Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mopar, Pony, Muscle...
#81
[quote name='turbonegro' post='318923' date='7/11/2010, 23:20']non ? per la lista che ho linkato questo sito (giusto il primo che appare su yahoo)



ma per le due righe sopra di essa:



Perhaps the most common question people have is what exactly is a muscle car. The term wasn't even used until the late 1970s, in the 1960s there were often called "Super Cars" if called anything at all. Therefore, the actual definition of a muscle car, or which models were muscle cars, is a topic that is often disputed.



questo per dire che la definizione "muscle car" non ? affato cosi chiara e scritta sulla roccia, e nel "periodo d'oro" praticamente non esisteva.[/quote]



[url="http://www.musclecarsociety.com/muscle-car-definition"]http://www.musclecarsociety.com/muscle-car-definition[/url]



e allora leggi anche la definizione di questo link. "mid-size" ? la parola chiave

idem con patate:

[url="http://www.timelessrides.com/wiki/muscle-car-history"]http://www.timelessrides.com/wiki/muscle-car-history[/url]
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#82
Beh in effetti posso capire il discorso di turbo, " It?s hard to argue that a Boss 409 couldn?t compete with a muscle car, so they are generally lumped together in the same category." per? dal punto di vista meramente teorico, e di storia, "In specific technical terms, the Mustang is considered a pony car. A pony car is a small bodied vehicle, with large sized engines."

Non dimentichiamo che l'avantreno della Mustang era quello della Falcon, lontano anni luce come robustezza e dimensionamenti da quelli di una midsize. Con i conseguenti problemi di guidabilit? e precisione. Se qualcuno ha guardato una Mustang da sotto il ponte sa cosa voglio dire..

La Montecarlo era una "personal luxury" anche se montava un 454, cos? come la Buick Riviera o la Ford Thunderbird. Questo invece ? innegabile :omino:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#83
giusto per discutere un p?. stavo pensando ad un argomento pi? volte discusso: le muscle cars.

Oramai a seguito delle varie domande/affermazioni sul fatto se una corvette, una cobra o una qualsiasi auto usa potente e veloce sia una muscle sappiamo bene tutti quali vetture lo sono effettivamente e quali no...... per?.... non ? che la definizione viene presa troppo alla lettera?

Voglio dire, anche negli usa fanno un bel p? di confusione. Se cerchi l'elenco delle muscle pi? potenti non ? raro trovarci delle pony cars o delle sportcars.

Da qualche tempo ho fatto l'abbonamento a Hemmings muscle machines che dal titolo dovrebbe essere una rivista dedicata alle muscle. In prima pagine e dentro ? quasi pi? facile trovare foto di Camaro, mustang, firebird, Cuda & co. che non di vere muscle....



Quindi? Non conoscono la definizione esatta o siamo noi ad interpretarla troppo alla lettera?
Cita messaggio
#84
"intermedia con il motore pi? potente disponibile", anche io a volte ho portato ad esempio hemmings dove dentro mettono di tutto, e le definiscono muscle, la definizione allargata riguarda qualsiasi auto che non nasce "sports car" che abbia dentro il cofano tanti cavalli....in un articolo tempo fa definivano muscle una impala 4 door del '98 tutta nera,shaved, e preparata con un motore da 6 o 700 cv, di sicuro non si fanno problemi riguardo all'epoca, un conto per loro ? una muscle car e un'altro la muscle era (che per definizione ha visto la nascita delle muscle e le pi? belle di sempre) .... comunque ci sono molte discussioni gi? aperte in merito
"il newyorkese"


 

Lincoln Continental Mark V 1979 "Lilly" (Venduta)


Ford Gran Torino Sport 351 Cobra Jet 1972 "Spirit Of Detroit"


Jeep XJ Cherokee limited 1994


 

"Se non fai parte della soluzione, fai parte del problema."


 

[Immagine: 14xnnki.jpg]
Cita messaggio
#85
[quote name='Camario' post='390668' date='25/11/2011, 17:36']giusto per discutere un p?. stavo pensando ad un argomento pi? volte discusso: le muscle cars.

Oramai a seguito delle varie domande/affermazioni sul fatto se una corvette, una cobra o una qualsiasi auto usa potente e veloce sia una muscle sappiamo bene tutti quali vetture lo sono effettivamente e quali no...... per?.... non ? che la definizione viene presa troppo alla lettera?

Voglio dire, anche negli usa fanno un bel p? di confusione. Se cerchi l'elenco delle muscle pi? potenti non ? raro trovarci delle pony cars o delle sportcars.

Da qualche tempo ho fatto l'abbonamento a Hemmings muscle machines che dal titolo dovrebbe essere una rivista dedicata alle muscle. In prima pagine e dentro ? quasi pi? facile trovare foto di Camaro, mustang, firebird, Cuda & co. che non di vere muscle....



Quindi? Non conoscono la definizione esatta o siamo noi ad interpretarla troppo alla lettera?[/quote]

Unite le discussioni, ogni tanto usiamo la funzione "cerca".
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#86
Questo ? bello,esaustivo,e sono americani.... [url="http://musclecarclub.com/musclecars/general/musclecars-definition.shtml"]http://musclecarclub.com/musclecars/genera...efinition.shtml[/url]



Mi pare che ci sia poco da aggiungere.
"il newyorkese"


 

Lincoln Continental Mark V 1979 "Lilly" (Venduta)


Ford Gran Torino Sport 351 Cobra Jet 1972 "Spirit Of Detroit"


Jeep XJ Cherokee limited 1994


 

"Se non fai parte della soluzione, fai parte del problema."


 

[Immagine: 14xnnki.jpg]
Cita messaggio
#87
Insomma...non ? molto attendibile sto sito, basta vedere come giudichi due macchine, appartenenti a categorie identiche e prestazioni simili, come impala ss e buick wildcat, in due maniere opposte: impala ss ? muscle e la wildcat no...anche se per esempio nel '67 la wildcat montava un 430 da 360 hp e oltre 470 lb/ft di coppia...
2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
Cita messaggio
#88
Ma non c'entra solo ed esclusivamente la potenza, le definizioni in fondo alla tabella sono chiarissime e ben spiegate, e leggendole tutte si colgono perfettamente le differenze.....? un sito americano di muscle car, fatto da possessori di muscle car, che parlano di muscle car....

La muscle ? una combinazione di vari fattori, non la presenza di una sola carratteristica come un motore potente, c'entra il prezzo ("affordable price" sulla definizione stretta) e persino "il cliente potenziale"...una macchina che a me piace tantissimo come la monte carlo del '70 che pure aveva la versione ss con motore turbo fire 454 da ben 360 cv non ? considerata muscle car perch? era una personal luxury, troppo cara e con un marketing completamente diverso...come diverse sono la impala e la wildcat, si pu? essere d'accordo o meno ma ? cos?.

Sinceramente le definizioni non saranno accettabili dal nostro punto di vista ma sono inappuntabili, chiare e ben spiegate, e direi che noi dall'italico stivale possiamo aggiungere ben poco sul tema....? come se un contadino dell'Iowa venisse a dirci come si fa l'amatriciana...
"il newyorkese"


 

Lincoln Continental Mark V 1979 "Lilly" (Venduta)


Ford Gran Torino Sport 351 Cobra Jet 1972 "Spirit Of Detroit"


Jeep XJ Cherokee limited 1994


 

"Se non fai parte della soluzione, fai parte del problema."


 

[Immagine: 14xnnki.jpg]
Cita messaggio
#89
[quote name='il newyorkese' post='390683' date='25/11/2011, 18:40']....? come se un contadino dell'Iowa venisse a dirci come si fa l'amatriciana...[/quote]



a me ha provato a spiegarlo una parrucchiera della georgia :perf:
Cita messaggio
#90
[quote name='Camario' post='390668' date='25/11/2011, 17:36']giusto per discutere un p?. stavo pensando ad un argomento pi? volte discusso: le muscle cars.

Oramai a seguito delle varie domande/affermazioni sul fatto se una corvette, una cobra o una qualsiasi auto usa potente e veloce sia una muscle sappiamo bene tutti quali vetture lo sono effettivamente e quali no...... per?.... non ? che la definizione viene presa troppo alla lettera?

Voglio dire, anche negli usa fanno un bel p? di confusione. Se cerchi l'elenco delle muscle pi? potenti non ? raro trovarci delle pony cars o delle sportcars.

Da qualche tempo ho fatto l'abbonamento a Hemmings muscle machines che dal titolo dovrebbe essere una rivista dedicata alle muscle. In prima pagine e dentro ? quasi pi? facile trovare foto di Camaro, mustang, firebird, Cuda & co. che non di vere muscle....



Quindi? Non conoscono la definizione esatta o siamo noi ad interpretarla troppo alla lettera?[/quote]



Se compri un libro sulle muscle (non certo scritto da me) non trovi solo charger, super bee, roadrunner, cyclone ecc....trovi cuda, mustang....e anche stingray (che forse sarebbe piu' sportcar che pony car).

Insomma, io credo che nel tempo il termine si trasformera' in un piu' corretto: "MUSCLE ERA".



Poi, da definizione e' muscle car una satellite 318 piuttosto che una ford mustang k-code hipo o di una plymouth fury 440....no? Fate voi...
Cita messaggio
#91
@moderatori io mettere questo topic in Discussioni in Rilievo. cos? i novelli che si presentano dicendo che cercano una muscle car possono capire chi cosa stanno parlando.
Cita messaggio
#92
[quote name='Nuvolari' post='390710' date='25/11/2011, 20:41']@moderatori io mettere questo topic in Discussioni in Rilievo. cos? i novelli che si presentano dicendo che cercano una muscle car possono capire chi cosa stanno parlando.[/quote]



ottima idea :perf:
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#93
hai mai visto un novello che vada a leggersi qualche discussione prima di postare domande lette millemila volte?!?!?!?! :perf:
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#94
[quote name='skylineeeeee' post='390714' date='25/11/2011, 20:49']hai mai visto un novello che vada a leggersi qualche discussione prima di postare domande lette millemila volte?!?!?!?! :perf:[/quote]

:banana: hai ragione!
Cita messaggio
#95
[quote name='Nuvolari' post='390710' date='25/11/2011, 20:41']@moderatori io mettere questo topic in Discussioni in Rilievo. cos? i novelli che si presentano dicendo che cercano una muscle car possono capire chi cosa stanno parlando.[/quote]





gia',vademecum cars?...
Cita messaggio
#96
Car Craft nell'ormai lontano 1984 (poi su Car Craft Annual) dava una spiegazione abbastanza esauriente.

Come disse (in altro topic) l'amico (spero...) Nuvolari: alla faccia di Internet.

E si trattava di un servizio che dur? tutto l'anno!

[Immagine: DRAGoons_CLAN.jpg] [Immagine: me-lil.jpg] [Immagine: DragOne_USACF.jpg]
http://www.funnycar.it/







"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)

Stay hungry, stay foolish

Cita messaggio
#97
[quote name='funnycar' post='390718' date='25/11/2011, 20:51']Come disse (in altro topic) l'amico (spero...) Nuvolari: alla faccia di Internet.[/quote]



perch? l'amico (spero)? :perf:
Cita messaggio
#98
Non mi hai mai fatto una dichiarazione.... :perf:

[Immagine: DRAGoons_CLAN.jpg] [Immagine: me-lil.jpg] [Immagine: DragOne_USACF.jpg]
http://www.funnycar.it/







"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)

Stay hungry, stay foolish

Cita messaggio
#99
[quote name='funnycar' post='390718' date='25/11/2011, 20:51']Car Craft nell'ormai lontano 1984[/quote]

purtroppo o per furtuna nell'84 io avevo 5anni :perf:



[quote name='funnycar' post='390726' date='25/11/2011, 21:07']Non mi hai mai fatto una dichiarazione.... :up:[/quote]

:banana: devo farla pubblicamente? o alla vecchia maniera ti suono il campanello di casa con mazzo di fiori in mano? :banana:
Cita messaggio
[quote name='Shelby gt500' post='390707' date='25/11/2011, 20:35']Se compri un libro sulle muscle (non certo scritto da me) non trovi solo charger, super bee, roadrunner, cyclone ecc....trovi cuda, mustang....e anche stingray (che forse sarebbe piu' sportcar che pony car).

Insomma, io credo che nel tempo il termine si trasformera' in un piu' corretto: "MUSCLE ERA".



Poi, da definizione e' muscle car una satellite 318 piuttosto che una ford mustang k-code hipo o di una plymouth fury 440....no? Fate voi...[/quote]



Se lo scrive topo gigio pu? anche darsi che tra le muscle ci trovi la fiat 127 Rustica.

La corvette in nessuna declinazione ? considerata muscle, neanche se avesse Schwarzenegger, Stallone, Steven Seagal e Chuck Norris aerografati sul cofano
"il newyorkese"


 

Lincoln Continental Mark V 1979 "Lilly" (Venduta)


Ford Gran Torino Sport 351 Cobra Jet 1972 "Spirit Of Detroit"


Jeep XJ Cherokee limited 1994


 

"Se non fai parte della soluzione, fai parte del problema."


 

[Immagine: 14xnnki.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)