Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vetrina for sale
Molto semplice: il CRS fino a ieri non richiedeva la visita del Commissario Tecnico di Club e moltissimi sono stati rilasciati in maniera "allegra". Dal 01 marzo è necessaria la visita del CT e infatti il documento che prima costava 105 euro ora ne costa 150 (causa rimborso spese per l'uscita del CT).

Poi c'è anche il caso di molte auto provenienti dalla Germania, con a libretto sia le misure corrette che un treno asimmetrico... e via così.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Se le gomme sbagliate sono già a libretto e la macchina chiede il CRS, l' ASI specifica le gomme giuste, ed ammette quelle a libretto.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
Appunto.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
(12-03-21, 04:59 PM)Giorgio_84 Ha scritto: Però stando ai vari annunci ci sono già un sacco di Camaro (e anche altre) con le gomme del defender e il CRS.. vuoi perché uno le ha montate dopo o perché qualcuno non ha controllato ma ci sono..
Ci sono CRS in cui è scritto motore non punzonato, invece presente e corretto,  auto con il vin presente e ripunzonato senza riportare tutti i numeri e lettere, quindi senza verifica... sono certificazioni che lasciano o lasciavano il tempo che trovavano!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
Buongiorno a tutti, le regole per l'emissione dei CRS sono state chiarite con precisione solo in tempi recenti, a questo vanno ad aggiungersi alcune variabili che fanno sì che in passato siano state certificate vetture non proprio meritevoli.
Oppure magari ai tempi lo erano, e poi sono state pasticciate una volta ottenuto il certificato...
Di sicuro il CRS ha dei parametri di valutazione più elastici rispetto alla omologazione, questo non significa però che possa passare ogni vettura. La visione delle vetture è da parecchio tempo auspicata, ora è diventata davvero indispensabile, per valutare al meglio le reali condizioni. Confermiamo che di recente ASI ha rielaborato i listini delle certificazioni, a detta loro, soprattutto per coprire i costi crescenti per la certificazione delle vetture non circolanti, che prevede l'interazione con il Ministero dei Trasporti.

Per qualsiasi delucidazione (siamo un club federato ASI) potete contattarci ai riferimenti che trovate su:
www.cnoamericanmotors.it

grazie
Jeep Wrangler YJ 1989
Chevrolet Corvette 1989
Chevrolet Blazer 1989
Cita messaggio
https://www.autoscout24.it/annunci/pontiac-firebird-benzina-blu-azzurro-be2998bd-2acd-ad5d-e053-0100007f2f18?cldtidx=1&cldtsrc=listPage&searchId=-620025415&cldtsrc=listPage&searchId=-620025415
Non so se Teo voglia valutare una estera ma visto il prezzo... Comunque non so se sia un fake o meno sto provando a indagare...
Chiedo ai piú esperti del modello, cerchi a parte, se sia formalmente corretta... a occhio mi pare che ai pannelli porta manchi il logo e dal lato passeggero non c'é il comando del finestrino...
Cita messaggio
Mah.. da vedere così sembra corretta (cerchi a parte)
Bravo a cogliere il dettaglio dei loghi sui pannelli porta.. effettivamente mancano!
Il comando del finestrino non c'è da nessuna delle 2 parti in quanto monta i vetri elettrici e i pulsanti sono sul tunnel.
Quello sul pannello porta sx è il comando del retrovisore.
I loghi sui pannelli porta sono appunto solo su quelle con i vetri elettrici per coprire il buco lasciato dall'assenza della manovella manuale.

La combinazione di colori sarebbe da verificare con la cowl tag.
1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
Ahh ecco mi sfuggiva che i comandi fossero sulla consolle centrale... peró sul pannello i loghi corretti allora sono messi posticci nel buco della manovella e non ricamati come ho visto in alcune foto? Probabilmente allora questi sono stati rifatti... e dal lato guida neanche tanto bene visto che sta cedendo... bello il fatto che abbia il cambio manuale...
Cita messaggio
Ciao, non so perchè pur avendo fatto la ricerca su tutta Europa questa non mi compariva, non conosco i costi per immatricolazione, targhe e tutto quello che serve per importarla, oltre magari anche i costi di trasporto o per andare a vederla di persona, mi sembra tutto veramente difficile e costoso ma non saprei, forse preferirei spendere qualcosa in più e comprare qui non essendo io intenditore mi è anche più facile mandare qualcuno a vederla per me. Sto sempre valutando ma ho rallentato un attimo, essendomi trasferito da poco non avevo ne utilizzato e ne misurato il garage che ho adesso e risulta lungo solo 4,50 quindi non entra, essendo un vecchio garage in lamiera ondulata sarebbe anche facilmente allungabile avendo anche tanto spazio, se non fosse che: 1 non è casa mia, 2 condomini e regole condominiali che non mi permettono nemmeno di lasciare l'ombrello fuori dalla porta e cose assurde tipo mettere una sedia che non piace agli altri sul terrazzo, figurarsi mettersi ad allungare il garage che sta accanto agli altri. Scusate l'offtopic.
Cita messaggio
https://www.ilparking.it/auto-occasione-...WVYK4.html

Non è per scherzare, ma queste vetturette mi piacciono molto e ci stanno bene anche nei piccoli garages! Avessi la possibilità, ne prenderei una.
Cowmiles Clay

Cita messaggio
COWMILES CLAY Ha scritto:https://www.ilparking.it/auto-occasione-...WVYK4.html

Non è per scherzare, ma queste vetturette mi piacciono molto e ci stanno bene anche nei piccoli garages!  Avessi la possibilità, ne prenderei una.
Concordo Big Grin ! Magari anche una bella Gremlin con gli interni Levi's Big Grin
Cita messaggio
TeoTurbo Ha scritto:Ciao, non so perchè pur avendo fatto la ricerca su tutta Europa questa non mi compariva, non conosco i costi per immatricolazione, targhe e tutto quello che serve per importarla, oltre magari anche i costi di trasporto o per andare a vederla di persona, mi sembra tutto veramente difficile e costoso ma non saprei, forse preferirei spendere qualcosa in più e comprare qui non essendo io intenditore mi è anche più facile mandare qualcuno a vederla per me. Sto sempre valutando ma ho rallentato un attimo, essendomi trasferito da poco non avevo ne utilizzato e ne misurato il garage che ho adesso e risulta lungo solo 4,50 quindi non entra, essendo un vecchio garage in lamiera ondulata sarebbe anche facilmente allungabile avendo anche tanto spazio, se non fosse che: 1 non è casa mia, 2 condomini e regole condominiali che non mi permettono nemmeno di lasciare l'ombrello fuori dalla porta e cose assurde tipo mettere una sedia che non piace agli altri sul terrazzo, figurarsi mettersi ad allungare il garage che sta accanto agli altri. Scusate l'offtopic.
I costi non sono esagerati dipende solo da che documenti ha l'auto... se giá europei ed in regola con la revisione spendi pochissimo e puoi farla anche da te in motorizzazione... il costo del trasporto é variabile... Tutto sommato se il prezzo é buono e l'auto é a posto spendi meno che a prenderla giá in Italia... il problema vero e proprio é l'impossibilità di viaggiare per visionarla...
Cita messaggio
(19-03-21, 12:32 PM)COWMILES CLAY Ha scritto: https://www.ilparking.it/auto-occasione-...WVYK4.html

Non è per scherzare, ma queste vetturette mi piacciono molto e ci stanno bene anche nei piccoli garages!  Avessi la possibilità, ne prenderei una.

Cavolo è bellissima. Lo sai vero la brutta fama di cui godeva quella macchina se qualcuno ti tamponava da dietro  Big Grin?
Cita messaggio
La Pacer non ha nessuna nomea strana, a parte la generale scarsa qualità della componentistica. Era la Ford Pinto che prendeva fuoco, ed anche le Ford Victoria recenti avevano problemi simili
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
https://www.autoscout24.it/annunci/ponti...00007fd091

Toh guarda sparita e rispuntata... avrá sentito i consigli sul prezzo trattibile di cui si é parlato sul forum eheheh... peró adesso parte da 22k...
Cita messaggio
E prima a quanto stava?
1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
(22-03-21, 08:09 AM)Giorgio_84 Ha scritto: E prima a quanto stava?
21
Cita messaggio
TeoTurbo Ha scritto:
Giorgio_84 Ha scritto:E prima a quanto stava?
21
Infatti... non avendola piú vista inserzionata pensavo fosse stata venduta...
Ma poi non hai sentito chi ti é stato consigliato per andare a vederla?
Cita messaggio
(22-03-21, 09:58 AM)Roy Castle Ha scritto:
TeoTurbo Ha scritto:
Giorgio_84 Ha scritto:E prima a quanto stava?
21
Infatti... non avendola piú vista inserzionata pensavo fosse stata venduta...
Ma poi non hai sentito chi ti é stato consigliato per andare a vederla?
Ciao, non ancora, aspetto la prox settimana o massimo dopo Pasqua per motivi personali per avere la certezza dell'acquisto. Vi tengo aggiornati.

Aggiorno subito avendo fatto un tentativo di contattarli ma al momento essendo in zona rossa non effettuano questo tipo di servizio.
Cita messaggio
(22-03-21, 10:06 AM)TeoTurbo Ha scritto: ...al momento essendo in zona rossa non effettuano questo tipo di servizio.

Mah... la cosa mi puzza e tanto. La compravendita di auto rientra fra le attività consentite, per cui se non vuol fissare l'appuntamento vuol dire che non vuole vendere.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)