Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vetrina for sale
Citazione:Qualcuna la conosce? Come va il 307? Colgo anche l’occasione per chiedervi una cosa:

Prendiamo per esempio questa Nova,il fatto di essere sempre stata europea, quindi anche con contachilometri e non miglia,è un valore aggiunto per le auto americane?

https://www.autoscout24.it/annunci/chevrolet-camaro-benzina-verde-239e1b80-bec2-3e38-e053-e350040a8605



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

 

 Questa Nova non è neanche una Nova, è una Coupe Chevy Serie 2,  Argentina perciò il contachilometri in Km,  montava un 6 cilindri 250 mai V8 . La grafica era originale, quella del annuncio una replica, uno dei pochi punti che il centro Stile GM di Argentina ha potuto realizzare, insieme ai cerchi che non sono quelli della foto. Quel mobiletto nel interno è un accessorio after market , quasi tutti lo montavano. 

 

Comunque, per me è una Coupe Chevy mascherata da Nova.
Cita messaggio
Interessante... :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:
Qualcuna la conosce? Come va il 307? Colgo anche l’occasione per chiedervi una cosa:

Prendiamo per esempio questa Nova,il fatto di essere sempre stata europea, quindi anche con contachilometri e non miglia,è un valore aggiunto per le auto americane?

https://www.autoscout24.it/annunci/chevr...50040a8605



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

 

 Questa Nova non è neanche una Nova, è una Coupe Chevy Serie 2,  Argentina perciò il contachilometri in Km,  montava un 6 cilindri 250 mai V8 . La grafica era originale, quella del annuncio una replica, uno dei pochi punti che il centro Stile GM di Argentina ha potuto realizzare, insieme ai cerchi che non sono quelli della foto. Quel mobiletto nel interno è un accessorio after market , quasi tutti lo montavano. 

 

Comunque, per me è una Coupe Chevy mascherata da Nova.
Io non me ne intendo molto ma il proprietario mi è sembrato una persona seria,mi ha detto che l’auto non è una SS ma una Nova 307 originale ed europea da sempre, proviene dalla Svizzera, ed ha il contachilometri in Km proprio perchà è uscita dallo stabilimento GM svizzero per il primo proprietario..



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
Allora potrebbe non essere la medesima auto che dice Capochi...

Se vuoi avere la certezza che quello che dice il proprietario della Nova à vera fatti mandare la foto della ripunzonatura Svizzera... immagino che poi il Vin lo abbia già controllato...

Cita messaggio
Permettetemi la battuta “Quindi faccio un controllo alla Valli?” ;-D

A parte gli scherzi,ora non mi sembra il momento,non sono ancora così avanti con la

Trattativa,l’ho già disturbato molto e per correttezza non voglio scocciarlo oltre ma sicuramente se dovessi risentirlo sarà la prima cosa che gli chiedo!

Certo che ora con questo dubbio sarà dura aspettare ...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cita messaggio
tutte le GM montaggio svizzero,avevano una targhetta di riconoscimento,di solito su un passaruota nel vano motore,pero' era rivettata,per cui facile da togliere,certi modelli svizzeri effettivamente erano uguali a altre auto fabbricate in Canada o sud America,simili,ma diverse in qualche particolare,spesso gli interni e qualche molding esterno erano diversi dai modelli made in USA....

Cita messaggio
Beh credo che Valli noi sia uno sprovveduto... se da 30 anni fa questo mestiere avrá pur le sue conoscenze ...

Comunque se posso permettermi Walter à appunto da qui che bisogna partire prima di una qualsiasi trattativa: VIN e BODY PLATE o FENDER TAG alla mano... giusto per sapere di cosa si sta parlando e poi si può instaurare la trattativa... alle volte nemmeno i proprietari stessi sanno cosa hanno per le mani... Questa à la miglior garanzia...

Cita messaggio
questa è la Coupe Chevy Argentina  [Immagine: 1qq3d5.jpg]

Cita messaggio
Citazione:questa è la Coupe Chevy Argentina  [Immagine: 1qq3d5.jpg]
Fischia è praticamente la stessa auto!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
Si, ma SONO la stessa auto. La Nova è sempre stata un allestimento della Chevy II, solo da un certo anno è diventata un modello a sè, ma la base è quella.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Stavo guardando ieri sera AS24 e le Mustang in vendita in italia... credo si stia perdendo il senso della ragione... auto "guardabili" tutte sopra i 30.000 euro, fastback a 50-60 mila.... Mi auguro che siano scherzi, perchè il mercato è FERMO da quasi 6 anni e chiedere certe cifre significa essere disconnessi totalmente dalla realtà...

 

Probabilmente (bastard mode ON) c'è gente che ha acquistato qualche anno fa auto intorno ai 20.000 euro di media (dai 15 ai 25) quindi con un esborso simile a una Polo nuova. Ora si ritrova con le toppe ai pantaloni magari dovendo revisionare il cambio o alla prima difficoltà economica familiare/seria/di lavoro....e cerca così di recuperare tutto quello che ha speso + la cresta della disperazione economica. (bastard mode OFF)

 

Una brutta evoluzione del mercato e del nostro settore... :frown2:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Stavo guardando ieri sera AS24 e le Mustang in vendita in italia... credo si stia perdendo il senso della ragione... auto "guardabili" tutte sopra i 30.000 euro, fastback a 50-60 mila.... Mi auguro che siano scherzi, perchè il mercato è FERMO da quasi 6 anni e chiedere certe cifre significa essere disconnessi totalmente dalla realtà...

 

Probabilmente (bastard mode ON) c'è gente che ha acquistato qualche anno fa auto intorno ai 20.000 euro di media (dai 15 ai 25) quindi con un esborso simile a una Polo nuova. Ora si ritrova con le toppe ai pantaloni magari dovendo revisionare il cambio o alla prima difficoltà economica familiare/seria/di lavoro....e cerca così di recuperare tutto quello che ha speso + la cresta della disperazione economica. (bastard mode OFF)

 

Una brutta evoluzione del mercato e del nostro settore... :frown2:
Sulle fastback SOPRATUTTO stenderei un velo pietoso..!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sogno una Mustang Fastback del' 67 lime gold GTA !
Cita messaggio
Citazione:Stavo guardando ieri sera AS24 e le Mustang in vendita in italia... credo si stia perdendo il senso della ragione... auto "guardabili" tutte sopra i 30.000 euro, fastback a 50-60 mila.... Mi auguro che siano scherzi, perchè il mercato è FERMO da quasi 6 anni e chiedere certe cifre significa essere disconnessi totalmente dalla realtà...

 

Probabilmente (bastard mode ON) c'è gente che ha acquistato qualche anno fa auto intorno ai 20.000 euro di media (dai 15 ai 25) quindi con un esborso simile a una Polo nuova. Ora si ritrova con le toppe ai pantaloni magari dovendo revisionare il cambio o alla prima difficoltà economica familiare/seria/di lavoro....e cerca così di recuperare tutto quello che ha speso + la cresta della disperazione economica. (bastard mode OFF)

 

Una brutta evoluzione del mercato e del nostro settore... :frown2:


Concordo, si è perso veramente il senso della ragione.... molti si fanno anche abbindolare dai programmi trasmessi su MotorTrend e le varie scie di Fast & Furious....

Sai... vedendo questa tendenza, quasi quasi stavo pensando di inserzionare le mie 2 auto al quadruplo di quanto mi sono costate, sai sono tutte originali e matching number per cui è un valore aggiunto.... (ovviamente scherzo, non le darei mai via dopo la fatica che ho fatto per trovarle e soprattutto dopo aver trovato gli hubcaps per la GS400 dopo quasi 4 anni di ricerca)
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
Il danno è che tutte queste Mustang "mirabolanti" sono in gran parte dei tacconi senza la minima documentazione storica, tranne rarissime eccezioni.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Stavo guardando ieri sera AS24 e le Mustang in vendita in italia... credo si stia perdendo il senso della ragione... auto "guardabili" tutte sopra i 30.000 euro, fastback a 50-60 mila.... Mi auguro che siano scherzi, perchè il mercato è FERMO da quasi 6 anni e chiedere certe cifre significa essere disconnessi totalmente dalla realtà...

 

Probabilmente (bastard mode ON) c'è gente che ha acquistato qualche anno fa auto intorno ai 20.000 euro di media (dai 15 ai 25) quindi con un esborso simile a una Polo nuova. Ora si ritrova con le toppe ai pantaloni magari dovendo revisionare il cambio o alla prima difficoltà economica familiare/seria/di lavoro....e cerca così di recuperare tutto quello che ha speso + la cresta della disperazione economica. (bastard mode OFF)

 

Una brutta evoluzione del mercato e del nostro settore... :frown2:
 

Non c'è dubbio sul fatto che si sia perso il lume della ragione, ma la vedo in modo diverso da te.

Alcuni hanno acquistato qualche anno addietro sulla scia dei vari programmi televisivi a cifre normali, come dici intorno ai 20K, ma quelli che vogliono vendere causa problemi economici sono pochissimi. Alla maggioranza è passata l' infatuazione e vogliono provare a farci un bel guadagno, non hanno premura di vendere. Infatti molte auto sono in vendita da diversi mesi ed il prezzo è quasi sempre lo stesso. 

Previsioni personali: importare dagli States costa sempre di più, veicoli più costosi, il cambio meno favorevole ed ecotassa completano il quadretto. Almeno che non si cerchi una vettura particolare e di difficile reperibilità, conviene trovare qualcosa in Italia o già in Europa (su cui va pagata l' ecotassa).

Secondo me, i prezzi italiani sono destinati a salire rispetto a quelli normali (non 60K per una Fastback), anche se questo vuol dire che si venderà sempre meno.
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
Comunque si parla del mercato italiano ma a me sembra che in Svezia,Germania,Belgio ecc non costino meno,tutt’altro !!

Poi va considerato che con le nuove normative riferite alle assicurazioni sarà sempre più difficile assicurare un veicolo non iscritto asi o privo di CRS, il che farà lievitare ulteriormente il valore di un veicolo originale e diminuire quello delle “pasticciate”..

Se la mia GW (essendo immatricolata autocarro,benchà 6posti e con portata azzerata) non avesse avuto il certificato ASI e il CRS, quest’anno non avrei trovato una compagnia disposta ad assicurarla!
Cita messaggio
In Svezia Germania e Belgio gli stipendi sono fermi dal 1998? Non credo proprio...

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:In Svezia Germania e Belgio gli stipendi sono fermi dal 1998? Non credo proprio...


Io invece non penso che ci sia un legame così diretto tra reddito/valore altrimenti perchà una golf o una A4 nuova costano praticamente uguale se non addirittura meno che in Italia?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
L'ho scritto qualche settimana fa, in Europa ci sono circa 1000 mustang prima e seconda serie in vendita.. Spero che tra un po' la bolla scoppi!
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Non guardò le Mustang in vendita in Italia più di quel tanto , però per avere un Fastback 67/68 ( le annate più gettonate ) V8 C , A , o J code che sia bello ( non parlo di macchina concours ) , corretto , non una conversione o rebody , negli Stati Uniti devi sborsare almeno 40/45k usd . Abbiamo venduto dagli Stati Uniti svariati project Fastback ( alcuni roller , alcuni completi ) negli ultimi 12 mesi , molti dei quali sono andati in Europa ( Europa dellest, Germania , Francia ecc. ) : le cifre pagate dai clienti tutte tra 15 e 20k usd e sto parlando di Macchine da restauro completo. ( a cui vanno aggiunti dazi , trasporto , iva ecc ecc ) . Ci sono un paio di Fastback decenti in Italia in vendita a 45/50k euro , NON trovo che le richieste per quelle vettura siano così fuori di senno. ( considerando anche che per un compratore locale la procedura di cambio libretto e sicuramente più facile e veloce e meno onerosa rispetto ad un Asi o Tuev che sia). Noi ci limitiamo spesso a guardare solo il mercato italiano locale , ma per questi modelli il mercato e globale, o, comunque sia, come minimo europeo ! E ovvio che ci siano poi i rafazoni che vengono venduti per oro colato che valgono molto meno ..
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 11 Ospite(i)