Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1965 Ford T-bird convertible
Citazione:
 

 

Ni... Pignoleria mia: nei modelli 58 e 59 le Tbird non avevano il cofano posteriore che si apriva automaticamente ma solo in manuale. Il che voleva dire: scendere, aprire il baule manualmente ed attivare il comando della capotte all'interno del bagagliaio. Dal 1960 hanno automatizzato completamente il processo consentendo l'apertura/chiusura dal posto guida (sempre che il vano bagagli sia praticamente vuoto). Il tutto per la gioia degli elettrauti poi chiamati ad eventuali interventi :grande_risata:
 

In realtà è molto simile a quello della Skyliner: il sistema di chiusura del cofano con le viti elettriche, e il movimento della palpebra sono gli stessi. La differenza sostanziale è che la Skyliner aveva degli attuatori elettrici a vite senza fine al posto dei cilindri idraulici. Quindi niente olio in giro, ma qualche motorino e qualche metro di cavi in più.
 

Sicuramente sono molto simili. Anche le Continental avevano un sistema analogo e sicuramente quello delle Skyliner è ancora più rognoso, visto che hanno mollato l'osso prima  :zsarcastic4xx: 
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
bè sempre FoMoCo....

il progetto è si rognoso ma è uno spettaccolo vedere l'automatismo in movimento.

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
il sistema dei bracci  della capote...

 

[Immagine: epsn0031.jpg]

 

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
...prossimamente cambio la tela della capote con una nuova uguale all'originale... questa ormai è alla frutta...è cotta ..

... e mi sa che mi aspetta un lavoro abbastanza complicato...

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
... altre foto...

 

[Immagine: epsn0053.jpg]

 

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
Citazione:...prossimamente cambio la tela della capote con una nuova uguale all'originale... questa ormai è alla frutta...è cotta ..

... e mi sa che mi aspetta un lavoro abbastanza complicato...

t.bird
 

Appena fatto. Ho comperato la capotte nuova al bird nest e poi l'ho fatta montare da un tappezziere a Milano. Uno spettacolo!! :ok:
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
Ma solo con me il tappezziere in questione ha trovato difficoltà ? O è la conferma che le Mopar fanno cacare a livello di carrozzeria / accessori ?

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Ma solo con me il tappezziere in questione ha trovato difficoltà ? O è la conferma che le Mopar fanno cacare a livello di carrozzeria / accessori ?
 

Considerato che il tappezziere è lo stesso... probabilmente si  :ciappa:
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
........... probabilmente si ..... le Fo.Mo.Co. di lusso sono le migliori vetture costruite, nei minimi particolari...e di conseguenza anche le popolari ne trovano giovamento..

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
..... l'unico frutto dall'amor è la banana la banana.... ma n'dò vai se la banana non c'è l'hai ..bella havaiana attaccati a stà banana.....

 

[Immagine: epsn0052.jpg]

 

che banana.

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
Corrado, dovevi prenderti una Edsel, pensaci....

Cita messaggio
PEX...  una Edsel convertible bè... è bella anzi bellissima ma allora  ... ho in mente un'altra...

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
Non hai afferrato il sottile riferimento ai tuoi gusti.....

Cita messaggio
.. ma si...che ho afferrato............ :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:  :ciappa:  :piggy:  

parlando d'auto..però questa...

 

http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.seriouswheels.com/pics-1950-1959/1958-Ford-Fairlane-500-Skyliner-red-wht-tu-sy.jpg&imgrefurl=http://www.seriouswheels.com/1950-1959/1958-Ford-Fairlane-500-Skyliner-Red-White-FA.htm&h=876&w=1120&sz=407&tbnid=79zGggxE6CrMMM:&tbnh=92&tbnw=118&zoom=1&usg=__SYQPziNruytLkhOkPw6fYmGyEFE=&docid=2y4EViooS7-_7M&sa=X&ei=ndC4UdeAL6Ku4QSV9IGAAQ&ved=0CDcQ9QEwAQ&dur=47

 

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
Bella, ma non vado matto per le '50. TRovo spettacolari e non pacchiane solo le Imperial e le Buick.

Cita messaggio
Citazione:.. ma si...che ho afferrato............ :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:  :ciappa:  :piggy:  

parlado d'auto..però questa...

 

http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.seriouswheels.com/pics-1950-1959/1958-Ford-Fairlane-500-Skyliner-red-wht-tu-sy.jpg&imgrefurl=http://www.seriouswheels.com/1950-1959/1958-Ford-Fairlane-500-Skyliner-Red-White-FA.htm&h=876&w=1120&sz=407&tbnid=79zGggxE6CrMMM:&tbnh=92&tbnw=118&zoom=1&usg=__SYQPziNruytLkhOkPw6fYmGyEFE=&docid=2y4EViooS7-_7M&sa=X&ei=ndC4UdeAL6Ku4QSV9IGAAQ&ved=0CDcQ9QEwAQ&dur=47

 

t.bird
 allora ci vorrebbe questa:

 

[Immagine: franco.jpg]
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
Citazione:
.. ma si...che ho afferrato............ :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:  :ciappa:  :piggy:  

parlado d'auto..però questa...

 

http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.seriouswheels.com/pics-1950-1959/1958-Ford-Fairlane-500-Skyliner-red-wht-tu-sy.jpg&imgrefurl=http://www.seriouswheels.com/1950-1959/1958-Ford-Fairlane-500-Skyliner-Red-White-FA.htm&h=876&w=1120&sz=407&tbnid=79zGggxE6CrMMM:&tbnh=92&tbnw=118&zoom=1&usg=__SYQPziNruytLkhOkPw6fYmGyEFE=&docid=2y4EViooS7-_7M&sa=X&ei=ndC4UdeAL6Ku4QSV9IGAAQ&ved=0CDcQ9QEwAQ&dur=47

 

t.bird
 allora ci vorrebbe questa:

 

[Immagine: franco.jpg]
........... questa è un sogno certo che se mi capitasse .... con permuta della thunderbird....non esiterei....

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
..... ritornando con i piedi per terra posto una foto del frontale della mia t-bird

 

[Immagine: epsn0055.jpg]

 

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
:ciappa: L'ho fatto apposta: quella è un falso mai prodotto dalla FoMoCo. Ci sono diversi appassionati in USA che si sono "inventati" oggi, un modello che non è mai stato prodotto: la Edsel Pacer retractable. Una vista del posteriore, che utilizza i gruppi ottici della Bermuda wagon:

 

[Immagine: Edsel-59-r.jpg]

 

personalmente la trovo un'operazione filologicamente corretta e molto stimolante. 

[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
....infatti,.. mi sembrava un sogno............... e non avevo notizie e cercavo.. di ragguagliami...poi ho letto....il tuo ultimo intervento....e che dire...Sergio personalmente anche se è un farlocco...lo prenderei ad occhi chiusi.... diciamo che è un'auto che non c'è.. e mi riallaccio ad una grande favola...ma che esiste..farlocca.. e spendo anche questa parola.....BELLISSIMA

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)