Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1971 Ford LTD Galaxie Custom 500
discorso albero trasmissione , "il professionista " che me lo sta' facendo che mi pare veramente un bravo professionista ,  e che ha gia cominciato a modificare l'albero mi ha chiamato oggi per andare a vedere una cosa , dice che l'albero che voglio usare , quello che mi ha regalato ragno eè leggermente  storto  o deformato e facendolo girare sul tornio mi ha fatto notare un sobbalzo , diciamo che la base di partenza non e buona ma puo' recuperare qualcosa poi con la bilanciatura , in sostanza lui vuole capire da me che risultato volgio ottenere , se mi va bene cosi' o se con l'aggiunta di un centone preferisco prendere un tubo  nuovo perfettamente dritto !

 

[Immagine: IMG-20140220-00085.jpg]

 

[Immagine: IMG-20140220-00086.jpg]

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
dimenticavo mi parla di un problema che va dai 4 ai 6 decimi , cosa consigliate di fare ?

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Sono tanti 5 cent.
Cita messaggio
Meglio uno nuovo... PS: Curiosità, il mio è dritto?
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
Citazione:Sono tanti 5 cent.
dai 4 ai sei decimi
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Meglio uno nuovo... PS: Curiosità, il mio è dritto?
quello non l'abbiamo provato visto che del tuo mi serviva tutto meno che il tubo !
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Citazione: 

Sono tanti 5 cent.
dai 4 ai sei decimi

 

si ho capito ho sbagliato io... volevo dire 50 centesimi sono troppi.

comunque un tubo meccanico lungo sei metri costerà 30€, un tubo saldato 15€ (ci saltano fuori tre alberi)
Cita messaggio
tubo corretto dei diametro giusto e lunghezza giusta e materiale giusto trafilato  a freddo compreso spedizione circa 80 euro

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Prendilo  :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
si infatti ho deciso per il tubo nuovo ! or aho un altro grosso problema da rislvere , ragazzi ma siamo sicuri che il mio cambio è un fmx ??????? cominciano a venirmi dei dubbi !

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
ora vi spiego , stavo comprando questo finalmente

http://www.mustangsunlimited.com/itemdy01.asp?T1=DT4M+01&Category=Drivetrain&subCategory=Transmission+Dipsticks%2FKits%2FTubes&CatKey=EMUSTANG

 

quando mi son detto  aspetta un attimo che con quello che costa vado a vedere per l'ultima volta su ebay se nel frattempo è uscito qualcosa di nuovo , e fortunatamente dopo mesi eccone uno corretto per cambio fmx , e come al solito da un utente che vende robaccia che  si ritrova in casa  e in effetti il pezzo e ottimo se pensate che solitamente solo il tubo originale  senza astina viene venduto circa a 50 dollari

 

eccolo l'affare

http://www.ebay.com/itm/FORD-FMX-Transmission-Fill-Tube-And-Stick-/151234866161?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item23364cebf1&vxp=mtr

ok è un asta ma non credo ci saranno molte offerte , al che vado a dare un ultima controllata al mio cambio ma non trovo il foro in cui questi tubi andrebbero inseriti  , penso che qui serva un tubo che va' attaccato al foro filettato della coppa  , eccola foto del mio cambio

 

[Immagine: DSC01605.JPG]

 

ho trovato anche un cambio completo fmx in vendita su ebay e ho scaricato le foto ecco com'è un fmx e in effetti qui il tubo c' entra perfettamente , ma il mio quel foro non l'ha !

 

[Immagine: %24_57.JPG]

 gia mi era venuto qualche dubbio perche quando mi è arrivato il mot avviamento per fmx non era proprio corretto e abbiamo dovuto cambiare la flangia , anche il supporto posteriore del cambio non e perfetto , l'ho ordinato per fmx ma ho dovuto asolare i fori degli attacchi delle viti ? che altri cambi c'erano nel 67 accoppiati ad un 289 ford ??

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Citazione:tubo corretto dei diametro giusto e lunghezza giusta e materiale giusto trafilato  a freddo compreso spedizione circa 80 euro
 trafilato a freddo è un tubo meccanico... di ferro!! non esiste un materiale apposito per fare alberi di trasmissione.

 

per identificare il cambio non devi chiedere al bar... devi contare i bulloni della coppa andare su internet è capire che cambio hai.... se non sei sicuro fai la ricerca con il casting stampato.

http://www.crankshaftcoalition.com/wiki/...tification

http://www.fordification.com/tech/transID-auto.htm

 

 

il tuo cambio è un c4 

 

[Immagine: 100_0417mod.jpg]
Cita messaggio
no DANIELE non e un c4 , e un giorno che faccio ricerche on line , il c4 è diverso ! pe ril tubo non so che dire :011: , io sto a quello che mi ha detto "il professionista " :ok:

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
avra' la coppa del c4  ma il cambio e completamente diverso si vede ad occhio
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Dammi il casting del cambio e il numero dei bulloni coppa.
Cita messaggio
ti ho fatto due foto del mio nella stessa posizione della tua foto , è chiaramente diverso il mio cambio dal c4

 

ecco il mio

 

 

[Immagine: DSC01606.JPG]

 

[Immagine: DSC01607.JPG]

 

ed ecco il c4

 

[Immagine: 100_0417mod.jpg]

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Dammi il casting del cambio e il numero dei bulloni coppa.
ial cambio son state tolte tutte le targhette identificative , ho solo i numeri  in rilievo sul corpo , ora vado a cercarteli indietro nel topic
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Citazione:chi mi aiuta a identificare il cambio ??

è forse un c 5 ??????

[Immagine: DSC01362.JPG]

 

[Immagine: DSC01363.JPG]

 

 

 

[Immagine: DSC01365.JPG]
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
[Immagine: Ford-transID07.gif]

 

penso sia un cruise o matic

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Hai contato i bulloni? Hai contato i bulloni ?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)