Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vetrina for sale
Citazione:Una domanda buttata lì..:

Ma secondo voi,una 6cilindri come questa, se montasse un V8 varrebbe di più,di meno o uguale?

Nel senso,considerando che non si tratta di un auto rara, ci sono auto tipo questa (o comunque altre che montano il 6L tipo i vecchi pick-up come il mio vecchio chevy 3100) che per assurdo sarebbero più commerciali taroccate con un V8?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Beh dipende se vuoi considerare il discorso matching allora l'auto ha il suo valore di mercato... io prediligo l'originalitá quindi do molto molto meno valore a un mezzo trapiantato per farlo vendere di più... come dici tu appunto "per assurdo"...
Cita messaggio
Dimentichi il discorso 4 bulloni per ruota, quindi per montare un V8 che pesa di più ed ha maggiore potenza, dovresti rivedere altre cose sulla macchina, poi rimane il fatto dei documenti corretti o no!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
Citazione:Una domanda buttata lì..:

Ma secondo voi,una 6cilindri come questa, se montasse un V8 varrebbe di più,di meno o uguale?

Nel senso,considerando che non si tratta di un auto rara, ci sono auto tipo questa (o comunque altre che montano il 6L tipo i vecchi pick-up come il mio vecchio chevy 3100) che per assurdo sarebbero più “commerciali” taroccate con un V8?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

in questo caso la situazione è complessa, nel senso che l'auto è da targare e per vie standard lo si può fare solo se rimane 6 cilindri. altro discorso sarebbe se arrivasse già targata con un 8 cilindri. sicuramente il 6 cilindri ha meno mercato dell'8 e il mercato fa il prezzo.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Ok,mi sono spiegato un po’ male...

Intendevo che se dovessi trattare l’acquisto di una mustang (lasciamo stare il discorso matching e originalità..perchà la fascia di mercato delle americane, si sa, non è fatta da putisti ma di sognatori;-) a maggior ragione per modelli evergreen come la mustang) sana,ben restaurata ma che per vari motivi non monta più il 6L originale ma un V8, ha senso ?

O meglio,rapidamente:

per voi, si vende più facilmente un “finta” V8 bella o una 6L matching con tutti i segni del tempo?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
in italia ti direi, se la documentazione è a posto, la versione trapiantata

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Citazione:in italia ti direi, se la documentazione è a posto, la versione trapiantata

Concordo in pieno... ribadisco comunque l'assurdo... di V8 ne à piena l'aria se ne trovano a queste cifre (non da noi ovviamente ma tanto à da targare) gli L6 vanno conservati in quanto più rari...
Cita messaggio
Citazione:Ok,mi sono spiegato un po’ male...

Intendevo che se dovessi trattare l’acquisto di una mustang (lasciamo stare il discorso matching e originalità..perchà la fascia di mercato delle americane, si sa, non è fatta da putisti ma di sognatori;-) a maggior ragione per modelli evergreen come la mustang) sana,ben restaurata ma che per vari motivi non monta più il 6L originale ma un V8, ha senso ?

O meglio,rapidamente:

per voi, si vende più facilmente un “finta” V8 bella o una 6L matching con tutti i segni del tempo?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

il V6 è poco appetibile anche se matching per il discorso che in un'auto americana tutti cercano il brivido del V8, i prezzi decisamente inferiori sono il risultato di questa scarsa appetibilità

il V6 trapiantato è pur sempre un tarocco, quindi può essere indirizzato a un mercato di amanti del tarocchismo o di chi non ha nessuna pretesa di originalità del mezzo, tuttavia non avrà mai lontanamente le quotazioni di un V8 di fabbrica, io personalmente valuto più alto il valore economico di un V6 originale in questo caso
Citazione:...Il giorno prima di capodanno 2011, il cadavere arriva. Motore sbagliato, fianchi marci, pavimenti assenti, frame rails devastati....perfetta.
Cita messaggio
sono L6, non V6

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Certo, 8 cilindri sono meglio di 6, ma prima del motore bisogna valutare tutto quello che ci sta intorno per capire se il tutto ha un senso.

Un amico in Puglia, circa 6 anni fa, ha acquistato una Fastback con soli 6 cilindri, invogliato dalle condizioni originali e dal fatto che la carrozzeria e gli interni erano buoni.

Dopo un po' di utilizzo, ha rivalutato il 6 cilindri, funziona benissimo e con uno scarico adatto ha un ottimo sound.

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Una domanda buttata lì..:

Ma secondo voi,una 6cilindri come questa, se montasse un V8 varrebbe di più,di meno o uguale?

 

Di meno.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:
Una domanda buttata lì..:

Ma secondo voi,una 6cilindri come questa, se montasse un V8 varrebbe di più,di meno o uguale?

 
Di meno.


In via teorica sì. In Italia?

Secondo te, ho venduto più facilmente una Camaro tamarrissima o una Coronet matching?
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio

La tamacamaro? ;-)



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cita messaggio
Claro!
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Ormai il mercato per certe auto in italia è fermo... ergo secondo me si venderanno solo auto belle ed originali o comunque stock-look, oppure custom ben fatti.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
https://www.kijiji.it/annunci/auto/genov.../133553998


Ma da quanti anni à in vendita questa povera Thunderbird? Sará ormai almeno 3 che la vedo in quel di Genova sempre in vendita e sempre foto senza targhe nonostante quando li sentii ai tempi dicevano che era già immatricolata... colore originale nero mi era stato detto... chiamai perchà l'annuncio diceva 10000 euro in meno ma mi dissero che si erano sbagliati 😅... Tra l'altro non à una 4 fari...
Cita messaggio
Citazione:https://www.kijiji.it/annunci/auto/genov.../133553998


Ma da quanti anni à in vendita questa povera Thunderbird? Sará ormai almeno 3 che la vedo in quel di Genova sempre in vendita e sempre foto senza targhe nonostante quando li sentii ai tempi dicevano che era già immatricolata... colore originale nero mi era stato detto... chiamai perchà l'annuncio diceva 10000 euro in meno ma mi dissero che si erano sbagliati ... Tra l'altro non à una 4 fari...
Mi piacerebbe sapere come à iscritta ASI a libretto se non ha,a quanto pare ,le targhe.

 

Il colore non sembra tipico dell'epoca e gli interni (belli) ma forse non "period correct".

 

Passo la parola a coloro che sono piu' esperti di uccelli tuonanti !  :tongue:
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
Certo che ci sono anche di quei venditori che fan perdere un sacco di tempo ....

Cita messaggio
Sembra chà è stato verniciato insieme a quel T4 che si vede in fondo, forse gli hanno fatto 2 per 1😂

Dentro potrebbe essere originale nero/bianco ma fuori no.

Che significa non 4 fari? Solo i modelli dell' 55-57 avevano 2 fari da lì tutti hanno 4.

Secondo me è un,come si dice oggi, un fake.🤔
Cita messaggio
Citazione:Sembra chà è stato verniciato insieme a quel T4 che si vede in fondo, forse gli hanno fatto 2 per 1😂

Dentro potrebbe essere originale nero/bianco ma fuori no.

Che significa non 4 fari? Solo i modelli dell' 55-57 avevano 2 fari da lì tutti hanno 4.

Secondo me è un,come si dice oggi, un fake.🤔


4 fari solo fino al '59...
Cita messaggio
https://m.subito.it/auto/ford-f100-1956-...ariservata


Cerco info per conto di un amico interessato, qualcuno lo conosce maggiormente in dettaglio? A parte la mancanza di tutti i fregi so che montava un 272 in origine ma il motore 460 in questione non lo conosco... pregi e difetti?

Grazie mille a tutti!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)