Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mopar, Pony, Muscle...
Quindi secondo la vostra teoria una Corvette con big block...pur essendo una sportiva come la mustang à una Pony....sarebbe una Muscle Car?

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Citazione: 



Yesss! Peccato non la facciano con la guida a sx...


...impressionante: una specie di Insignia un pelo più corta con un V8 6.2 nel cofano. @bronzo: l'ho vista proprio ieri sera con Clarkson che si divertiva come un matto :ciappa:
 
 

Perche, questa cos'è?? 2004- Pontiac GTO

 

http://www.google.it/url?source=imglanding&ct=img&q=http://i704.photobucket.com/albums/ww44/auctionsandbeyond/2004%20Pontiac%20GTO%20Torrid%20Red/101_3227.jpg&sa=X&ei=5pJEUqa-DMnRtAb2zoHgCA&ved=0CAkQ8wc4uwE&usg=AFQjCNHZyyEF3NdeX3nGBHNxIP7pomAQYg
Cita messaggio
Quindi scusate la domanda, ma a questo punto:

-una Nova col 250 è una compact ed una Nova col 427 è una muscle car?

-una Duster col 198 è una compact ed una Duster col 360 è una muscle car?

 

Saluti

[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
Il 360 Ã uno small comunque...

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Buonasera , da inesperto quale sono , mi chiedevo ; ma come mai se gli Americani non sanno niente di macchine ... Questo Forum ha un cosi alta percentuale di Guru che non accetta altri Guru's ? Voglio dire , Tutti se ne intendono di più e tutti vogliono comperare macchine Americane a rate , leasing , da montare , da collezione , da corsa ecc ecc ...

 

Perchè? 

Cita messaggio
Citazione:Il 360 Ã uno small comunque...
Va beh che palle era il più grosso che poteva montare :zsarcastic4xx: !

Allora diciamo Dart col 170 e Dart col 440!
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
cmq la Nova col 427 si .. assolutamente muscle car ..

Cita messaggio
Citazione:Buonasera , da inesperto quale sono , mi chiedevo ; ma come mai se gli Americani non sanno niente di macchine ... Questo Forum ha un cosi alta percentuale di Guru che non accetta altri Guru's ? Voglio dire , Tutti se ne intendono di più e tutti vogliono comperare macchine Americane a rate , leasing , da montare , da collezione , da corsa ecc ecc ...

 

Perchè? 
Ho provato con google translate ma ...niente .... :zsarcastic4xx:
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
http://www.youtube.com/watch?v=jms6XWvTE0E  c'e' anche parte 1-2-3-5 .. cmq sia guardatevi minuto 3:45  circa  in avanti solo per dare un esempio .. oppure guardatevi tutto quanto ..  che e un bel documentario ..

Cita messaggio
per coloro che parlano tedesco :

 

 

Der Unterschied zwischen einem Muscle Car und einem Pony Car

Oftmals wird die Frage gestellt, um was für Autos es sich hierbei handelt und wo denn der Unterschied ist? Leider gibt es keine exakten wissenschaftlichen Studien, die eine absolute Trennung dieser US-Car Kategorien ermöglichen.  Dennoch starte ich mal einen Versuch, etwas „icht“ in die Definition zu bringen.

Muscle Cars

Der Begründer der Muscle Cars ist höchstwahrscheinlich ein gewisser John Zachary DeLorean. Da werden Sie bestimmt sagen: Den Namen habe ich in Verbindung mit Autos schon mal gehört! Ja richtig, dieser Herr DeLorean gründete in den 70er Jahren seine eigene Autofirma, und sein einziges, gleichnamiges Auto ist bekannt aus den Filmen: Zurück in die Zukunft.

In den 60ern war Herr DeLorean aber noch Mitarbeiter bei General Motors und hat 1964 mit dem Pontiac GTO wohl das erste richtige Muscle Car auf die Räder gestellt. Der GTO war für amerikanische Verhältnisse ein „leines“ zweitüriges Coupà mit großem Motor, einem Bigblock mit über 6 Litern Hubraum.

Die zumeist jugendlichen Amerikaner schlossen dieses Auto sofort in ihr Herz, denn jetzt brauchten sie sich diese Fahrzeuge nicht mehr quasi selber bauen. Aus diesem Grund wurde der GTO ein großer Erfolg. Die anderen Hersteller zogen selbstverständlich nach. Weitere sehr erfolgreiche Muscle Cars wurden dann vor allem der Dodge Charger, der Plymouth Roadrunner oder bspw. der Ford Torino Cobra Jet. Alle natürlich mit mindestens 7 Liter Hubraum und mehr als 400 PS. Mit der Ölkrise und den vorher schon erhobenen horrenden Versicherungsprämien „tarben“ die richtigen Muscle Cars Anfang der 70er Jahre.

Pony Cars

Das erste Pony Car und Namensgeber dieser Gattung war der Ford Mustang, der 1964 das Licht der Welt erblickte. Der Absatz dieses Autos war so enorm, dass General Motors und Chrysler mit folgenden Fahrzeugen mehr oder weniger schnell folgten:

- Chevrolet Camaro

- Pontiac Firebird

- Dodge Challenger

- Plymouth Barracuda (Cuda)

- AMC Javelin

Pony Cars sind generell etwas kompakter als Muscle Cars. Auch die Motorisierungen sind nicht so gewaltig wie bei den echten Muscles. Die Grenzen verwischen aber dann, wenn den Pony Cars große Motoren implantiert werden. Chrysler stattete bspw. den Challenger oder Cuda mit ihrem legendären 426er (7 Liter) Hemi Motor aus. Diese Maschine war „otdürftig“ aus dem Rennsport für die Straße gezähmt worden und Insider gingen von teilweise mehr als 500 PS aus. Offiziell waren es lediglich 425 PS, um die Versicherungen im Zaum zu halten


Bei diesen Ponys handelt es sich dann bestimmt um Muscle Cars
, vor allem wegen der Fahrleistungen auf der ¼ Meile. Sie sehen also, eine genaue Bestimmung ist nicht möglich. Ich hoffe aber dennoch, dass Sie beide Gattungen nun besser einordnen können.

Es grüßt Sie herzlich

(Sascha Schmidle)

Cita messaggio
Ora cerco qualche cosa in swahili.... :zsarcastic4xx:

[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
Ma se uno possiede un'auto definita "muscle car", il pene diventa più lungo? Sembra che ci sia un bisogno estremo di affermare che la propria auto sia una muscle car, quando magari non lo è affatto. Boh... Comunque, lasciando perdere i discorsi "in questo forum è così, in questo forum è cosà", concordo che se c'è gente che mastica queste auto da una vita, le loro considerazioni devono trovare il giusto spazio. Uno può avere una sua idea su un fatto soggettivo ma non su una definizione.

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
Citazione: 

Una pony ed una full size non saranno e non potranno mai essere delle "muscle cars" anche se montano motori potenti...


anche se la difinizione "muscle cars" vuol dire tutto e non vuol dire nulla....

un invenzione crysler che per rendere una macchina intermedia con motori "normali" pappabile per i giovani le mise un motore con molti cavalli Hemi e la chiamò Muscle Car.


 
non è quello che dicono i vari siti... mi vuoi dire che una challenger col 440  o una hemi cuda o una camaro SS o una shelby gt 500 non sono muscle cars?...

 

 

Ora dico la mia....le pony, rimangono delle pony indifferentemente dalla motorizzazione...

se in una utilitaria ci metto un motore ferrari non sarà mai una sportiva, rimarà un utilitaria con motore potente...

 

alla fine cosa vuol dire muscle cars? non è un definizione precisa e interpretabile in vari modi...

 

La storia di questo sopranome, inventato dalla crysler con (l'uscita del primo motore hemi nel 1951)  per cercare di vendere, con l'aiuto del motore hemi potente, le loro middle size, che in quei peridoi costavano poco e non erano accessoriate lussuorosamente (erano le utilitarie), anche ai giovani.

Solo nel 1964 il nome Muscle car fu poi pubblicizzato più efficaciamente con la GTO del 64 che era una middle size di classe medio/bassa che fu portata con motori potenti a certe prestazioni amate dai giovani di quel periodo.  il boom di queste "muscle cars" sparì poi lentamente nel 71-72.

 

Una full size e una pony non potranno mai essere delle muscle cars perchè questo sopranome era a definrie solo le middle size (poco costose) allestiti con motori potenti che erano poi amate dai giovani ceh le acqusitavano specialmente  per le gare di accelerazione illlegali che erano di moda e si facevano a quei tempi il fine settimana.

 

Alla fine per me Muscle cars non ha nessun significato, vuol dire molto ma alla fine non dice nulla, un sopranome inventato per ragioni di marketing in quei periodi.

 

Take it easy !
Cita messaggio
non dimentichiamo :  affordable to the working man........

 

http://www.youtube.com/watch?v=b7vJTejO1mQ

1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
Citazione:se avessi 250k$ da investire su un'auto, prenderei una delle survivor GTH 350 del 67 che stiamo pedinando con gekko... il resto à big fuffa...


Lassa perdà gekko, tutti a parlar del sesso degli angeli, mentre nessuno ha commentato questa, che avrebbe dovuto far rizzare le antenne a molti..
1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


Cita messaggio
Citazione: 

se avessi 250k$ da investire su un'auto, prenderei una delle survivor GTH 350 del 67 che stiamo pedinando con gekko... il resto à big fuffa...


Lassa perdà gekko, tutti a parlar del sesso degli angeli, mentre nessuno ha commentato questa, che avrebbe dovuto far rizzare le antenne a molti..
 
 

Ehehehehehe.......Baraz..........non ti "incavolare" :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: .............i ragazzi si fan prendere dall'entusiasmo della discussione..............e non si accorgono !!!

 

Lo sai che l'argomento MUSCLE/PONY è sempre molto HOT nel Forum :ciglia: :ciglia: :ok: :ok: :ok: ..........e pure senza una soluzione vera e propria !!

 

Fateci sapere TU e GEKKo.......appena la "beccate"........mi raccomando !!!! :ok: :ok: :ok:

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
Si ma l'avevo scritto nel 2012...era fuori produzione da diversi anni  :approv:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Ma se uno possiede un'auto definita "muscle car", il pene diventa più lungo? Sembra che ci sia un bisogno estremo di affermare che la propria auto sia una muscle car, quando magari non lo è affatto. Boh... Comunque, lasciando perdere i discorsi "in questo forum è così, in questo forum è cosà", concordo che se c'è gente che mastica queste auto da una vita, le loro considerazioni devono trovare il giusto spazio. Uno può avere una sua idea su un fatto soggettivo ma non su una definizione.
 

sarà che uno che spende un centinaio di migliaia di dollari su un'americana d'epoca si infastidisce a sentirsi dire che ha "solo" una pony..
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
ahahhahahah, chi può permettersi una macchina del genere se ne sbatte il belino di quello che pensano gli altri, specialmente se sbagliano Big Grin

1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


Cita messaggio
Citazione:ahahhahahah, chi può permettersi una macchina del genere se ne sbatte il belino di quello che pensano gli altri, specialmente se sbagliano Big Grin
 

per fortuna!!!
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)