Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vetrina for sale
45000€ possono essere il valore corretto, non dico di no. dico però che a fronte di una offerta esagerata, non c'è abbastanza domanda per sostenere un prezzo così alto; quella è una cifra per uno sfizio di lusso, ma le americane sul nostro suolo (e non solo) raramente vengono viste come pezzi così pregiati; il classico acquirente fino a qualche anno fa era il giovane che voleva un'auto bella, particolare, con cavalli, a cifre accessibili e costi fissi bassi. 

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Certo , ed infatti questo giovane lo indirizzo allora su una coupe da 20/25k V8 o un 6 cilindri bello da 18/20k

[Immagine: df514811a5c0b0708262126a86992e1e.jpg]


Questo è la valutazione di un Fastback 1967 ( non bigblock e non K code che valgono di più ) secondo black books in USA ( non è la Bibbia ma L’algoritmo che usano e decente per calcolare i prezzi ); se uno trovasse una vettura negli states , la importa direttamente senza dare giri strani tramite Olanda Francia , spenderebbe in Italia per averla targata e tutto sui 60k euro circa. Togliamo un 20% per una vettura non così bella e siamo comunque sui 50k euro... Poi se bolla sarà lo vedremo da quanto sarà una potenziale correzione di mercato ( correzioni piccole sono fisiologiche ovviamente ) , se si trattasse di una super bolla , tra 5 e 10 anni tutti i prezzi dovrebbero essere molto più bassi di adesso. Time will tell; io però , vedendo quello che succede fuori dalla frontiere italiche , in Asia ed altri paesi .. questa grossa correzione non la vedo affatto. Mi ricordo di un mio conoscente, a cui tutti avevano dato del coglione quando aveva comprato inizio anni 90 per 250k una Cobra 427 .. dicendo che stava comprando sui picchi di mercato ...
Cita messaggio
Citazione:.. E ovvio che ci siano poi i rafazoni che vengono venduti per oro colato che valgono molto meno ..
 

Adriano, sono la maggioranza. E' questo che trovo irritante.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione: 

In Svezia Germania e Belgio gli stipendi sono fermi dal 1998? Non credo proprio...


Io invece non penso che ci sia un legame così diretto tra reddito/valore altrimenti perchà una golf o una A4 nuova costano praticamente uguale se non addirittura meno che in Italia?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
 

Te lo spiego subito: un conto sono le spese per beni voluttuari, un altro per beni strumentali necessari. In Germania la benzina costa meno, le auto costano meno (o uguale), gli affitti costano uguale e le case...beh semplicemente nessuno le compra perchà sono tutti in affitto. Ma siccome i redditi sono molto più alti dei nostri (lascia stare i mini-lavori di Berlino, parlo di professionisti o funzionari aziendali) il mercato di auto da collezione è su prezzi molto più alti che nel resto d'Europa. Hanno più potere d'acquisto, idem in Svezia, Norvegia eccetera. Che poi da loro un caffà costi 5 euro, è un altro discorso.

 

E' anche il risultato del "nuovo collezionismo" quello fatto dai nuovi 40 enni di paesi come Russia, UAE, America, Brasile... gente che non ha mai posato le terga su una Austin Healey ma vuole (e vorrà) la Ferrari 328 GTS o altre "youngtimer" relativamente facili da guidare. A questi nuovi appassionati puoi vendere di tutto a prezzi assurdi, non capiscono cosa c'è dietro a un restauro o a una vettura d'epoca, semplicemente perchà sono passati dalla Playstation alla Delta Integrale "già vintage". Nessuno di loro sa quante magagne elettriche avevano, quanto fletteva la scocca e altre menghiate, non gli interessa.

 

In Paesi di altra tradizione, come Svizzera, Olanda, la stessa Francia, le americane hanno un mercato diverso e i collezionisti sono in grado di valutare la differenza tra una K-code e una sei cilindri con sopra il motore di un furgone...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Ciao ragazzi,

Mi date un consiglio su questa coupe 68’?

Si tratta di un 289 V8 originale e vorrei andare a vederla,ma essendo neofita, a parte i cerchi,freni,marmitte,volante e altri particolari estetici,che poco mi interessano,avrei bisogno di qualche consiglio sui punti deboli,cosa e dove guardare e su che valore (reale in Italia)potrebbe avere ..

Grazie!
[Immagine: 85df229f407f7c1d136c513c25798b9a.jpg][Immagine: 2497be4db4b3d192c0343c1a017f435c.jpg][Immagine: 5ebdbcbf84a0b07f1266f79592c94526.jpg][Immagine: aa8402d2afd040453f538c26f8e98edc.jpg][Immagine: 80dbe8ee5e9db216c615025f0389c759.jpg]
[Immagine: f5dc6cc68f33a08fe730f0958df04be7.jpg]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
Citazione:Ciao ragazzi,

Mi date un consiglio su questa coupe 68’?

Si tratta di un 289 V8 originale e vorrei andare a vederla,ma essendo neofita, a parte i cerchi,freni,marmitte,volante e altri particolari estetici,che poco mi interessano,avrei bisogno di qualche consiglio sui punti deboli,cosa e dove guardare e su che valore (reale in Italia)potrebbe avere ..

Grazie!
[Immagine: 85df229f407f7c1d136c513c25798b9a.jpg][Immagine: 2497be4db4b3d192c0343c1a017f435c.jpg][Immagine: 5ebdbcbf84a0b07f1266f79592c94526.jpg][Immagine: aa8402d2afd040453f538c26f8e98edc.jpg][Immagine: 80dbe8ee5e9db216c615025f0389c759.jpg]
[Immagine: f5dc6cc68f33a08fe730f0958df04be7.jpg]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se non ricordo male chiedeva a suo tempo una cifra spropositata per una coupà (quasi 30k) e si discuteva sul fatto che montasse gomme enormi..! Comunque dovresti credo documentari soprattutto sul “suo” motore facendoti dare il casting e copia del vin così se ne valesse la pena essendo una 68 ti fai fare un bel Marti Report.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sogno una Mustang Fastback del' 67 lime gold GTA !
Cita messaggio
Non ho parlato di soldi ma Sicuramente 30k è spropositata!

Io cerco una dd e il fatto che abbia ruote più grandi,freni a disco e qualche altro accorgimento come le cinture a 3 punti non mi dispiace,sono sempre a tempo a riportarla originale.

Sicuramente se dovessi andare avanti con la trattativa la verifica dei seriali con vin,modello, colore e motore la farò ma così di impatto è che a me sembra bella e abbastanza originale ma magari c’è qualcosa di evidente che potrebbe indicarmi il contrario e che io non conosco.

Il mio problema è che non conosco i punti deboli delle pony,non mi aspetto certo di trovare un vano motore del 1968,(ma appena ho una foto la posto!) ma non avendo un vero e proprio telaio dovrò fare attenzione che non ci siano parti “classiche” camuffate dall’anti rombo ecc..?

di mustang sono un neofita e di originali ne ho viste gran poche,la maggior parte sono tutte pasticciate sia dentro che fuori e fare un confronto con una foto da catalogo è difficile perchà magari alcune montano accessori che a primo impatto sembrano “recuperati da altre” e invece sono dell’epoca..?




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
Citazione:Non ho parlato di soldi ma Sicuramente 30k è spropositata!

Io cerco una dd e il fatto che abbia ruote più grandi,freni a disco e qualche altro accorgimento come le cinture a 3 punti non mi dispiace,sono sempre a tempo a riportarla originale.

Sicuramente se dovessi andare avanti con la trattativa la verifica dei seriali con vin,modello, colore e motore la farò ma così di impatto è che a me sembra bella e abbastanza originale ma magari c’è qualcosa di evidente che potrebbe indicarmi il contrario e che io non conosco.

Il mio problema è che non conosco i punti deboli delle pony,non mi aspetto certo di trovare un vano motore del 1968,(ma appena ho una foto la posto!) ma non avendo un vero e proprio telaio dovrò fare attenzione che non ci siano parti “classiche” camuffate dall’anti rombo ecc..?

di mustang sono un neofita e di originali ne ho viste gran poche,la maggior parte sono tutte pasticciate sia dentro che fuori e fare un confronto con una foto da catalogo è difficile perchà magari alcune montano accessori che a primo impatto sembrano “recuperati da altre” e invece sono dell’epoca..?




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Appena avrai foto del vano motore e del portabagagli e dei fondi forse si riuscirà ad avere un quadro più dettagliato ora è impossibile. Comunque spero sia scesa di prezzo se no secondo il mio modesto parere non vale neanche la pena di andarla a vedere..!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sogno una Mustang Fastback del' 67 lime gold GTA !
Cita messaggio
Ruote e cerchi fanno semplicemente defecare, sembra un SUV... E' allestita con interni Deluxe e console, come si fa solo a immaginare di darle una veste sportiva? L'unica cosa su cui passerei sopra anche perchè è molto bello, è il Moto-Lita replica Shelby.

 

Walter, cerca qualche brochure dell'epoca, ma le 68 avevano davvero tantissimi accessori a richiesta. Gli interni sono molto belli, Ivy Gold come la ex-mia, ha i freni a disco ma sotto il cofano aspettati di tutto. Auto comunque da non pagare più di 22 mila euro. Le marmitte paiono corrette, non si deve vedere lo scarico che era "dual" mi pare solo con certi motori. Posta VIN e door plate, già da lì si può "immaginare" come fosse la vettura in partenza.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Controlla i quarti posteriori,infilati sotto la macchina e controlla quanto piu' i fondi dell'auto,vedi se ha qualche perdenza,nulla di tragico ma da tener conto !

 

Gomme e e cerchi si fa' in fretta a metterli sul mercatino !!!

[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
Citazione: 

Gomme e e cerchi si fa' in fretta a metterli sul mercatino !!!
Si quelli come dicevo non mi preoccupano,anche perchà dice di avere i suoi originali completo di gomme nuove quindi...

Grazie delle dritte;-)



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
Starebbe molto bene con gli Styled Steel e rim lucido:

 

[Immagine: 1968_00020_03.jpg]

 

Il volante originale sarebbe il classico del 1968 ma "Decor Group" con mostrina centrale in finto legno, cuscino in tinta Ivy Gold e corona in plastica marrone:

 

[Immagine: 1968_00005_04.jpg]

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Starebbe molto bene con gli Styled Steel e rim lucido:

 
[Immagine: 1968_00020_03.jpg]

 

Il volante originale sarebbe il classico del 1968 ma "Decor Group" con mostrina centrale in finto legno, cuscino in tinta Ivy Gold e corona in plastica marrone:

 
[Immagine: 1968_00005_04.jpg]


Il volante originale à come il mio ma data la grandezza fai un po di fatica ad entrare perchà ti tocca sulle gambe... mi pare che la regolazione fosse un optional perchà non l'ho trovata...
Cita messaggio
Citazione:Ciao ragazzi,

Mi date un consiglio su questa coupe 68?

Si tratta di un 289 V8 originale e vorrei andare a vederla,ma essendo neofita, a parte i cerchi,freni,marmitte,volante e altri particolari estetici,che poco mi interessano,avrei bisogno di qualche consiglio sui punti deboli,cosa e dove guardare e su che valore (reale in Italia)potrebbe avere ..

Grazie!
[Immagine: 85df229f407f7c1d136c513c25798b9a.jpg][Immagine: 2497be4db4b3d192c0343c1a017f435c.jpg][Immagine: 5ebdbcbf84a0b07f1266f79592c94526.jpg][Immagine: aa8402d2afd040453f538c26f8e98edc.jpg][Immagine: 80dbe8ee5e9db216c615025f0389c759.jpg]
[Immagine: f5dc6cc68f33a08fe730f0958df04be7.jpg]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


A vederla sembra messa bene... visto gli interni veramente belli che se sono originali probabile che lo sia anche il colore della carrozzeria "lime gold"... appena riesci fatti dare appunto il vin e la body plate...

Come ti hanno gia detto controlla bene i quarti posteriori che sono pane per l ruggine e i fondi... piccole perdite di olio sono normali ma controlla che non lo perda dal cambio, controlla anche il colore dell'olio... controlla bene il gioco dello sterzo... per il motore per una Mustang à normale che scaldi parecchio controlla bene lo stato del radiatore... se avesse il suo filtro dell'aria originale sarebbe il top... controlla anche il serbatoio che non vi sia ruggine di solito all'interno... grosso punto a favore per la consolle del cambio 😁...

Ultima cosa sul prezzo non dovrebbe superare i 25k... à già targata italiana comunque visto che dalle foto non lo �
Cita messaggio
". controlla bene il gioco dello sterzo..."

 

 

Purtroppo le Mustang soffrono di un problema congenito derivante dall'avantreno della Falcon. Basta un minimo di gioco sull'idler arm per trasformare tutto lo sterzo in un' IDEA di direzione :zsarcastic4xx:

..in ogni caso, anche quando è a posto, il comando è leggerissimo e davvero impreciso per un utente "normale"... Va da sè che un vero amante delle americane non può che apprezzarlo invece :ciappa:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:
Ciao ragazzi,

Mi date un consiglio su questa coupe 68?

Si tratta di un 289 V8 originale e vorrei andare a vederla,ma essendo neofita, a parte i cerchi,freni,marmitte,volante e altri particolari estetici,che poco mi interessano,avrei bisogno di qualche consiglio sui punti deboli,cosa e dove guardare e su che valore (reale in Italia)potrebbe avere ..

Grazie!
[Immagine: 85df229f407f7c1d136c513c25798b9a.jpg][Immagine: 2497be4db4b3d192c0343c1a017f435c.jpg][Immagine: 5ebdbcbf84a0b07f1266f79592c94526.jpg][Immagine: aa8402d2afd040453f538c26f8e98edc.jpg][Immagine: 80dbe8ee5e9db216c615025f0389c759.jpg]
[Immagine: f5dc6cc68f33a08fe730f0958df04be7.jpg]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A vederla sembra messa bene... visto gli interni veramente belli che se sono originali probabile che lo sia anche il colore della carrozzeria "lime gold"... appena riesci fatti dare appunto il vin e la body plate...

Come ti hanno gia detto controlla bene i quarti posteriori che sono pane per l ruggine e i fondi... piccole perdite di olio sono normali ma controlla che non lo perda dal cambio, controlla anche il colore dell'olio... controlla bene il gioco dello sterzo... per il motore per una Mustang à normale che scaldi parecchio controlla bene lo stato del radiatore... se avesse il suo filtro dell'aria originale sarebbe il top... controlla anche il serbatoio che non vi sia ruggine di solito all'interno... grosso punto a favore per la consolle del cambio ...

Ultima cosa sul prezzo non dovrebbe superare i 25k... à già targata italiana comunque visto che dalle foto non lo �
Si è targata ma le foto le ha fatte appena importata,infatti mi diceva di aver aggiunto frecce laterali e sostituito le plastiche dei dati posteriori (orrende)...




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
molto interessante, e deve restare con quel bellissimo volante! l'originale lo accetterei solo se avesse dentro l'airbag (che ci potrebbe stare comodamente) :zsarcastic4xx:

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
I punti di ruggine soliti sono : cowl , le vaschette/ floor pans , la parte bassa dei quarter panel posteriori , gli apron che tendono a gonfiarsi ed arrugginire dall interno dove le lamiere sono sovrapposte, i torque boxes e I rocker ... poi in base a come e stata tenuta e dove , i problemi possono essere di maggiore o minore entità. Detto questo , suppongo che il lime gold sia il suo colore originale da door tag/ Marti report, perchà piace a pochi , io personalmente lo adoro perchà estremamente 60s !! Quindi suppongo sia stata rivendicata, perchà era un colore che soffriva molto gli ultravioletti e si sbiadiva già dopo poco tempo. Da capire , se gli hanno solo dato una verniciatura ed un po di lucida labbra per venderla oppure se ci hanno messo le mani un po di più in profondità . ( questo lo capirai dalla foto dei fondi , vano motore ed interno cofano posteriore )
Cita messaggio
Per il colore dice che è originale e datata e quindi secondo lui per essere perfetta andrebbe riverniciata.

Anche a me quella tinta piace moltissimo, soprattutto la combinazione con tetto in vinile nero è il massimo del vintage!

non l’ho ancora vista di persona ma se dovesse essere il suo primo colore originale per quanto mi riguarda non la rivernicerei nemmeno a gratis!

Spero tanto che non abbiano fatto scempi con le frecce...


comunque ho chiesto altre foto del vano motore e vin, e appena le ricevo condivido ..




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
Citazione:Per il colore dice che è originale e datata e quindi secondo lui per essere perfetta andrebbe riverniciata.

Anche a me quella tinta piace moltissimo, soprattutto la combinazione con tetto in vinile nero è il massimo del vintage!

non l’ho ancora vista di persona ma se dovesse essere il suo primo colore originale per quanto mi riguarda non la rivernicerei nemmeno a gratis!

Spero tanto che non abbiano fatto scempi con le frecce...


comunque ho chiesto altre foto del vano motore e vin, e appena le ricevo condivido ..




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condivido appieno il giudizio sulla bellezza che può avere il lime gold, al contrario del tetto in vinile che alcuni addirittura tolgono (io personalmente lo trovo molto bello), spero solo che il proprietario sia sceso sul prezzo rispetto a quando postai x la prima volta l’annuncio..good luck!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sogno una Mustang Fastback del' 67 lime gold GTA !
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)