Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1965 Ford T-bird convertible
... si, più si fa funzionare e meglio va..... ma c'è una spiegazione , l'indotto  michelato  e la michelatura che fa riscaldare il motore... i vecchi elettrauti specialmente sui motorini elettrici delle inglesi raschiavano la michelatura.. che stava sull'indotto...   

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
vi riporto la strisciata di un test per il CO eseguita anni fa, ma anche l'altro giorno in fase di revisione i dati collimavano... e in questi anni mai eseguita una carburazione...

[Immagine: IMG_1507.jpg]
url immagine
 
t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
michelatura? che è? forse nikelatura?

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
... isolante tra le lamelle.. che se in abbondanza... diminuisce la coppia del motore e scalda velocemente...

 

[Immagine: motore_elettrico.jpg]
hostare immagini
 
il mio vecchio elettrauto ad ogni nuovo motore elettrico... lo apriva e raschiava la vernice isolante  tra le lamelle che poteva essere di color rosso, marrone chiaro o marrone scuro... facendo così... era sicuro del buon funzionamento da subito... che LUI  chiamava "michelatura"
 
t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
ok, per la cronaca, confermo Nichelatura (in quanto si usa il nichel). Michela non c'entra, anche se so che speravi :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Citazione:ok, per la cronaca, confermo Nichelatura (in quanto si usa il nichel). Michela non c'entra, anche se so che speravi :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  
.... bè ... si forse ho preso un granchio... ma Michela è femmina... :zsarcastic4xx: .. e vedi oggi  ho saputo una cosa nuova.. cazzzzzzzzzzzzo come sono ignorante...

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
... e dopo la pomiciata con michela.. un po di giochi notturni....

 

[Immagine: IMG_1499.jpg]
upload immagini gratis
 

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
... ma cazzzzzzzzzzzzzzo nessuno che mi prende per lo "glulo "  .... con la michelatura???? 

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
allora, facciamo chiarezza: il termine esatto è "smicatura", e si tratta del processo di rimozione dell'eccesso di mica (o micanite) tra una lamella e l'altra del collettore di un motore elettrico. Si fa manualmente con un seghetto o esistono macchine apposite.

[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
... si usa un seghetto.. :ok:

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
... la prima volta che mi sono imbattuto con questa "michela"  anni or sono ... almeno trenta... :approv:  avevo una Land Rover e il motorino d'avviamento cotto...  comprato nuovo... ed il "famoso" elettrauto.. lo apri... ed io giovine ed inesperto...(non che ora brillo ) .. gli dissi.. ma che fai.. me lo "ignudi" (apri) come si fa ad un vestito di una bella donzella.... e lui mi rispose dicendo.... di certo.. pomicio con "michela"...   

bando alle burle...  il nostro Sergio ha detto a chiare lettere... il procedimento... :ok:

 

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
Quindi il termine esatto sarebbe Smichelatura....
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
questa è una bibbia....

 

https://books.google.it/books?id=68J64BLrPFcC&pg=PA66&lpg=PA66&dq=smicatura&source=bl&ots=YjdOmRqMiZ&sig=n-wKvtQZDd11fU9GV3nhRr21glg&hl=it&sa=X&ei=6uCiVZHGPMutU6msk7AM&ved=0CDUQ6AEwBDgK#v=onepage&q=smicatura&f=false

 

 

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
Come tornare a scuola...  :zsarcastic4xx:

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
... non è un foto montaggio ma pura coincidenza...

[Immagine: IMG_1231.jpg]
hosting immagini
 
t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
600 Abarth vera?

[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
vera vera.. 

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
Però non hai ancora montato la pulsantiera alzavetri originale... l'avevi trovata, no?

 

[Immagine: IMG_1505.jpg]

[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
Citazione:... non è un foto montaggio ma pura coincidenza...
[Immagine: IMG_1231.jpg]
hosting immagini

 

t.bird
Chi vince sul 1/4 di miglio? Smile
Cita messaggio
Citazione:Però non hai ancora montato la pulsantiera alzavetri originale... l'avevi trovata, no?

 

[Immagine: IMG_1505.jpg]
.. si trovata... ma devo anche trovare il tempo... per montarla... comunque nei prossimi giorni.. cambio la tela della cappotta... e forse avrò anche il tempo.......

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)