Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1953 Chevrolet pick up
[quote name='mopar' post='359978' date='13/6/2011, 20:35']Non capisco cosa c'entrino un tri power e gli scarichi ceramic coated...molto belli i suoi ram's horns...ma gli headers short che c'entrano? Non c'? coerenza di stile...[/quote]





behhh che ti aspetti quando vedi dopo 112 pagine di breve riassunto un manometro caleffi spacciato per tachimetro??????? :hahahah:



comunque effettivamente i suoi collettori spazzolati fanno una porca figura: io ci penserei seriamente Frankie :omino:
Cita messaggio
[quote name='?kinnyBoy' post='359977' date='13/6/2011, 20:25']frank,sul cambio automatico monta uno shift kit cos? accorci le cambiate,la guida morbida dell'automatico ne risente ma aumenti la risposta delle cambiate.

Per quanto riguarda i collettori di scarico io personalmente monterei i manifold originali ben spazzolati e puliti,senza stare tanto ad impazzire e spendere uno sproposito



guarda che bello



[Immagine: DSC06626.JPG][/quote]



Infatti questi sono quelli che mi piacciono di pi?, anche cos? scuri non sarebbero male, ma come evitare che facciano ruggine?

Forse con il Calix che diceva Jimmyshine?

Qualcuno ne ha da vendere una coppia di questi manifold originali?



Grazie Skinny
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
[quote name='mopar' post='359978' date='13/6/2011, 20:35']Non capisco cosa c'entrino un tri power e gli scarichi ceramic coated...molto belli i suoi ram's horns...ma gli headers short che c'entrano? Non c'? coerenza di stile...[/quote]





Hai ragione Mopar, sarebbero un pugno in faccia. Allora la scelta si riduce a quelli originali postati da Skinnyboy

oppure questi.Che ne dici?



[Immagine: HORNRAM.jpg]
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
ram's horns tutta la vita....li trovi su ebay e dopo averli sabbiati li spalmi con il calyx
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
sul mio 327 ho dei collettori del 1968 e non hanno ruggine,e poi esistono dei prodotti per averne cura

inoltre gli originali hanno la predisposizione per le staffe dell'alternatore che gli aftermarket come hai postato tu non hanno
Cita messaggio
Jimmyshine dove sei? Ce l'hai due ram horns per me? :hahahah:
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
ti rispondo io per lui,no non ne ha,ma se segui ebay ci sono
Cita messaggio
ci voleva mopar per convincerlo! che strani poteri che ha quest'uomo! :hahahah:
Cita messaggio
e non solo :hahahah:
Cita messaggio
L'idea ? di Skinny....
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
[quote name='mopar' post='360007' date='13/6/2011, 22:15']L'idea ? di Skinny....[/quote]



si,ma ho avuto un ottimo Maestro
Cita messaggio
[quote name='Nuvolari' post='360005' date='13/6/2011, 22:12']ci voleva mopar per convincerlo! che strani poteri che ha quest'uomo! :haha:[/quote]





:hahahah: :omino: :haha: Non perch? ? Mopar, semplicemente perch? dopo un bel p? che cerco non trovo la giusta via di uscita.

Quelli montati su quel blocco bianco erano i miei preferiti, che poi non sono altro che gli originali
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
eccolo qui! sono gli originali!

[Immagine: 250024962.jpg]

il problema ? che tu li vuoi effetto cromato! mi spiace ma babbo natale ha detto che non esistono.

anche ceramicati non hanno questo effetto lucido.
Cita messaggio
[quote name='Nuvolari' post='360013' date='13/6/2011, 22:33']eccolo qui! sono gli originali!

[Immagine: 250024962.jpg]

il problema ? che tu li vuoi effetto cromato! mi spiace ma babbo natale ha detto che non esistono.

anche ceramicati non hanno questo effetto lucido.[/quote]



Bravo, sono proprio questi. Tanto per ragionare, hai idea di che trattamento hanno sub?to? In giro non li ho trovati.....

Anche su quel blocco che ho postato ieri ha gli stessi ram horn.... :hahahah:
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
If it doesn't go, chrome it....

La filosofia era che se la macchina era lenta, allora c'erano tante cromature. Se la machcina andava forte, i soldi inutili spesi nelle cromature andavano per i pezzi del motore. Una filosofia nella quale mi riconosco al 100%....chissenenfrega di avere manifold cromati, quando quelli normali fanno lo stesso servizio, e posso investire pi? soldi in cose importanti?

Credo che ben pochi posssano comprendere questa filosofia.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
[quote name='frank64' post='360014' date='13/6/2011, 22:36']Bravo, sono proprio questi. Tanto per ragionare, hai idea di che trattamento hanno sub?to?[/quote]



per me ? un trattamento " da fiera" dopo due accellerate si stacca tutto!!

credo che l'unica cosa che resiste nel tempo ? la cerimicatura. (purtropo non conosco nessuno che faccia questo tipo di trattamento e non credo si possa fare sulla ghisa pressofusa)
Cita messaggio
[quote name='mopar' post='360016' date='13/6/2011, 22:42']If it doesn't go, chrome it....

La filosofia era che se la macchina era lenta, allora c'erano tante cromature. Se la machcina andava forte, i soldi inutili spesi nelle cromature andavano per i pezzi del motore. Una filosofia nella quale mi riconosco al 100%....chissenenfrega di avere manifold cromati, quando quelli normali fanno lo stesso servizio, e posso investire pi? soldi in cose importanti?

Credo che ben pochi posssano comprendere questa filosofia.[/quote]





questa te la rubo e la metto sotto l'avatar :hahahah:
Cita messaggio
[quote name='mopar' post='360016' date='13/6/2011, 22:42']If it doesn't go, chrome it....

La filosofia era che se la macchina era lenta, allora c'erano tante cromature. Se la macchina andava forte, i soldi inutili spesi nelle cromature andavano per i pezzi del motore. Una filosofia nella quale mi riconosco al 100%....chissenenfrega di avere manifold cromati, quando quelli normali fanno lo stesso servizio, e posso investire pi? soldi in cose importanti?

Credo che ben pochi posssano comprendere questa filosofia.[/quote]





La filosofia ? facilmente comprensibile e in parte condivisibile, ma quello che sto cercando io ? la via di mezzo che sicuramente c'?.

Tutto sta trovarla e ad ognuno la sua.

Io purtroppo negli anni mi sono occupato di altro e il mondo in cui mi trovo adesso

? per me un mondo nuovo.



Cerco di imparare ogni giorno ma i miei gusti non sempre sposano la filosofia dei Rodders degli anni '50, anzi.

Oggi grazie al cielo possiamo avere sia l'uno che l'altro ma non necessariamente uno debba escludere l'altro.



Ci sono cose che mi piacciono e che sono "giuste" per la macchina e per il periodo, ce ne sono altre meno condivisibili

come l'aver montato un IFS su un mezzo difficile da tenere su strada se non a 60 km/h.



Dipende sempre dai punti di vista ma voi siete e rimarrete sempre i miei maestri. Grazie



:hahahah: :omino: :haha: :haha:
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
[quote name='Nuvolari' post='360019' date='13/6/2011, 22:50']questa te la rubo e la metto sotto l'avatar :hahahah:[/quote]



Non ti ci provare ...
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
L' air ride, il billet aluminum e tante altre amenit? non han niente a che fare con un mezzo in old style...meglio che lo fai tutto billet con cerchi da 20....? pi? coerente. Iniezione, serpentine belt drive, ac, volante billet....se lo fai bene diventa anche bello. Il problema ? che ti sei fatto influenzare da loschi e turpi figuri come Skinny, Jimmy e Mopar, ed il risultato ? questo...
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)