immagine: DSC06095.JPG][/url]
Da [url="http://picasaweb.google.com/Nuvolari8cilindri/Mychevrolet2?feat=embedwebsite"]Mychevrolet2[/url]



dopo una lavata copn idropulitrice ad acqua calda si presentano con la nuda ghisa:

[url="http://picasaweb.google.com/lh/photo/iq3cyzd-Ze8XH2YNneqlmg?feat=embedwebsite"][Immagine: DSC06097.JPG][/url]
Da [url="http://picasaweb.google.com/Nuvolari8cilindri/Mychevrolet2?feat=embedwebsite"]Mychevrolet2[/url]

[url="http://picasaweb.google.com/lh/photo/nsHBdw-1wyqfhl5cv5jY-A?feat=embedwebsite"][Immagine: DSC06098.JPG][/url]
Da [url="http://picasaweb.google.com/Nuvolari8cilindri/Mychevrolet2?feat=embedwebsite"]Mychevrolet2[/url]

[url="http://picasaweb.google.com/lh/photo/2qOC2eFCiaYeG8BkWFVMug?feat=embedwebsite"][Immagine: DSC06099.JPG][/url]
Da [url="http://picasaweb.google.com/Nuvolari8cilindri/Mychevrolet2?feat=embedwebsite"]Mychevrolet2[/url]

[url="http://picasaweb.google.com/lh/photo/EDwmuqEySPDiJKzOoQJ_6w?feat=embedwebsite"][Immagine: DSC06100.JPG][/url]
Da [url="http://picasaweb.google.com/Nuvolari8cilindri/Mychevrolet2?feat=embedwebsite"]Mychevrolet2[/url]





Certo non ? una sabbiatura ma credo che meglio di cos? non si possa fare.

Ora gratto tutto con la spazzola di ferro, unto le parti rettificate, finisco di fare le misure e poi passo all'odinare i ricambi.
Cita messaggio
come sempre gran bel lavoro,se poi riuscito a decodificare il vin del motore?



Che suffisso ha?
Cita messaggio
[quote name='?kinnyBoy' post='331876' date='26/1/2011, 12:06']come sempre gran bel lavoro,se poi riuscito a decodificare il vin del motore?



Che suffisso ha?[/quote]





ho provato non con quello che ho trovato in rete non ci capisco molto.

cansing 3862194 mi da che ? un motore 283 del 1966-67

283v 09113 : il 09 credo sia settembre 11 il giorno i 3 non so che sia.

k09 27: bo!!



ora vado a fare quanche foto cos? magari qualcuno mi aiuta.
Cita messaggio
ho fatto le foto a tutto quello che ho trovato:

questa e sulla parete esterna del mono( diciamo vicino al motorino d'avviamento):

[url="http://picasaweb.google.com/lh/photo/qBDWsDx9dljHfsMWMwRdNw?feat=embedwebsite"][Immagine: DSC06102.JPG][/url]
Da [url="http://picasaweb.google.com/Nuvolari8cilindri/Mychevrolet2?feat=embedwebsite"]Mychevrolet2[/url]



questo ? il casting:

[url="http://picasaweb.google.com/lh/photo/8BvimiOVY90xnN31-nwrcg?feat=embedwebsite"][Immagine: DSC06104.JPG][/url]
Da [url="http://picasaweb.google.com/Nuvolari8cilindri/Mychevrolet2?feat=embedwebsite"]Mychevrolet2[/url]



questo simobolo alieno ? vicino al casting:

[url="http://picasaweb.google.com/lh/photo/J7_NLxrzXJq01NluIAsNOw?feat=embedwebsite"][Immagine: DSC06105.JPG][/url]
Da [url="http://picasaweb.google.com/Nuvolari8cilindri/Mychevrolet2?feat=embedwebsite"]Mychevrolet2[/url]



questo credo sia il vin engine perch? alto non c'?:



[url="http://picasaweb.google.com/lh/photo/p-1dw0LbO-rPKj17h8O_QA?feat=embedwebsite"][Immagine: DSC06106.JPG][/url]
Da [url="http://picasaweb.google.com/Nuvolari8cilindri/Mychevrolet2?feat=embedwebsite"]Mychevrolet2[/url]



questi sono sulla testata:



[url="http://picasaweb.google.com/lh/photo/F84UgqduhllXvK_NOL9GTA?feat=embedwebsite"][Immagine: DSC06107.JPG][/url]
Da [url="http://picasaweb.google.com/Nuvolari8cilindri/Mychevrolet2?feat=embedwebsite"]Mychevrolet2[/url]

[url="http://picasaweb.google.com/lh/photo/JrHDUPQk4ZPk3RTs6F0wAg?feat=embedwebsite"][Immagine: DSC06108.JPG][/url]
Da [url="http://picasaweb.google.com/Nuvolari8cilindri/Mychevrolet2?feat=embedwebsite"]Mychevrolet2[/url]

[url="http://picasaweb.google.com/lh/photo/IvOQrj-CelkorffQzlmn6w?feat=embedwebsite"][Immagine: DSC06109.JPG][/url]
Da [url="http://picasaweb.google.com/Nuvolari8cilindri/Mychevrolet2?feat=embedwebsite"]Mychevrolet2[/url]



altro non c'?, se qualche anima pia mi aiuta ne sarei molto grato!
Cita messaggio
spero che ti possa aiutare

blocco:

3862194 283 2 65-67 Chevy II recess oil filter boss



testate:

3795896 283 Power Pack,63-65

3795896 327, 250HP Corvette, 62-64, 140/60cc ports

molto interessante le teste :omino:
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
Le testate sono del 1965 esattamente 20 gennaio 1965 ed ? sia per i 195 hp che per i 220.

La differenza la fa se montava un carburatore 4 bbl o 2 bbl.

Per saperlo con esattezza ? necessario il suffisso del blocco motore che generalmente si trova sul pad opposto del vin che hai trovato.



Questo blocco ? per le Chevy II dal 1965 al 1967 e per quest'ultima annata era disponibile solo per i 195 hp



Il casting dell'albero motore dovrebbe essere questo: 3849847 (1964-1967)

La camma per il 1965/66 invece ?: part number 3733431 casting 3732798



intake lift .399 - exhs lift .399

intake duration 300 - exhs duration 300

rocker ratio 1.50



Per il 1967 invece il part number ?:3896929 ed il casting 3896930



intake lift .390 - ehs lift .410

intake duration 310 - exhs duration 320 ed il rocker ratio 1.50



Magari confrontando questi numeri ci si puo' avvicinare di piu all'origine del motore
Cita messaggio
[quote name='?kinnyBoy' post='331998' date='26/1/2011, 18:23']Le testate sono del 1965 esattamente 20 gennaio 1965 ed ? sia per i 195 hp che per i 220.

La differenza la fa se montava un carburatore 4 bbl o 2 bbl.

Per saperlo con esattezza ? necessario il suffisso del blocco motore che generalmente si trova sul pad opposto del vin che hai trovato.



Questo blocco ? per le Chevy II dal 1965 al 1967 e per quest'ultima annata era disponibile solo per i 195 hp



Il casting dell'albero motore dovrebbe essere questo: 3849847 (1964-1967)

La camma per il 1965/66 invece ?: part number 3733431 casting 3732798



intake lift .399 - exhs lift .399

intake duration 300 - exhs duration 300

rocker ratio 1.50



Per il 1967 invece il part number ?:3896929 ed il casting 3896930



intake lift .390 - ehs lift .410

intake duration 310 - exhs duration 320 ed il rocker ratio 1.50



Magari confrontando questi numeri ci si puo' avvicinare di piu all'origine del motore[/quote]





You're great!
Cita messaggio
ho finito di misurare il motore:

bronzine di banco sono nuove e rettificate 010, piede di biella idem, i pistoni sono nuovi con rettifica 030, la cam e le sue bronzine sono da cambiare, le punterie sono da sostituire, l'asta va bene, il bilancere ? un pelo segnato ma per stavolta passa, le valvola e sedevalvola vanno bene, l'unica incognita sono le guide valvole, domani mattina le porto a far vedere in rettifica e decidiamo il dafarsi.

ah dimenticavo i segmenti sarebbero aposto, lo spessimetro segna 0.40mm ma credo di metterli nuovi comunque.

[url="http://picasaweb.google.com/lh/photo/RLLu8Ycilf6_wGV56UaHXQ?feat=embedwebsite"][Immagine: DSC06110.JPG][/url]
Da [url="http://picasaweb.google.com/Nuvolari8cilindri/Mychevrolet3?feat=embedwebsite"]Mychevrolet3[/url]

[url="http://picasaweb.google.com/lh/photo/K75bYcBsrommxS_xsQLYyg?feat=embedwebsite"][Immagine: DSC06118.JPG][/url]
Da [url="http://picasaweb.google.com/Nuvolari8cilindri/Mychevrolet3?feat=embedwebsite"]Mychevrolet3[/url]



ne frattempo continuo il rimontaggio dei pezzi sparsi in officina:

Mozzo post. sx.

[url="http://picasaweb.google.com/lh/photo/_U3UtVcsrvKOMQ0V030OlA?feat=embedwebsite"][Immagine: DSC06112.JPG][/url]
Da [url="http://picasaweb.google.com/Nuvolari8cilindri/Mychevrolet3?feat=embedwebsite"]Mychevrolet3[/url]

i cuscinetti lavorano a bagno d'olio ma un filo di grasso non guasta:

[url="http://picasaweb.google.com/lh/photo/HeGPHE24Ex3YPYpeE41Zew?feat=embedwebsite"][Immagine: DSC06113.JPG][/url]
Da [url="http://picasaweb.google.com/Nuvolari8cilindri/Mychevrolet3?feat=embedwebsite"]Mychevrolet3[/url]

[url="http://picasaweb.google.com/lh/photo/aZadhRg03zgpsXFIpzkabA?feat=embedwebsite"][Immagine: DSC06114.JPG][/url]
Da [url="http://picasaweb.google.com/Nuvolari8cilindri/Mychevrolet3?feat=embedwebsite"]Mychevrolet3[/url]

cuscinetti e paraolio:

[url="http://picasaweb.google.com/lh/photo/5QxLrKKJeAZmjogu4bQwOA?feat=embedwebsite"][Immagine: DSC06115.JPG][/url]
Da [url="http://picasaweb.google.com/Nuvolari8cilindri/Mychevrolet3?feat=embedwebsite"]Mychevrolet3[/url]

Guarizione per il carter fuge d'olio:

[url="http://picasaweb.google.com/lh/photo/ulGXRM04IZzhFEKR4OmBAA?feat=embedwebsite"][Immagine: DSC06116.JPG][/url]
Da [url="http://picasaweb.google.com/Nuvolari8cilindri/Mychevrolet3?feat=embedwebsite"]Mychevrolet3[/url]

[url="http://picasaweb.google.com/lh/photo/XdayCkQkMloT0F4s9qaTiw?feat=embedwebsite"][Immagine: DSC06117.JPG][/url]
Da [url="http://picasaweb.google.com/Nuvolari8cilindri/Mychevrolet3?feat=embedwebsite"]Mychevrolet3[/url]

Ganasce:

[url="http://picasaweb.google.com/lh/photo/NkJzGa3Qc_duQd9fNrQjWw?feat=embedwebsite"][Immagine: DSC06121.JPG][/url]
Da [url="http://picasaweb.google.com/Nuvolari8cilindri/Mychevrolet3?feat=embedwebsite"]Mychevrolet3[/url]

L'ho sverniciato un po' quando ho picciato dentro le colonnette, niente paura poi il tamburo copre tutto! (non ditelo a nessuno :omino: )

[url="http://picasaweb.google.com/lh/photo/rhdzPcyLOdMdlXa7rA1n5A?feat=embedwebsite"][Immagine: DSC06123.JPG][/url]
Da [url="http://picasaweb.google.com/Nuvolari8cilindri/Mychevrolet3?feat=embedwebsite"]Mychevrolet3[/url]
Cita messaggio
[quote name='?kinnyBoy' post='331998' date='26/1/2011, 18:23']Il casting dell'albero motore dovrebbe essere questo: 3849847 (1964-1967)

La camma per il 1965/66 invece ?: part number 3733431 casting 3732798[/quote]





invece mi ritrovo questo casting sull'albero motore: 263876768

sulla non c'? stampato nulla.

nella parte post. (parte opposta al casting) del mono ho trovato anche questo: 1 A47
Cita messaggio
[quote name='Nuvolari' post='332287' date='27/1/2011, 19:53'][quote name='?kinnyBoy' post='331998' date='26/1/2011, 18:23']Il casting dell'albero motore dovrebbe essere questo: 3849847 (1964-1967)

La camma per il 1965/66 invece ?: part number 3733431 casting 3732798[/quote]





invece mi ritrovo questo casting sull'albero motore: 263876768

sulla non c'? stampato nulla.

nella parte post. (parte opposta al casting) del mono ho trovato anche questo: 1 A47

[/quote]



E' giusto anche questo di albero (1964-1967) ed ? un Forged Steel (Main Journal 2.30 - Rod Journal 2.00 - Stroke 3.00).

Il blocco motore ? stato fatto il 4? giorno del gennaio 1967.

Se la camma non ha nessun numero ? stata sostituita,non ? marcata GM giusto?
Cita messaggio
[quote name='?kinnyBoy' post='332333' date='28/1/2011, 06:39']Se la camma non ha nessun numero ? stata sostituita,non ? marcata GM giusto?[/quote]

No ? completamente anonima!

Ora per sdebitarmi quante birre ti devo offrire? :devil:
Cita messaggio
ahahahah,non ti preoccupare Daniele,mi diverte fare queste cose e sono molto curioso in pi? adoro le Chevy.
Cita messaggio
Segna segna Skinny...anzi , raddoppia visto l'assistenza a distanza!!!
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
prima o poi capitera' l'occasione e io sono sempre molto assetato :devil: :blah: :rall:
Cita messaggio
Speriamo quest'anno di riuscire a bere qualcosa assieme al KW
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
Al massimo si organizza un bel gruppo per un week nella capitale a imbottirci di "porchetta , cacio e pepe, e qualche morella de frascati"....poi al massimo tutti al Geronimo's :devil: :blah:
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)