Messaggi: 5.030
Discussioni: 36
Registrato: May 2010
Reputazione:
0
[quote name='ronald66' post='331708' date='25/1/2011, 16:39']te credo!! $$$$$$$$$$$$$$
fa propio la sue porca figura , ma dove lo metti????[/quote]
Lo metto sul sedile davanti .
Scherzo Ronny, lo metto sul posteriore under Bed...ho detto giusto?
Messaggi: 1.444
Discussioni: 75
Registrato: Nov 2007
Reputazione:
0
c'? scritto di montare fusibili a 70 Amp Praticamente come non averli... Frank, metti anche i dati di consumo.
Visto cos? sembra che sti cosi consumino abbastanza per cui bisogna fare due conti per dimensionare correttamente batteria ed alternatore. Al momento che batteria hai ?
Messaggi: 5.030
Discussioni: 36
Registrato: May 2010
Reputazione:
0
[quote name='pablopi' post='331713' date='25/1/2011, 16:53']c'? scritto di montare fusibili a 70 Amp Praticamente come non averli... Frank, metti anche i dati di consumo.
Visto cos? sembra che sti cosi consumino abbastanza per cui bisogna fare due conti per dimensionare correttamente batteria ed alternatore. Al momento che batteria hai ?[/quote]
A dire il vero la batteria non c'? ancora.Vorrei comprare il top, credo un'Optima, giusto? Ho le dimensioni obbligate per il vano batteria
ma una che far? al caso mio ci sar? sicuramente, se no modifico pure il vano per metterci una batteria pi? grossa,
tanto ormai, modifica pi?, modifica meno . Tu che mi consigli di metterci?
E' anche vero che i compressori ovviamente non sarannno sempre accesi.
Grazie come sempre Pablo
Messaggi: 3.581
Discussioni: 32
Registrato: Oct 2007
Reputazione:
1
Messaggi: 5.030
Discussioni: 36
Registrato: May 2010
Reputazione:
0
Messaggi: 1.444
Discussioni: 75
Registrato: Nov 2007
Reputazione:
0
puoi mettere una tradizionale da 100Ah oppure una Optima da 75. I compressori non saranno sempre accesi, ma sullo spunto ti potrebbero ossarbire molto.
Messaggi: 11.179
Discussioni: 87
Registrato: Feb 2009
Reputazione:
0
bosch fa un alternatore da 120A ed ha la stessa dimensione di quello da 50A della uno.
Per stare nel sicuro montalo grasso, tanto l'arltenatore produce solo la corrente che serve. Ad esempio se hai il motore in moto e tutto il resto ? spento, l'alternatore fa sono la corrente che serve ad alimentare la bobina, se accendi i fanali senti il motore che cala di giri perch? deve produrre la corrente anche per loro.
non sono bravo a spiegare ma credo che tu hai capito.
Il grosso fa il grosso e il piccolo, il piccolo fa solo il piccolo.
puoi montare anche un alternetore da 200A con una batteria da 80A se il regolatore di carica funziona non si rovina niente.
su quei compressori se li metti lontani dalla batteria ti consiglio un filo abbastanza grosso sempre per la stessa toria che il grosso fa anche il piccolo ma il piccolo no.
Messaggi: 1.444
Discussioni: 75
Registrato: Nov 2007
Reputazione:
0
[quote name='Nuvolari' post='331805' date='26/1/2011, 08:06']bosch fa un alternatore da 120A ed ha la stessa dimensione di quello da 50A della uno.
Per stare nel sicuro montalo grasso, tanto l'arltenatore produce solo la corrente che serve. Ad esempio se hai il motore in moto e tutto il resto ? spento, l'alternatore fa sono la corrente che serve ad alimentare la bobina, se accendi i fanali senti il motore che cala di giri perch? deve produrre la corrente anche per loro.
non sono bravo a spiegare ma credo che tu hai capito.
Il grosso fa il grosso e il piccolo, il piccolo fa solo il piccolo.
puoi montare anche un alternetore da 200A con una batteria da 80A se il regolatore di carica funziona non si rovina niente.
su quei compressori se li metti lontani dalla batteria ti consiglio un filo abbastanza grosso sempre per la stessa toria che il grosso fa anche il piccolo ma il piccolo no.[/quote]
legge di Nuvolari n? 1: Il grosso fa il grosso e il piccolo, il piccolo fa solo il piccolo.
Messaggi: 3.311
Discussioni: 27
Registrato: Mar 2009
Reputazione:
25
Ha detto tu socero che la saldatrice a filo te la scordi.
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
[quote name='Mirko 73' post='331979' date='26/1/2011, 17:43']Ha detto tu socero che la saldatrice a filo te la scordi.[/quote]
..... questa ? un'ostruzione bella e buona ai sogni del ragazzetto.......
PS: Frank ti conviene sovradimensionare tutto l'impianto elettrico....... per far scattare un fusibile da 70A devi avere una signora batteria 12V in corto circuito......
Messaggi: 5.030
Discussioni: 36
Registrato: May 2010
Reputazione:
0
[quote name='pablopi' post='331893' date='26/1/2011, 12:59'][quote name='Nuvolari' post='331805' date='26/1/2011, 08:06']bosch fa un alternatore da 120A ed ha la stessa dimensione di quello da 50A della uno.
Per stare nel sicuro montalo grasso, tanto l'arltenatore produce solo la corrente che serve. Ad esempio se hai il motore in moto e tutto il resto ? spento, l'alternatore fa sono la corrente che serve ad alimentare la bobina, se accendi i fanali senti il motore che cala di giri perch? deve produrre la corrente anche per loro.
non sono bravo a spiegare ma credo che tu hai capito.
Il grosso fa il grosso e il piccolo, il piccolo fa solo il piccolo.
puoi montare anche un alternetore da 200A con una batteria da 80A se il regolatore di carica funziona non si rovina niente.
su quei compressori se li metti lontani dalla batteria ti consiglio un filo abbastanza grosso sempre per la stessa toria che il grosso fa anche il piccolo ma il piccolo no.[/quote]
legge di Nuvolari n? 1: Il grosso fa il grosso e il piccolo, il piccolo fa solo il piccolo.
[/quote]
[color="#0000ff"]Ok ragazzi, grazie.Prima di comprare i vari elementi devo tener conto di questi importantissimi particolari,
e come dice Nuvo,[color="#ff0000"] il grosso fa il grosso e il piccolo, il piccolo fa solo il piccolo
[/color]
[/color]
Messaggi: 5.030
Discussioni: 36
Registrato: May 2010
Reputazione:
0
[quote name='Mirko 73' post='331979' date='26/1/2011, 17:43']Ha detto tu socero che la saldatrice a filo te la scordi.[/quote]
Dici M? ?? Quando meno se l'aspetta je piombo a casa e porto via tutto
Messaggi: 5.030
Discussioni: 36
Registrato: May 2010
Reputazione:
0
Messaggi: 4.074
Discussioni: 45
Registrato: Apr 2008
Reputazione:
0
Bianco.... l'hai fatto bianco.....
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )
Messaggi: 11.179
Discussioni: 87
Registrato: Feb 2009
Reputazione:
0
Messaggi: 5.030
Discussioni: 36
Registrato: May 2010
Reputazione:
0
[quote name='BigMace' post='332792' date='30/1/2011, 20:21']Bianco.... l'hai fatto bianco.....[/quote]
Ebbene si...non rosic?....
Messaggi: 2.778
Discussioni: 26
Registrato: Oct 2007
Reputazione:
1
rende e come il lavoro
Messaggi: 6.398
Discussioni: 133
Registrato: Oct 2006
Reputazione:
0
Quanta eleganza Francesco!!!
Aspetta di vedere finito il tutto...vedrai...
Dove piazzerai i 2 compressori??
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
Spettacolo. Gran bel lavoro Frank. Hai osato ma mi piace parecchio!
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 5.030
Discussioni: 36
Registrato: May 2010
Reputazione:
0
[quote name='BANDIDO' post='332817' date='30/1/2011, 22:24']Quanta eleganza Francesco!!!
Aspetta di vedere finito il tutto...vedrai...
Dove piazzerai i 2 compressori??[/quote]
I compressori dovrei piazzarli nella parte posteriore, oltre la traversa dove ? fissato il serbatoio ma le staffe le ho fatte in modo da poter
fare il contrario, passare dietro il serbatoio e avanti i compressori....ho calcolato tutto...
Sono contento che ti piace e ho fatto bene a darti retta, piace mooolto anche a me.
Ho gi? postato su The Hamb...
Grazie Bandido
|