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1971 Ford LTD Galaxie Custom 500
…se vuoi un consiglio,fai fare il lavoro da uno specialista,la rottura di un albero di trasmissione e' devastante!!! così' poi lo bilanciano pure...

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Citazione:…se vuoi un consiglio,fai fare il lavoro da uno specialista,la rottura di un albero di trasmissione e' devastante!!! così' poi lo bilanciano pure...
.... saggio consiglio

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
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Se ne vuoi un' altro .... mi sembra che il yoke posteriore sia predisposto per montare direttamente la crocera , quindi valuta di eliminare l' attacco posteriore ed usare un semplicei U bolt clamp kit .... così devi solo far allungare e bilanciare l' albero senza fare adattatori.

Ma poi lo devi allungare di 45 mm o 45 cm ??
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Citazione:Se ne vuoi un' altro .... mi sembra che il yoke posteriore sia predisposto per montare direttamente la crocera , quindi valuta di eliminare l' attacco posteriore ed usare un semplicei U bolt clamp kit .... così devi solo far allungare e bilanciare l' albero senza fare adattatori.

Ma poi lo devi allungare di 45 mm o 45 cm ??
45 cm ,  si dirmi dove potri trovare i pezzi che mi hai detto ?  nelle ricerche sono pessimo , infatti per molti pezzi ordinati su ebay devo ringraziare il solito grande scacco che mi ha aiutato nella ricerca !

 

Rottura dell'albero devastante lo so , io fin ora ne ho accorciati due , uno è quello del mio charger  e allungato uno , ma se mi dici cosi ragno prendo paura , puo' anche essere nelle volte precedenti io sia stato un incoscente troppo sicuro di se' , ora ho dei dubbi se farlo io o farlo fare !

L'unica volta che ne ho allungato uno ho preso un tubo di uguale diametro e uno che si infilava perfettamente all'interno di esso , ho infilato il  tubo piccolo nei due + grandi e li ho saldati assieme , procedimento sbagliato ?
[Immagine: leo.jpg]
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Non puoi fare un distanziale da 45 cm !! :-)

Vai da chi fa alberi , ti tagliano i mozzi terminali del tuo e li saldano su un nuovo tubo della lunghezza corretta, te lo bilanciano , lo verniciano e magari hanno anche le crocere corrette che ti servono , quindi portati anche i yokes .

Per l' U bolt clamp kit dipende dalla misura della crocera posteriore , la parte che lavora col yoke.

Altrimenti chiedi a Daniele che sicuramente saprà aiutarti con le misure.
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Citazione: 

Se ne vuoi un' altro .... mi sembra che il yoke posteriore sia predisposto per montare direttamente la crocera , quindi valuta di eliminare l' attacco posteriore ed usare un semplicei U bolt clamp kit .... così devi solo far allungare e bilanciare l' albero senza fare adattatori.

Ma poi lo devi allungare di 45 mm o 45 cm ??
45 cm ,  si dirmi dove potri trovare i pezzi che mi hai detto ?  nelle ricerche sono pessimo , infatti per molti pezzi ordinati su ebay devo ringraziare il solito grande scacco che mi ha aiutato nella ricerca !

 

Rottura dell'albero devastante lo so , io fin ora ne ho accorciati due , uno è quello del mio charger  e allungato uno , ma se mi dici cosi ragno prendo paura , puo' anche essere nelle volte precedenti io sia stato un incoscente troppo sicuro di se' , ora ho dei dubbi se farlo io o farlo fare !

L'unica volta che ne ho allungato uno ho preso un tubo di uguale diametro e uno che si infilava perfettamente all'interno di esso , ho infilato il  tubo piccolo nei due + grandi e li ho saldati assieme , procedimento sbagliato ?

 

se saldato bene,il problema non sussiste,calcola che con i diametri degli alberi che più' o meno sono da 3'',la saldatura e' lunga circa 22cm,hai voglia di tranciarla,il problema sono le bilanciature,se ci sono delle vibrazioni,peggio se piccole,(perchÃ' se vibrasse tanto,lo cambieresti) potrebbero causare delle fessure sulla saldatura,e magari cedere all'improvviso,e ti assicuro che magari in autostrada e' poco piacevole!!!
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Citazione:nella parte posteriore invece gli attacchi sono diversi ,

 

[Immagine: DSC01411.JPG]

 

io inizialmente pensavo di allungare semplicemente l'albero trasmissione e poi comprare gli u-joint ( si chiamano cosi ? :011: ) corretti , poi Flavio mi ha dato l'idea di costruire un adattore per flangiare i due diversi tipi di attacchi , e da li siamo passati a pensare che se gia' dovevo fare un adattatore tanto valeva costruirlo lungo tanto quanto quello che avrei voluto allungare l'albero e lasciare l'albero intatto ......... troppo contorta la spiegazione ? Flavio mi ha mandato delle foto dicendomi che alcune mustang hanno gia un sistema simile , purtroppo  non ho salvato le foto  !!!!
 

devi rifare l'albero, eliminare la yoke a flangia dell'albero e mettere una crocera promiscua...

il tuo ponte ma non porta la flangia ma va avvitata la crocera con i cavallotti

[Immagine: u-joint.jpg]

 

qui trovi tutto http://www.dennysdriveshaft.com/
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Continuo a pensare che sia più veloce ed economico, allungare il mio così com'è e fare l'adattatore/distanziale con gli appositi cavallotti per collegarlo al ponte... Ma se per qualche motivo preferisci comprare uno nuovo dagli States o fartelo/fartelo fare uno nuovo qui, sappi che non devi farti problemi per il mio. Quando ci vediamo me lo ridai (con lo scatolone :zsarcastic4xx: ) e io te lo ripago.  :ok:  

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
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anche secondo me',magari hai anche la fortuna che la crociera esistente alloggi precisa nel differenziale,se così' cambi solo la lunghezza,e con 2 U bolt clamp te la cavi…

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Citazione:anche secondo me',magari hai anche la fortuna che la crociera esistente alloggi precisa nel differenziale
,se così' cambi solo la lunghezza,e con 2 U bolt clamp te la cavi…
 

con il cul0 che si ritrova è molto probabile 
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grazie a tutti , ora la cosa mi e + chiara , Flavio non preoccuparti nessun reso  mi va benissimo l'albero , per quanto riguarda lo specialista , valuto la cosa anche se mi piacerebbe molto farlo da me ,ma mi rendo conto che la sicurezza e fondamentale in questo caso , tra l'altro ho gia perso un albero di trasmissione in autostrada con il charger anche se era stato fatto da uno specialista !

non so che dire , ......ci penso , al limite lo faccio io e poi lo porto a far bilanciare e se proprio non mi fido di me stesso mettero' due sostegni sotto alla scocca per sorreggere l'albero in caso di rottura , come hanno le delta evoluzione per intenderci !

[Immagine: leo.jpg]
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E allora dillo! Quando ho comprato l'albero in alluminio, in omaggio davano il driveshaft safety loop, sempre FRPP, ed era tutto dentro in quel scatolone!!!  :zsarcastic4xx:

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

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intanto sono alla ricerca delle puleggie , mi servono quelle della pompa dell'acqua , della pompa idroguida e quella dell'albero motore , credo mi serva con tre scanalature perche voglio ripristinare anche  il condizionatore !

 

dove mi consigliate di comprare ? il solito ebay ?

[Immagine: leo.jpg]
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ho pulito bene la sede dove poggiava la guarnizione del termostato , costruito una nuova guarnizione e montato il tutto

 

[Immagine: IMG-20140111-WA001.jpg]

 

[Immagine: DSC01504.JPG]

[Immagine: leo.jpg]
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mi mancava la vite superiore per fissare l'alternatore , sabato sono andato a rompere i mar@ni al buon nuvolari che in men che non si dica mentre facevamo due parole da un pezzo di ferro buttato in un angolo dell'officina mi ha costruito con il suo tornio questo prigioniero !!! grazie !!!!! come al solito non ha voluto una euro ! son sempre in debito , come gia detto ti devo una cena .....................................al mec ! :zsarcastic4xx:

 

[Immagine: DSC01503.JPG]

[Immagine: leo.jpg]
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...io ho il vecchio albero della 67',ma solo il tubo......dammi la misura che ti servirebbe....

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Citazione:...io ho il vecchio albero della 67',ma solo il tubo......dammi la misura che ti servirebbe....
grande !!!!!!!!! vado a fare due misure appena ho un attimo !
[Immagine: leo.jpg]
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allora , se misuro dal cambio al cavallotto che ho montato sul differenziale la misura mi da 170 cm , ho dato anche una misurata all'albero di Flavio , l'ho misurato proprio tutto , dall'inizio alla fine , dal millerighe al cavallotto e misura 135 ,avevo calcolato che mancavano 45 cm andiamo a 180 , i conti tornano se calcoliamo che il millerighe entri nel cambio per circa 10 cm !

[Immagine: leo.jpg]
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se vuoi anche la misura del solo tubo è 107

[Immagine: leo.jpg]
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Citazione:intanto sono alla ricerca delle puleggie , mi servono quelle della pompa dell'acqua , della pompa idroguida e quella dell'albero motore , credo mi serva con tre scanalature perche voglio ripristinare anche  il condizionatore !

 

dove mi consigliate di comprare ? il solito ebay ?
mi servirebbe anche la traversa supporto del cambio , pensavo di costruirla ma guardando questa foto direi che non e cosi ' semplice , è sagomata e non conosco le misure , chi mi dice anche questa dove potrei trovarla ?

[Immagine: galaxie060.jpg]
[Immagine: leo.jpg]
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